View Full Version : NVIDIA: alle GPU di fascia alta corrispondono i migliori rapporti uccisioni/morti nei giochi
Redazione di Hardware Upg
09-03-2019, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-alle-gpu-di-fascia-alta-corrispondono-i-migliori-rapporti-uccisioni-morti-nei-giochi_81182.html
NVIDIA ha condotto uno studio, che ha ovvie finalità pubblicitarie, secondo il quale i giocatori che ottengono i migliori risultati nei titoli competitivi sono i giocatori che si dotano di GPU di fascia alta e di hardware prestazionale
Click sul link per visualizzare la notizia.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhaha muoroooooo (si, ho una vga di fascia bassa)
Feanorlike
09-03-2019, 09:50
per cui gioco su console, abbiamo tutti hardware di cacca e arrivederci
PaoPaolo
09-03-2019, 09:58
Magari c'è anche da tenere conto che in genere chi spende di più per l'hardware ha anche più allenamento perché ha più tempo o comunque gioca di più dei giocatori "casual" che proprio per questo non investono in schede video da 600 o 700 euro.
Sicuramente influisce in parte ma se hai dei riflessi di sterco puoi metterci tutto l'hardware che vuoi e ti seccano comunque :D
StylezZz`
09-03-2019, 10:46
Magari c'è anche da tenere conto che in genere chi spende di più per l'hardware ha anche più allenamento perché ha più tempo o comunque gioca di più dei giocatori "casual" che proprio per questo non investono in schede video da 600 o 700 euro.
Io ero molto attivo su ESL e CLANBASE, e non serve una scheda video top di gamma, anche perché te ne freghi della grafica ultra, almeno io mettevo tutto al minimo per avere quanti più fps possibili.
Sicuramente influisce in parte ma se hai dei riflessi di sterco puoi metterci tutto l'hardware che vuoi e ti seccano comunque :D
Proprio così, l'abito non fa il monaco. E questo mi fa ritornare in mente tantissimi fenomeni dal ''pc powa'' :asd:
Comunque nvidia, continua pure con le tue stronzate di marketing e il ray tracing, se la prossima serie continua a stare su questi prezzi, prendo un ati radeon, pardon, amd*.
per cui gioco su console, abbiamo tutti hardware di cacca e arrivederci
Questo... Ha senso in effetti.
Mah non so se fila il ragionamento... Per comprare una scheda di fascia alta bisogna avere disponibilità di denaro maggiori, quindi avere un lavoro magari e di conseguenza meno tempo per giocare :Prrr:
Spider-Mans
09-03-2019, 11:02
news attira rossocrociati :asd:
devil_mcry
09-03-2019, 11:21
Questo... Ha senso in effetti.
Mah non so se fila il ragionamento... Per comprare una scheda di fascia alta bisogna avere disponibilità di denaro maggiori, quindi avere un lavoro magari e di conseguenza meno tempo per giocare :Prrr:
Invece non è un'osservazione tanto sbagliata. E' più probabile che sei propenso a spendere tanto se giochi davvero tanto, se il gaming è occasionale spendere 6-800 euro di gpu (ormai) non so in quanti lo farebbero
Invece non è un'osservazione tanto sbagliata. E' più probabile che sei propenso a spendere tanto se giochi davvero tanto, se il gaming è occasionale spendere 6-800 euro di gpu (ormai) non so in quanti lo farebbero
Era più che altro ironico, anche se di gente che vende top di gamma a 6 mesi dall'acquisto perché "non ho tempo per giocare" è pieno nel mercatino :D
sintopatataelettronica
09-03-2019, 11:42
:stordita:
:doh:
Insomma: ormai non sanno nemmeno più che strunzate inventarsi a fronte dei prezzi da usura che sempre più hanno le loro schede di fascia alta (e non solo quelle!) per farle sembrare un'ottima scelta. :D
Il rapporto uccisioni/morti nei battle royale ? :help:
:stordita:
Insomma: ormai non sanno nemmeno più che strunzate inventarsi a fronte dei prezzi da usura che sempre più hanno le loro schede di fascia alta (e non solo quelle!) per farle sembrare un'ottima scelta. :D
Il rapporto uccisioni/morti nei battle royale ? :help:
Del resto vendono a quel target, verso chi dovrebero promuoversi?
