PDA

View Full Version : assemblato non parte

melkhart
10-03-2019, 11:40
Salve a tutti, ho appena assemblato pc con
MB gigabyte Z370M D3H gpu integrata
CPU i7-8700 (non è un K)
ram ballistix 16 + 16 3000mh
Hd crucial ssd 240
Alim corsair CS650M

il pc si accende le ventole girano ma dopo un secondo si sente il relè dell'alimentatore che va in protezione e si ferma tutto .
nelle specifiche della MB dice che supporta ram fino a 2666 può essere questa la causa o il fatto che siano moduli da 16 gb e bisognerebbe aggiornare il bios?
non avendo altra ram a disposizione non saprei come fare .

ho cercato togliendo tutte le periferiche di avviare anche senza ram ma è la stessa cosa

Ci sono incompatibilità note tra MB - Cpu e Ram

grazie mille a quanti mi vogliono aiutare:muro:

alecomputer
10-03-2019, 14:09
Per la ram , verifica sul sito del produttore della scheda madre se la ram compare nella lista delle ram provate dal produttore , se non compare potrebbe non essere compatibile con la scheda madre .
Poi fa una prova e metti un solo modulo di ram sulla scheda madre , quindi prova ad avviare il pc e vedi se funziona , poi a rotazione prova il modulo su tutti gli slot di ram disponibili , ma sempre con solo un modulo di ram .
Se dopo queste prove ancora non funziona fatti prestare o acquista un modulo di ram di quelle compatibili e verifica il funzionamento .
Controlla poi i connettori di alimentazione sulla scheda madre , che siano tutti ben collegati sopratutto quelli ausiliari +12v , controlla di non avere invertito il cavo +12v della gpu con il cavo +12v che va alla scheda madre .
Dovresti anche controllare se la versione del bios installato sulla scheda madre supporta il processore , anche in questo caso c' e la lista sul sito del produttore della scheda madre .

FreeMan
10-03-2019, 19:21
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<