View Full Version : aiuto urgenteeeeeeeeeeee
eleinad85abc
08-03-2019, 08:22
salve ragazzi mi dovete aiutare se possibile, ho preso un virus, ho windows 10 , in pratica mi ha rinominato tutte le foto e i video e anche i txt con altri file in un estensione .qyqax
credo sia un ramsoware
e non cè modo di aprirli, anche se tolgo l'estensione e rimetto ad esempio .jpg o .mp4 non me li apre però la dimensione è la stessa...come posso fare per recuperare i file cè possibilità sapete qualcosa? ho già fatto ripristino configurazione di sistema a una settimana fa ma non ho risolto....cosa faccio?
Titanox2
08-03-2019, 08:23
o paghi in bitcoin o formatti
eleinad85abc
08-03-2019, 08:26
ma a pagare nemmeno morto, ci deve stare qualche tool in grado di decriptare no?
FirstDance
08-03-2019, 08:37
Contatta la polizia postale. Non ne otterrai nulla, ma almeno fai statistica
eleinad85abc
08-03-2019, 08:41
eh si ci avevo pensato ma cosa gli dico? che ho disattivato il defender di windows per aprire un exe che era un crack per un videogioco scaricato da torrent?, ma cmq loro possono fare qualcosa per recuperare i miei file?
FirstDance
08-03-2019, 08:55
eh si ci avevo pensato ma cosa gli dico? che ho disattivato il defender di windows per aprire un exe che era un crack per un videogioco scaricato da torrent?, ma cmq loro possono fare qualcosa per recuperare i miei file?
Ah, beh, complimenti. Scusa se te lo dico, ma te la sei nu po' cercata.
Se non hai niente di troppo importante, formatta e amen.
Alekos Panagulis
08-03-2019, 09:02
Non puoi farci nulla, nemmeno la Nasa puà decriptare i tuoi file.
O paghi o ti rassegni a formattare.
Titanox2
08-03-2019, 09:04
si esattamente questo, vedi che ti dicono!
cronos1990
08-03-2019, 09:28
che ho disattivato il defender di windows per aprire un exe che era un crack per un videogioco scaricato da torrent?Beh, almeno ora mi è chiaro perchè questo topic è stato aperto nella sezione Giochi per PC :D
eleinad85abc
08-03-2019, 10:11
ma cè un tool che almeno posso provarci?
Darius_84
08-03-2019, 10:20
Brace Yourself
Ban Incoming in
.
3
.
2
.
1
...
:asd:
eleinad85abc
08-03-2019, 10:25
eh si vabbè ma ormai tutti scarichiamo i giochi e vediamo film in streaming, che stiamo facendo i moralisti ora?
FirstDance
08-03-2019, 10:27
eh si vabbè ma ormai tutti scarichiamo i giochi e vediamo film in streaming, che stiamo facendo i moralisti ora?
Non credo proprio.
E poi se anche qualcuno lo facesse, di certo non è onoravole sbandierarlo in giro.
Non è una pratica così comune.
Darius_84
08-03-2019, 10:28
Assolutamente, io scarico giochi con gran frequenza, da Steam, Origin, Uplay e GoG... :fagiano:
Anche i film in streaming li guardo sempre, da Netflix, Prime Video o Tim Vision. :fagiano:
Nessun moralismo, semplice perseguimento del regolamento presente in questo forum (che suppongo tu non abbia letto manco di sfuggita).
Enjoy!
Nessun moralismo, semplicemente sono temi che non si possono trattare, come da regolamento.
Ad ogni modo ...
https://noransom.kaspersky.com/it/
Qui c'è la lista di decryptors fornita da kaspersky. Ogni antivirus ha la sua ... buona fortuna.
eleinad85abc
08-03-2019, 10:54
ho provato ma mettendo l'estensione mi dice che non è stato trovato nulla, mi conviene tenere il backup e riprovare appena avranno scoperto il decript?
cronos1990
08-03-2019, 11:09
eh si vabbè ma ormai tutti scarichiamo i giochi e vediamo film in streaming, che stiamo facendo i moralisti ora?Ho evitato di scrivere commenti a riguardo, poi però...
...mi spiace, ma non tutti lo fanno. E anche lo fosse, sarebbe comunque dichiarare un furto. Non è questione di morale, la morale è soggettiva e mi frega zero. E' questione di cosa è giusto, nei confronti di chi produce il gioco e di chi lo compra regolarmente.
