View Full Version : Huawei Mate X: il futuro è già qui? Abbiamo provato il primo smartphone pieghevole 5G
Redazione di Hardware Upg
08-03-2019, 15:33
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5384/huawei-mate-x-il-futuro-e-gia-qui-abbiamo-provato-il-primo-smartphone-pieghevole-5g_index.html
Huawei lo ha presentato al Mobile World Congress 2019 come il primo smartphone pieghevole 5G più veloce al mondo. La verità? E’ uno smartphone che lascia con il fiato sospeso e che cambia il modo di usare lo smartphone come lo conosciamo oggi. Lo abbiamo provato per qualche minuto e siamo pronti a svelarvi ogni particolare del nuovo Huawei Mate X.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Portocala
08-03-2019, 15:56
La piega in mezzo sullo schermo si nota?
Shut up and take my money !
Aspe' :stordita:
2300 euro ? :fagiano:
N' attimo :ops2:
Mi sa che sono un po' troppi questi money :mc:
mattewRE
08-03-2019, 16:23
[...] Fold di Samsung anche con il pannello completamente aperto una piccola “piega” rimaneva comunque presente su di esso.
Tutto questo non è presente sul Mate X di Huawei: il pannello è praticamente del tutto piatto e privo di distorsioni [...]
Questo scritto chiaramente nell'articolo.
Tuttavia nei primi video che ho visto rete mi è sembrato di vedere proprio dei brutti riflessi e zona "spiegata" male in prossimità della curvatura. Boh..
tallines
08-03-2019, 17:07
Costa i 200 e passa euro in più del Samsung, comunque sia il Samsung che l' Huawei, mi piacciono da morire Xiaomi compreso :p :flower:
Per il momento si paga caro per la novità però credo che già da Natale 2019 i prezzi caleranno e il 2020 sarà il vero anno di questi dispositivi
Devo dire che concettualmente trovo che siano davvero una figata questi telefoni pieghevoli.
Cento volte più interessanti dei tablet tradizionali.
Certo, poi ci sarà da vedere come si comportano dal punto di vista della resistenza ecc.
palarran
08-03-2019, 18:37
Sinceramente, che volete dire a sti smartphone, che siano di Huawei, xiaomi, Samsung o altri... Sono bellissimi, fondono un tablet con uno smartphone in maniera perfetta.
A questo punto non è più un sogno pensare ad un dispositivo che si pieghi in 4 e che sia un tablet davvero utilizzabile.
flashsone
08-03-2019, 19:10
E´ una cagata pazzesca!!
domthewizard
08-03-2019, 19:36
Sinceramente, che volete dire a sti smartphone, che siano di Huawei, xiaomi, Samsung o altri... Sono bellissimi, fondono un tablet con uno smartphone in maniera perfetta.
A questo punto non è più un sogno pensare ad un dispositivo che si pieghi in 4 e che sia un tablet davvero utilizzabile.
hai idea di cosa voglia dire piegare una cosa in 4? prova con un foglio di carta, poi mi dici :D
palarran
08-03-2019, 19:46
hai idea di cosa voglia dire piegare una cosa in 4? prova con un foglio di carta, poi mi dici :D
Fosse facile l'avrebbero già fatto :D
Se posso sognare (ma spero per poco), vorrei un bel tablet da riporre in tasca.. Ma non un 8 pollici, un 12!
A sto punto spero in un bel PC all-in-one da 24" da piegare in quattro per portarlo ovunque :D altro che telefoni, questa si che sarebbe vera produttività!
amd-novello
09-03-2019, 08:01
Non vedo l'ora arrivi il pieghevole migliore di sempre della mela.
E tutti gli altri a nascondersi :D
tallines
09-03-2019, 08:47
Forse questo titolo significa che i prezzi caleranno......speriamo :)
La promessa di Huawei: smartphone pieghevoli per tutti entro 2-3 anni (https://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2019-02-26/huawei-gli-smartphone-pieghevoli-saranno-tutti-entro-2-3-anni-103641.shtml?uuid=ABg7hJYB&refresh_ce=1)
domthewizard
09-03-2019, 09:56
Fosse facile l'avrebbero già fatto :D
Se posso sognare (ma spero per poco), vorrei un bel tablet da riporre in tasca.. Ma non un 8 pollici, un 12!
non è questione di facilità, ma proprio di impossibilità. ripeto, prova a prendere un foglio A4 sello spessore di qualche micron e piegalo 5 volte (limite di piegatura a mano), poi dimmi che spessore ha ;)
al massimo potrebbero fare un display arrotolabile che si collega tramite usb-c (o altro standard che verrà in futuro) in modo da avere uno smartphone normale in tasca e un display da 15" come quello dei portatili nello zaino o in borsa, ma sempre se trovano il modo di arrotolare i touch
Si comunque lo schermo ha visibilmete degli avvallamenti quì e la "a buccia d'arancia" e la parte centrale ha un dosso che è tutt'altro che invisibile... Mi auguro che abbiano previsto un primo strato liscio incredibile, perché altrimenti appena si usura un pochino sarà come cercare di pattinare sul terreno arato.