chissà quanti BM , staranno comprando un monitor 244hz ed una 2080ti, per fare più kill xD madre de dios, ma Nvidia sta cadendo cosi' in basso, da uscirsene con queste cagatine? Come un utente sopra, ho perso tanti anni tra clanbase ed esl, su cod 4 in promod, dove giocavi al minimo possibile, e sfruttare il massimo fps raggiungibile, ai tempi avevo un bel crossfire di hd 3870, dove utilizzavo il 50% della gpu xD, effettivamente, se oggi con la mia 1080ti, giocassi a cod 4 in promod, sarei GOD MODE hahahhahaha
Mah non so se fila il ragionamento... Per comprare una scheda di fascia alta bisogna avere disponibilità di denaro maggiori, quindi avere un lavoro magari e di conseguenza meno tempo per giocare
Ehehe però quel che ha detto ha comunque un senso, anche io leggendo il titolo della notizia ho pensato la stessa cosa.
Del resto chi spende per una scheda video di fascia alta non è tanto il riccone, ma l'appassionato. Se io sono appassionato di francobolli, dirigerò li la quota svago dei miei soldi, e poco mi rimane per aggiornare il computer, anche se ne faccio un certo utilizzo.
I giocatori bravi (magari pro e semi-pro), per i quali il gioco è un passatempo primario, sono più propensi a investire i loro soldi su un computer di buon livello, e questo sicuramente influenza la classifica.
Questo ovviamente non significa che non ci siano gli spendaccioni scarsi, alla fine tutto fa brodo.
Gyammy85
09-03-2019, 12:09
Io lo dico sempre, meglio se il marketing non lo fanno, è controproducente, poi con questa hanno preso la pala e cominciato a scavare che il fondo lo avevano già raggiunto con gpp.
AceGranger
09-03-2019, 12:49
Io ero molto attivo su ESL e CLANBASE, e non serve una scheda video top di gamma, anche perché te ne freghi della grafica ultra, almeno io mettevo tutto al minimo per avere quanti più fps possibili.
Proprio così, l'abito non fa il monaco. E questo mi fa ritornare in mente tantissimi fenomeni dal ''pc powa'' :asd:
Comunque nvidia, continua pure con le tue stronzate di marketing e il ray tracing, se la prossima serie continua a stare su questi prezzi, prendo un ati radeon, pardon, amd*.
state dicendo la stessa cosa lol....
solo che tu lo facevi portando il gioco a 16 colori e 2 pixel, mentre loro, lo dicono facendoti mantenere una grafica decente...
al dila delle loro statistiche è una cosa che conosce praticamente chiunque gli interessi quel tipo di giochi.
TigerTank
09-03-2019, 12:57
per me è solo l'ennesima trovata di marketing per cercare di spingere le nuove e care vga, al momento sotto alle stime in quanto a volumi di vendite :D
Certo che è triste il cercare di far passare il messaggio "più vendi reni in hardware e più diventi competitivo". :asd:
Sembra roba da "videogiocatore scemo" su youtube.
monzaparco
09-03-2019, 13:01
news attira rossocrociati :asd:
haha davvero!
StylezZz`
09-03-2019, 13:19
state dicendo la stessa cosa lol....
solo che tu lo facevi portando il gioco a 16 colori e 2 pixel, mentre loro, lo dicono facendoti mantenere una grafica decente...
Assolutamente no, disattivavo solo i dettagli grafici tipo antialiasing, ombre, luci etc mantenendo una risoluzione che si avvicinasse a quella nativa del monitor.
