PDA

View Full Version : Passaggio da ADSL a FTTC

Ubro92
09-03-2019, 16:07
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio, attualmente ho un vecchio contratto con TIM e ADSL 7mb+voce, di recente hanno finalmente abilitato la fibra FTTC anche nella mia area e stavo adocchiando alcuni contratti.

TIM ha disponibile un'unica offerta ed è la TIM CONNECT per i già clienti e costerebbe 40€ con voce+fibra ma senza modem incluso, il prezzo mi sembra un pò altuccio onestamente... vedendo offerte di altri operatori le più convenienti lato prezzo sono quelle di wind e tre che offrono la stessa promo e non ho ben chiare le differenze tra le due reti, ma offrirebbero voce/fibra e modem tutto incluso a 25.98€.

Però con 3/wind non ho esperienze su rete fissa, e non so se la qualità e stabilità della linea sia ottimale, inoltre il prezzo non è specificato se è fisso o soggetto ad aumenti.

OUTATIME
09-03-2019, 16:30
Verifica se la FTTC Wind3 è vendibile nel tuo armadio. Non tutti gli armadi in wholesale sono attivabili con Wind3.

Ubro92
09-03-2019, 16:41
Verifica se la FTTC Wind3 è vendibile nel tuo armadio. Non tutti gli armadi in wholesale sono attivabili con Wind3.

Come lo verifico con sicurezza, devo recarmi in uno store fisico?

OUTATIME
10-03-2019, 06:47
Come lo verifico con sicurezza, devo recarmi in uno store fisico?
Basta sul sito Wind o 3, inserendo l'indirizzo e numero civico.

Ubro92
10-03-2019, 06:57
Basta sul sito Wind o 3, inserendo l'indirizzo e numero civico.

Allora già fatto, mi lascia proseguire e mi indica che c'è disponibilità per la FTTC 200/20 sia per 3 che wind, ma secondo la tua esperienza ci sono differenze tangibili tra le due?

Da quello che leggo dovrebbe essere lo stesso provider, però non so in termini di assistenza e stabilità come si comportano, ho letto che spesso con wind molti utenti hanno problemi di connettività nella fascia oraria 21.00-23.30.

Mi lascia scettico sopratutto l'enorme variazione di prezzo con tim, in quanto tim da voce e fibra a 40€ senza modem, mentre wind/3 solo 25€ con incluso il modem, non vorrei avere sorprese.

OUTATIME
10-03-2019, 09:04
Allora già fatto, mi lascia proseguire e mi indica che c'è disponibilità per la FTTC 200/20 sia per 3 che wind, ma secondo la tua esperienza ci sono differenze tangibili tra le due?
Non dovrebbe essercene, l'ONU è TIM, quindi fisicamente tra un provider e l'altro non cambia nulla. Potrebbero esserci accordi sulla banda, ma questi interverrebbero solo in caso di saturazione della banda sull'ONU.
In ogni caso, se il tuo dubbio è tra Wind e 3, credo che non cambi proprio nulla.