Detto questo, davvero stupendo... Aspetto di vedere più dettagliatamente il samsung, ma questo sembra già una generazione avanti.
al massimo potrebbero fare un display arrotolabile che si collega tramite usb-c (o altro standard che verrà in futuro) in modo da avere uno smartphone normale in tasca e un display da 15" come quello dei portatili nello zaino o in borsa, ma sempre se trovano il modo di arrotolare i touch
Io immaginavo un display con un sistema scorrevole come le porte di un furgone, in modo da poter utilizzare dei normali schermi di vetro con tutti i vantaggi del caso... Il problema è che un bordo di entrambi gli schermi dovrebbe avere i pixel a filo, cosa che penso impossibile per alcune ragioni.
Doppio post, chiedo scusa...
tallines
09-03-2019, 11:57
non è questione di facilità, ma proprio di impossibilità. ripeto, prova a prendere un foglio A4 sello spessore di qualche micron e piegalo 5 volte (limite di piegatura a mano), poi dimmi che spessore ha ;)
Dom sei un futurista :p >>>
FlexiPai batte Samsung: ufficiale il primo smartphone pieghevole (https://tecnologia.libero.it/flexipai-batte-samsung-ufficiale-il-primo-smartphone-pieghevole-23554)
E sull' arrotolato, non di tacchino o di faraona :asd: sembra che vinca LG >>>
26 dicembre 2018
LG: il debutto dello smartphone che si arrotola come una pergamena (https://www.tecnoandroid.it/2018/12/26/lg-smartphone-si-arrotola-pergamena-448932)
domthewizard
09-03-2019, 12:05
Io immaginavo un display con un sistema scorrevole come le porte di un furgone, in modo da poter utilizzare dei normali schermi di vetro con tutti i vantaggi del caso... Il problema è che un bordo di entrambi gli schermi dovrebbe avere i pixel a filo, cosa che penso impossibile per alcune ragioni.
non esistono display totalmente borderless, e anche se esistessero la giuntura, seppur minima, darebbe comunque fastidio. quanto al sistema resta comunque una cosa limitata a due display, già metterne 4 come si parlava prima diventerebbe un mattone da 5cm
Dom sei un futurista :p >>>
FlexiPai batte Samsung: ufficiale il primo smartphone pieghevole (https://tecnologia.libero.it/flexipai-batte-samsung-ufficiale-il-primo-smartphone-pieghevole-23554)
E sull' arrotolato, non di tacchino o di faraona :asd: sembra che vinca LG >>>
26 dicembre 2018
LG: il debutto dello smartphone che si arrotola come una pergamena (https://www.tecnoandroid.it/2018/12/26/lg-smartphone-si-arrotola-pergamena-448932)
mannaggia dovevo pensarci prima :sbonk:
non esistono display totalmente borderless, e anche se esistessero la giuntura, seppur minima, darebbe comunque fastidio. quanto al sistema resta comunque una cosa limitata a due display, già metterne 4 come si parlava prima diventerebbe un mattone da 5cm
Fino a poco tempo fa non esistevano neanche gli schermi pieghevoli, immagino che tutto dipenda dall'interesse che potrebbe suscitare nei consumatore, poi io intendevo a due schermi soltanto, non tipo origami :D
Sono l’unico che sta pensando che sta roba dei display pieghevoli é una cagata pazzesca?
Sono l’unico che sta pensando che sta roba dei display pieghevoli é una cagata pazzesca?
Probabilmente non sei l'unico, ma se stessimo sempre ad ascoltare chi dice che tutto ciò che è nuovo fa schifo (anche ciò di cui ancora non si sa quasi nulla) staremmo ancora con i telefoni a disco e la telescrivente.
:sofico:
sterock77
09-03-2019, 17:55
Nel video di he blog si vedono benissimo delle pieghe e delle cose orride . Qui dicono di no ma è si . Guardare per credere .
No no non dico che tutto ciò che é nuovo fa schifo.
Dico che QUESTO TIPO DI SMARTPHONE che hanno lo schermo pieghevole sono una cagata pazzesca.
Hai il vantaggio di avere uno schermo più grande ma tra i due schermi vedi un po’ di riflesso.