Se il tuo obiettivo è giocare in modo competitivo te ne freghi dei dettagli ultra e preferisci le prestazioni massime, e puoi ottenere ottimi risultati anche con una 1050/1060, giocando con una grafica decente e stando attento a quei settaggi che mangiano solo fps inutili, senza apportare miglioramenti evidenti.
Poi ovviamente c'è anche quell'utenza che non vuole scendere a compromessi e mette tutto ultra, ok, ma dire ''Questo confermerebbe, secondo NVIDIA, che i giocatori più bravi sono quelli che traggono i maggiori benefici dagli hardware con le migliori prestazioni.'' è una grossa minkiata, perchè puoi ottenere ottime prestazioni e allo stesso tempo mantenere una qualità grafica apprezzabile con una scheda medio/alta. Pessimo marketing da parte di nvidia, e lo dico da utente che ha sempre avuto schede nvidia.
AceGranger
09-03-2019, 13:26
Assolutamente no, disattivavo solo i dettagli grafici tipo antialiasing, ombre, luci etc mantenendo una risoluzione che si avvicinasse a quella nativa del monitor.
"solo"....
Se il tuo obiettivo è giocare in modo competitivo te ne freghi dei dettagli ultra e preferisci le prestazioni massime, e puoi ottenere ottimi risultati anche con una 1050/1060, giocando con una grafica decente e stando attento a quei settaggi che mangiano solo fps inutili, senza apportare miglioramenti evidenti.
si ecco, magari molti preferiscono giocare "competitivi" senza farne un lavoro e senza rinunciare a tutto...
Nurgiachi
09-03-2019, 13:32
Se devi giocare ad alto livello è fisiologico che ci vogliano i 144hz, giocare a 60 va bene per un casual gamer.
Hanno parlato di Fortnite? che ok tira milioni di persone e sarebbe buono per loro li convincessero che più spendono sulle VGA più migliorano...ma 120\144fps anche se non sarà il re dell'ottimizzazione non basterà in scioltezza una loro media come la nuova 1660 in fullhd tenendo la grafica su alto? Mi pare sia pure pro-nvidia il gioco.
scommetto che se provo li faccio tranquillo con la mia VGA settando la grafica bella tagliando solo le "rifiniture" (pagata 270, non proprio come le loro top) con tutto che è AMD, al limite abbassando una tacca le ombre.
Poi oh se è il gioco è fatto proprio col sedere pesando ampiamente più di quel che offre lato grafico alzo le mani, tutto può essere. Buon per nvidia che sia fatto male così può pubblicizzare l'acquisto di VGA sempre più potenti per questa grafichetta a tanti fps :asd:
"NVIDIA: alle GPU di fascia alta corrispondono i migliori rapporti uccisioni/morti nei giochi"
no comment.
StylezZz`
09-03-2019, 13:54
Se devi giocare ad alto livello è fisiologico che ci vogliano i 144hz, giocare a 60 va bene per un casual gamer.
''Fisiologico'', mi piace questa definizione :D
discorso in parte vero però dovevano scrivere : se vuoi essere bravo non basta la scheda video buona ma anche la capacità :P
poi leggo sempre i commenti del mouse trust da 5 euro : se uno bravo con il mouse da 5 euro trova uno con le statistiche simili alle sue con mouse con mille mille dpi il tipo con il trust è morto alla grande , può uccidere facile il nabbo con il megapowerghaming mouse ma non uno al suo livello
Se vuoi essere bravo, deve permetterti una vga da 1000euro, altrimenti sei un incapace barbone cosiddetto noob :O
ah e non dimenticare lucine led , più ci sono sulla scheda più sei capace.
cit. nvidia
sintopatataelettronica
09-03-2019, 14:20
Dopo questa brillante campagna di marketing non so cosa si inventerà NVIDIA per promuovere le schede di fascia alta della futura serie 3xxx (prezzo base per la 3080TI: 2500 $ tasse escluse).
