Sergio94
10-03-2019, 16:31
NOTA: per @FreeMan che ha chiuso il mio thread precedente (qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2879033)), vorrei fargli notare che non si tratta di off-topic, perché l'overclock non c'entra nulla, oltre al fatto che come ho chiaramente scritto, i problemi si continuano a verificare anche dopo aver messo tutto @stock e con le impostazioni di default. Ho controllato altri 4-5 thread in questa sezione e non noto alcuna differenza col mio precedente post, che però rimane chiuso.
Ciao a tutti, da diversi giorni sto combattendo con un problema al mio sistema che non riesco assolutamente a risolvere, e neanche a capire a cosa sia dovuto.
Il mio sistema è questo:
ASUS X470-F
AMD Ryzen 7 2700X
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) 3466Mhz C16
CORSAIR MP510 480GB
CORSAIR H115i PRO
CORSAIR RM750X
Gigabyte GTX1080 Windforce OC
Gigabyte GTX1050 Ti Windforce OC
PROBLEMA: il PC sembra funzionare correttamente per diverse ore, dopodiché freeza di botto (schermo bloccato o nero, audio in loop come quando c'è un BSOD, sistema completamente bloccato). :muro:
È tutto @stock, BIOS appena pulito (aggiornato anche all'ultima versione), Windows appena installato (ritentato due volte nell'ultima settimana).
Ho fatto anche girare i 4 pass di memtest86 su entrambi gli stick di RAM, uno per volta separatamente, senza trovare alcun problema.
Non ho idea di cosa possa causare questi freeze. :confused:
Aggiungo che il sistema ce l'ho da circa 8 mesi, e tranne un paio di BSOD avuti in passato (che avevo attribuito all'OC delle RAM) ha sempre funzionato bene anche sotto stress (eg. dopo 72 ore di fila di training con TensorFlow). Ora invece sembra non riuscire a stare 12 ore senza un freeze.
Qualche idea su come procedere?
Grazie mille!
Ciao a tutti, da diversi giorni sto combattendo con un problema al mio sistema che non riesco assolutamente a risolvere, e neanche a capire a cosa sia dovuto.
Il mio sistema è questo:
ASUS X470-F
AMD Ryzen 7 2700X
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) 3466Mhz C16
CORSAIR MP510 480GB
CORSAIR H115i PRO
CORSAIR RM750X
Gigabyte GTX1080 Windforce OC
Gigabyte GTX1050 Ti Windforce OC
PROBLEMA: il PC sembra funzionare correttamente per diverse ore, dopodiché freeza di botto (schermo bloccato o nero, audio in loop come quando c'è un BSOD, sistema completamente bloccato). :muro:
È tutto @stock, BIOS appena pulito (aggiornato anche all'ultima versione), Windows appena installato (ritentato due volte nell'ultima settimana).
Ho fatto anche girare i 4 pass di memtest86 su entrambi gli stick di RAM, uno per volta separatamente, senza trovare alcun problema.
Non ho idea di cosa possa causare questi freeze. :confused:
Aggiungo che il sistema ce l'ho da circa 8 mesi, e tranne un paio di BSOD avuti in passato (che avevo attribuito all'OC delle RAM) ha sempre funzionato bene anche sotto stress (eg. dopo 72 ore di fila di training con TensorFlow). Ora invece sembra non riuscire a stare 12 ore senza un freeze.
Qualche idea su come procedere?
Grazie mille!