Ti cade una volta e sei fottuto.
Utilità?
A livello business, dove i cellulari vengono usati per battere i chiodi talmente la gente se ne fotte, poi non ne parliamo.
Il tutto per 2000 euro e spingi.
Se non è una cagata questa...
devilred
10-03-2019, 13:00
per me venderanno qualcosina all'inizio e poi scompariranno dalla scena.
Feanorlike
10-03-2019, 13:16
per carità è na bella cosa ma due volte lo schermo per quattro volte il prezzo e con un dispositivo cosi fragile, è piu o meno la stessa cosa di continure a leggere articoli in cui si parla dello sviluppo degli schermi pieghevoli, perchè gia so che questo modello non lo vedró mai in vita reale in mano ad un utente normale, un po’ come il microsoft surface e i dispositivi vr hahaha
tallines
10-03-2019, 17:36
mannaggia dovevo pensarci prima :sbonk:
:asd:
Però questo doppi schermi mi piacciono da morire :D , se fossero a un prezzo leggermente più accessibile, mi piacerebbero ancor di più :asd:
A me piacerebbe un telefono del genere, ma con schermo all'interno e magari digitizer e pennino.
domthewizard
11-03-2019, 10:08
:asd:
Però questo doppi schermi mi piacciono da morire :D , se fossero a un prezzo leggermente più accessibile, mi piacerebbero ancor di più :asd:
anche a me piace e mi farebbe anche comodo, per motivi di sicurezza (= ladri) ho dovuto togliere l'autoradio dalla macchina e mi sono ingegnato con un tablet, però lo uso pochissimo perchè devo portarmelo in mano e diventa scomodo quindi uso lo smartphone. con un sistema del genere avrei 2 in 1, ma a quel prezzo possono scordarselo :asd:
domthewizard
11-03-2019, 10:09
A me piacerebbe un telefono del genere, ma con schermo all'interno e magari digitizer e pennino.
è la strada intrapresa da samsung con l galaxy fold, e secondo me sarà il futuro (se ne avranno uno) di questi dispositivi
Dai filmati, direi parecchio.
No no non dico che tutto ciò che é nuovo fa schifo.
Dico che QUESTO TIPO DI SMARTPHONE che hanno lo schermo pieghevole sono una cagata pazzesca.
Hai il vantaggio di avere uno schermo più grande ma tra i due schermi vedi un po’ di riflesso.
Ti cade una volta e sei fottuto.
Utilità?
A livello business, dove i cellulari vengono usati per battere i chiodi talmente la gente se ne fotte, poi non ne parliamo.
Il tutto per 2000 euro e spingi.
Se non è una cagata questa...
Sono d'accordo. Oltre tutto dal filmato si notano discrete distorsioni che in diverse condizioni di luce e riflesso possono comprometterne la buona visione. Impossibile poi proteggerlo con una cover o una custodia di gomma, quindi sempre a rischio.
tallines
11-03-2019, 12:03
anche a me piace e mi farebbe anche comodo, per motivi di sicurezza (= ladri) ho dovuto togliere l'autoradio dalla macchina e mi sono ingegnato con un tablet, però lo uso pochissimo perchè devo portarmelo in mano e diventa scomodo quindi uso lo smartphone. con un sistema del genere avrei 2 in 1, ma a quel prezzo possono scordarselo :asd:
Dobbiamo aspettare un 2-3 anni......:D
amd-novello
11-03-2019, 12:26
Eh sì. Vogliono la pappa subito pronta e a costo minimo.
Non succede mai così all'inizio.
domthewizard
11-03-2019, 12:30
Dobbiamo aspettare un 2-3 anni......:D
mi accontenterei, però temo che non porteranno avanti il progetto (o almeno non tutti) :(
Minquia, ma rubano ancora le autoradio? :confused:
domthewizard
12-03-2019, 10:45
Minquia, ma rubano ancora le autoradio? :confused:
eh si, infatti il signore al quale l'ho venduto tramite subito aveva il buco nel cruscotto perchè gli avevano rubato il suo. ho preferito toglierlo prima che facessero ulteriori danni, tipo rompere la serratura o il finestrino
Bigmax65
12-03-2019, 11:15
Se lo guardate controluce lo schermo è tutto ondulato per favorire la piegatura del device veramente orribile.
cronos1990
12-03-2019, 12:26
Minquia, ma rubano ancora le autoradio? :confused:Da almeno 40 anni :asd:
tallines
12-03-2019, 13:18
mi accontenterei, però temo che non porteranno avanti il progetto (o almeno non tutti) :(
Basta che il prezzo si abbassi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.