Forse riveleranno un loro studio che dimostra inequivocabilmente come l'utilizzo delle 3080TI porti ad un allungamento del pene del 33% in più (*) nelle sessioni di gioco più frenetiche (e senza dover abbassare i dettagli, tutto al max e con raytracing! ). Ah! Ovviamente abbinate a monitor 16K a 288 HZ :D
(*) rispetto a chi usa schede AMD di fascia alta o NVIDIA di livello inferiore.
wow che scoperta.... non lo sapevo guarda :asd:
BulletHe@d
09-03-2019, 14:58
Secondo me bisogna un attimo calmarsi e smettere di sparare a zero solo perché il comunicato è di nVidia e spiego il perché:
Anche io sono giocatore di vecchia data e ricordo i tempi di quake 3 arena quando via console si settava il gioco senza texture per andare al massimo degli fps e ridurre le lag di qualunque genere, ma erano tempi in cui le vga faticavano a far fare i 60fps fissi con tutto al max, la media era 30fps, e i giocatori che avevano un pc di fascia medio alta erano molti meno di ora; ma i tempi sono cambiati ora una vga di fascia media permette di giocare fullhd a 60fps fissi con tutti i settaggi al max e le CPU non sono più un collo di bottiglia come negli anni 90/00.
Inoltre i giocatori di ora mediamente preferiscono avere la grafica più dettagliata possibile proprio perché di potenza ne abbiamo tanta in gioco e anche scendere a dei compromessi non significa perdere in qualità.
Premesso ciò e quindi considerando una situazione media dove tutti abbiamo una grafica di qualità a schermo la dichiarazione di nVidia (ma valeva lo stesso se la faceva AMD) ha senso, anche perché oramai fra stream tornei e video su YouTube et simili anche quelli che creano video con config medie giocano comunque con qualità grafica ottima e non vedo nessuno giocare con la grafica al min come nel caso sopracitato di quake 3 arena, e sfido chiunque di riuscire a giocare al giorno d'oggi con quella scarsità di qualità video sapendo che puoi fare gli stessi risultati ma con un gioco graficamente godibile
onestamente non li condanno. Hanno capito che la gente crede a tutto...
dragonhunter89
09-03-2019, 15:41
correlation is not causation
StylezZz`
09-03-2019, 15:42
Secondo me bisogna un attimo calmarsi e smettere di sparare a zero solo perché il comunicato è di nVidia e spiego il perché:
-
Ma scusa, hai letto l'articolo? Cosa c'entra "solo perchè il comunicato è di nvidia" :doh:
Anche io sono giocatore di vecchia data e ricordo i tempi di quake 3 arena quando via console si settava il gioco senza texture ...
Ricordi male, le texture c'erano ancora, ma erano... slavatissime! :D
(picmip a manetta, olè!)
Eheh scherzi a parte per Q3A servivano i 125 FPS fissi (o step superiori), io con la mia config (che non era male!) riuscivo a tirarli fuori, ma un po' traballanti!
Oggi la situazione non è poi così distante: monitor a 144Hz, risoluzioni molto più elevate... un giocatore di alto livello per ottenere prestazioni che ai normali giocatori neppure interessano è disposto a spendere.
Per di più oggi in molti giochi non c'è la possibilità di minimizzare la grafica come si faceva con Quake e le sue mod, quindi anche con la grafica al minimo, per ottenere prestazioni elevate, spesso non basta una schedina.
onestamente non li condanno. Hanno capito che la gente crede a tutto...
Beh... ma è vero, scusa!... :fagiano:
Inoltre suggerirei a nvidia di parlare anche degli altri miracolosi effetti collaterali che danno le loro schede! Io, oltre a diventare più vincente nei giochi, appena ho tolto la amd che avevo nel case per sostituirla con una nvidia, ho dato una svolta alla mia vita: guadagno da fare schifo, ho un successo strepitoso con le donne e il pene mi si è allungato di almeno 10 cm! :O
https://i.imgur.com/sdkt02q.png
TigerTank
09-03-2019, 16:01
Anche io sono giocatore di vecchia data e ricordo i tempi di quake 3 arena quando via console si settava il gioco senza texture per andare al massimo degli fps e ridurre le lag di qualunque genere, ma erano tempi in cui le vga faticavano a far fare i 60fps fissi con tutto al max, la media era 30fps, e i giocatori che avevano un pc di fascia medio alta erano molti meno di ora; ma i tempi sono cambiati ora una vga di fascia media permette di giocare fullhd a 60fps fissi con tutti i settaggi al max e le CPU non sono più un collo di bottiglia come negli anni 90/00.
Inoltre i giocatori di ora mediamente preferiscono avere la grafica più dettagliata possibile proprio perché di potenza ne abbiamo tanta in gioco e anche scendere a dei compromessi non significa perdere in qualità.
Premesso ciò e quindi considerando una situazione media dove tutti abbiamo una grafica di qualità a schermo la dichiarazione di nVidia (ma valeva lo stesso se la faceva AMD) ha senso, anche perché oramai fra stream tornei e video su YouTube et simili anche quelli che creano video con config medie giocano comunque con qualità grafica ottima e non vedo nessuno giocare con la grafica al min come nel caso sopracitato di quake 3 arena, e sfido chiunque di riuscire a giocare al giorno d'oggi con quella scarsità di qualità video sapendo che puoi fare gli stessi risultati ma con un gioco graficamente godibile
Il tuo ragionamento non c'entra nulla con quanto dichiarato sopra dove si associa palesemente la migliore capacità videoludica all'avere hardware di fascia alta.
Semmai il tuo ragionamento sarebbe riassumibile in "si gioca bene anche senza svenarsi perchè c'è più scalabilità delle situazioni". :D
Certo pure io ho una 2080 nel case...ma non certo per motivazioni così assurde(non mi sento affatto più bravo in gaming) :asd:
BulletHe@d
09-03-2019, 16:02
@ Stylezz
era riferito agli utenti che per partito preso criticano la notizia solo perché è un comunicato nvidia, ovvero il dover criticare sempre e comunque senza capire il senso del comunicato stesso a prescindere da chi lo fa
@calabar
ricordi male te esisteva un comando dove in pratica vedevi solo gli oggetti senza texture e le ombre base per capire dov'erano le porte e altri accessi, e vedevi cielo e acqua esclusi tutto di color rosa chiaro altro che texture slavate, inoltre i 125fps è vero che li raggiungevi ma non erano obbligatori tant'è che i campioni dell'epoca andavano a 60 max 75fps nei tornei ufficiali, oggi i monitor 144hz ci sono ma le frequenze così alte servono per ben altri effetti non per avere un gioco "migliore" anche perché rispetto i tempi di q3arena non abbiamo più connessioni lente come quelle dell'epoca eliminando gran parte dei problemi di latency che esistevano all'epoca e che ne giustificavano qualunque trovata per compensare tali latenze
PARACOOLING LEVEL: Nvidia. :asd:
Du iu uont to vinc? Compr auar schedazz di punt!!
Oppure invece di giocare con tutto a chiodo a 4k giochi a 1080 con dettagli medi e vinci qunto ti pare pure con una scheda di fascia media. (se sei bravo, altrimenti sei una pippa con qualsiasi scheda)
Beh... ma è vero, scusa!... :fagiano:
Inoltre suggerirei a nvidia di parlare anche degli altri miracolosi effetti collaterali che danno le loro schede! Io, oltre a diventare più vincente nei giochi, appena ho tolto la amd che avevo nel case per sostituirla con una nvidia, ho dato una svolta alla mia vita: guadagno da fare schifo, ho un successo strepitoso con le donne e il pene mi si è allungato di almeno 10 cm! :O
https://i.imgur.com/sdkt02q.png
:asd:
StylezZz`
09-03-2019, 17:00
@ Stylezz
era riferito agli utenti che per partito preso criticano la notizia solo perché è un comunicato nvidia, ovvero il dover criticare sempre e comunque senza capire il senso del comunicato stesso a prescindere da chi lo fa
Ah ok, no io cerco di tenermi distante da questi "partiti", però bisogna ammettere che questo marketing da parte di nvidia é penoso e certe affermazioni fanno solo ridere, non ci sono giustificazioni.
-]ExoDux[-
09-03-2019, 17:05
E io che credevo di esser "quasi"scarso solo perchè son vecchio :muro:, mo vado mi vendo un rene .. tanto ne ho 2:mbe: 2 belle rtx2080 Ti e spacco tutto su pratofiorito:sofico:
sintopatataelettronica
09-03-2019, 17:31
ExoDux[-;46112280']E io che credevo di esser "quasi"scarso solo perchè son vecchio :muro:, mo vado mi vendo un rene .. tanto ne ho 2:mbe: 2 belle rtx2080 Ti e spacco tutto su pratofiorito:sofico:
ma per essere competitivo a prato fiorito, oltre alle schede video e al monitor da 144 hz 4k (che già avrai) devi comprarti però anche un mouse all'altezza (da minimo 140-150 eurI ).. però poi non ti batterà più nessuno :D
ma per essere competitivo a prato fiorito, oltre alle schede video e al monitor da 144 hz 4k (che già avrai) devi comprarti però anche un mouse all'altezza (da minimo 140-150 eurI ).. però poi non ti batterà più nessuno :D
si ma quelli nvidia non li fa :O
si ma quelli nvidia non li fa :O
...e allora ne basta uno da 10 euro.
Nvidia ha semplicemente scoperto l'acqua calda, cioè che i giocatori più bravi hanno hardware più performante e costoso, forse se sei un Pro Player, te lo puoi anche permettere di spendere molto per un sistema Top. ho come l'impressione che Nvidia stia spingendo le vendite di Gpu e schermi di fascia alta, con delle statistiche talmente palesi da risultare tutto lapalissiano...
@BulletHe@d
Lo so è un po' OT ma... tanti ricordi! ^___^
Secondo me ricordi male, le texture venivano slavate non rimosse (per capirci, con risultati del genere (http://www.esreality.com/files/placeimages/2010/78221-shitsconfig.jpg)), se ricordi il comando però verifico, sono passati quasi vent'anni e naturalmente potrei sbagliarmi.
Sui 125 FPS (e altre soglie come il 333) però sono assolutamente sicuro, la fisica del gioco cambiava, il ponte-rail sulla DM6 senza i 125 FPS era quasi impossibile per esempio. Ai tempi poi si usavano i CRT (in seguito io avevo preso l'F900P, che mi reggeva i 120Hz).
PS: ai tempi di Q3A si giocava molto in LAN e per l'online c'erano le ISDN, cominciavano a vedersi le ADSL (magari in fast) e i clan pro magari riuscivano a procurarsi una bella CDN. Non è come avere la fibra ma si giocava discretamente.
ma per essere competitivo a prato fiorito ... devi comprarti però anche un mouse all'altezza
Tu scherzaci ma credo sia uno dei giochi più "mouse-intensitive" a cui abbia mai giocato, serve davvero un buon mouse per giocare bene. :asd:
Sinceramente non è semplice vedere un nesso tra le due cose, bah! Schede killer :asd:
Secondo me invece prendere per il sedere nVidia è assolutamente corretto e giustificabile e spiego il perché :
correlation is not causation
Sappiamo tutti che quelli che giocano professionalmente e sono bravi tendono a spendere di più in HW, ma quello che vuol far intendere nVidia a qualche gonzo è che se compri la 2080ti diventi più forte, e questo non è poi tanto diverso da quello che faceva Wanna Marchi.
Jetmaster
10-03-2019, 09:33
Che ridicolaggine.
Che stronzata.
Ho giocato competitivo per anni, anche a livello internazionale su BF.
Anche quelli che avevano speso milioni in hardware, giocavano con tutti i dettagli al minimo per massimizzare gli fps e non avere mai cali in nessuna situazione.
Io feci una finale di una competizione europea giocando con una HD7870 che era fascia media...
Diciamo che chi prende una RX2080 è certamente uno che poi passerà ore a giocare e quindi tendenzialmente è più allenato di chi, spendendo 3 palle e 1 lira per hardware di fascia media perchè gioca poche ore. Ma questa è logica.
Che stronzata.
Ho giocato competitivo per anni, anche a livello internazionale su BF.
Anche quelli che avevano speso milioni in hardware, giocavano con tutti i dettagli al minimo per massimizzare gli fps e non avere mai cali in nessuna situazione.
Io feci una finale di una competizione europea giocando con una HD7870 che era fascia media...
Diciamo che chi prende una RX2080 è certamente uno che poi passerà ore a giocare e quindi tendenzialmente è più allenato di chi, spendendo 3 palle e 1 lira per hardware di fascia media perchè gioca poche ore. Ma questa è logica.
non è una stronzata, evidentemente hai letto male. è una media, una stima generale. chi ha l'hardware piu potente, ha un rateo kill/morti piu alto. poi l'abbassare i dettagli etetc ti fa fare cmq piu fps e IN GENERE, chi fa piu fps ha una (magari anche piccola) possibilita di fare piu uccisioni. non è che ci vuol un genio eh
Che ridicolaggine.
come sopra.
non è una stronzata, evidentemente hai letto male. è una media, una stima generale. chi ha l'hardware piu potente, ha un rateo kill/morti piu alto. poi l'abbassare i dettagli etetc ti fa fare cmq piu fps e IN GENERE, chi fa piu fps ha una (magari anche piccola) possibilita di fare piu uccisioni. non è che ci vuol un genio eh
Premesso che la bravura e l'allenamento di un individuo valgono più di qulasiasi hardware è pure altrettanto facile capire che se hai una scheda di fascia media ed anche il pc di fascia media se metti la grafica tutta al minimo i frame li hai sempre altissimi comunque.
Se nelle statistiche poi risulta che i più bravi hanno anche hardware top la motivazione è semplicmente che essendo appassionati non usano certo il pc del mediaworld..
Per controparte ci saranno anche altrettanti giocatori che pur avendo il for fiore dell'hardware sono del seghe mai viste.
..ma questo Nvidia (o chi latro vuoi) non te lo viene certo a dire. :stordita:
Premesso che la bravura e l'allenamento di un individuo valgono più di qulasiasi hardware è pure altrettanto facile capire che se hai una scheda di fascia media ed anche il pc di fascia media se metti la grafica tutta al minimo i frame li hai sempre altissimi comunque.
Se nelle statistiche poi risulta che i più bravi hanno anche hardware top la motivazione è semplicmente che essendo appassionati non usano certo il pc del mediaworld..
Per controparte ci saranno anche altrettanti giocatori che pur avendo il for fiore dell'hardware sono del seghe mai viste.
..ma questo Nvidia (o chi latro vuoi) non te lo viene certo a dire. :stordita:
Beh quello è ovvio, ma infatti il discorso è in generale e vale sia per nvidia sia per amd o qualsiasi altro produttore 😆
sintopatataelettronica
10-03-2019, 22:43
Beh quello è ovvio, ma infatti il discorso è in generale e vale sia per nvidia sia per amd o qualsiasi altro produttore
Ma almeno AMD non ha pubblicato uno.... ehm... "studio"... sul rapporto uccisioni/morti nei giochi battleroyale per sponsorizzare schede da 1000 euro :D
(che è una cosa veramente ridicola.. poi, oh, se vi sembra qualcosa di sieeenti-fico tutto ciò - e non la boiata che è - .. non so che dirvi )
Brostvarta
11-03-2019, 06:26
NON AVREI MAI DETTO WOAH GRAZIE INVIDIA MA 1000€ NON TE LI DO
Bartsimpson
11-03-2019, 06:34
E se hai un SUV da 80 mila cucuzze hai più successo nella vita e più donne in fila ad aspettarti... (è forse questo oggi è pure vero).
E invece è proprio una stronzata, evidentemente non hai letto fra le righe, ma lo scopo è quello di convincere qualche pollo che per diventare un pro basta comprare la nuova 2080ti
LukeIlBello
11-03-2019, 09:21
E invece è proprio una stronzata, evidentemente non hai letto fra le righe, ma lo scopo è quello di convincere qualche pollo che per diventare un pro basta comprare la nuova 2080ti
quoto, altro che fascia alta :read:
ho giocato su ESL e CLANBASE pe qualche anno a PES e AA e li sicuramente non servivano schede powa per fare la differenza :asd:
Non sanno piu' cosa inventarsi per il Marketing.
Poi magari hai una tastiera di merda da 15€ che non ti permette di premere piu' di 4 tasti contemporaneamente o mouse a 4000dpi cinesi......pero' hai la 2080ti che ti aiuta a fare kil :mbe: :nono: l
Wow cos'ha scoperto Nvidia, è come andare a Monza a fare una gara competitiva e ti spiegano che chi corre con una macchina da corsa andrà più veloce ed avrà tempi migliori vs chi corre con un utilitaria.
Le RTX non stanno andando cosi bene da dover fare queste indagini per spingere l'utenza che gioca ai vari Fortnite a dover acquistare una RTX2080ti?
Roba da pazzi:doh:
Altra cosa che non dicono, o forse non è più cosi, ma in passato, tipo su css faceva tanto avere una connessione in fibra con una latenza bassissima vs me che avevo un ADSL 7 mega con un 21/28 di ping vs i 2ms di chi aveva fastweb.
Costano un po' queste schede, ma almeno parte del prezzo serve a sostenere questi studi fondamentali.
StylezZz`
13-03-2019, 01:17
Altra cosa che non dicono, o forse non è più cosi, ma in passato, tipo su css faceva tanto avere una connessione in fibra con una latenza bassissima vs me che avevo un ADSL 7 mega con un 21/28 di ping vs i 2ms di chi aveva fastweb.
Cavolo, per una 7 mega è buonissimo quel ping, era settata in fastpath? Io con una 20 mega il minimo era 33-34 a Roma, ma considera che 90% delle volte giocavo server europei con una media di 60-70, e riuscivo tranquillamente a competere con chi pingava 10.
LukeIlBello
13-03-2019, 09:43
Cavolo, per una 7 mega è buonissimo quel ping, era settata in fastpath? Io con una 20 mega il minimo era 33-34 a Roma, ma considera che 90% delle volte giocavo server europei con una media di 60-70, e riuscivo tranquillamente a competere con chi pingava 10.
io a roma adsl in fast, pingo 19 ms su maya.ngi.it
Ma quale Fast, ho provato a fare una richiesta in quegli anni, credo fosse intorno al 2008/2010 la prima volta mi dissero che non era possibile ma era un servizio rivolto solo al segmento Business, poi un altro operatore invece mi disse che era fattibile ma aveva un costo supplementare, in pratica costava al mese quanto la connessione stessa, quindi lasciai perdere.
La centralina distava a c.a 500mt, ora invece sempre con telecom dista un 40mt, però il servizio è peggiorata, tra le 19 e 21 ho continue disconnessione, la loro motivazione è sempre la stessa " probabilmente ci sono troppe persone collegate e la centralina non regge" ma non deve essere un mio problema, a meno che mi fate uno sconto periodico sul disservizio giornaliero, o sbaglio? Fortunatamente il mese scorso il comune ha aperto la strada ed iniziato con la posa della Fibra FTTH, davanti a casa hanno già posato i cavi, in teoria per marzo 2020 dovrebbe entrare in funzione, speriamo, non vedo l'ora di togliermi Telecom dalle paxxe!!!! Al momento a parte il 4g, qualsiasi operatore nella mia zona deve appoggiarsi sulla loro infrastruttura in rame per ADSL , quindi anche cambiare non avrebbe senso :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.