Tralasciando il discorso che sei contro il regolamento.
eleinad85abc
08-03-2019, 11:37
avete ragione dai scusate ho cercato di essere sincero, cmq da quanto ho capito ho poche possibilità di recuperare i miei file se non quello di aspettare che quell'estensione venga decriptata?
esattamente.
e non è detto che ciò accada.
Alekos Panagulis
08-03-2019, 11:47
avete ragione dai scusate ho cercato di essere sincero, cmq da quanto ho capito ho poche possibilità di recuperare i miei file se non quello di aspettare che quell'estensione venga decriptata?Praticamente vicine allo zero.
29Leonardo
08-03-2019, 12:12
Beh, almeno ora mi è chiaro perchè questo topic è stato aperto nella sezione Giochi per PC :D
https://media.makeameme.org/created/what-if-i-gijcm4.jpg
eleinad85abc
08-03-2019, 12:19
perchè vicine allo zero? ho visto sul link che mi avete mandato che kaspersky nel corso degli anni passati ha trovato molte soluzioni quindi un pò di speranza può starci no?
Alekos Panagulis
08-03-2019, 12:40
perchè vicine allo zero? ho visto sul link che mi avete mandato che kaspersky nel corso degli anni passati ha trovato molte soluzioni quindi un pò di speranza può starci no?
Prova e facci sapere.
https://i.imgur.com/rZuATbv.jpg
https://media.giphy.com/media/oVavZ5E16zfRclz6Z0/giphy.gif
paolodekki
08-03-2019, 14:37
Io non lo faccio e sono originario di Napoli (che sarebbe una attenuante in caso lo facessi :asd:). No dai, con i prezzi di Fanatical, Humble, Steam per i giochi e Netflix e Prime per il resto non ha proprio senso fare i cattivi ragazzi! Con 15€-20€/mese ti porti a casa tutto ciò che puoi desiderare e anche della fuffa che non vorresti :fagiano:
City Hunter '91
08-03-2019, 15:00
Ahah, alle ingenue confessioni dell'utente siete andati in brodo di giuggiole eh? :asd:
Cmq, ci sono professionisti che si occupano di queste cose: nel senso che se su kaspersky non è stata decriptata l'estensione, non è detto che questa non lo sia in generale. L'intervento di questa gente ti costerà cmq dei soldi e non è detto che risolvano, quindi vedi tu se ne vale la pena o no... Ad ogni modo, sei stato sfigato... non è facile beccarsi sti virus, secondo me non ce la racconti giusta. :D
eleinad85abc
08-03-2019, 15:09
il problema è windows 10 perchè ho avuto anni windows 7 senza antivirus e senza niente e avrò craccato miliardi di giochi , aperto eseguibili super sospetti, le peggio estensioni...., da una settimana che ho windows 10 e il defender mi blocca qualsiasi eseguibile, misà che rimetto il 7 perchè windows 10 è instabile e pericoloso
eleinad85abc
08-03-2019, 15:22
ma come faccio a capire come si chiama il tipo di ramsoware? dall'estensione?
Darius_84
08-03-2019, 15:23
https://drittedallatooscuro.files.wordpress.com/2016/04/20130407136534205173489.jpg
cronos1990
08-03-2019, 15:39
il problema è windows 10 perchè ho avuto anni windows 7 senza antivirus e senza niente e avrò craccato miliardi di giochi , aperto eseguibili super sospetti, le peggio estensioni...., da una settimana che ho windows 10 e il defender mi blocca qualsiasi eseguibile, misà che rimetto il 7 perchè windows 10 è instabile e pericolosoDicasi culo :O
Darkless
08-03-2019, 15:45
Giusto, è Windows 10 quello pericoloso, non le schifezze che scarichi :asd:
eleinad85abc
08-03-2019, 15:51
si però come la mettete la statistica che ho utilizzato anni e anni il 7 senza problemi? sarà stata fortuna cmq...il nome del virus sarebbe l'estensione? qyqax?
Aviatore_Gilles
08-03-2019, 15:52
Ho visto parecchie persone colpite dal quel sistema.
Mettiti l'anima in pace, o hai un backup e ripristini, oppure formatta e riparti, non perdere tempo, tanto è inutile.
Neofreedom
08-03-2019, 15:59
E sopratutto edita subito tutto quella che hai scritto in riferimento a crack, siti ecc se no appena passa un moderatore ti becchi un ban molto lungo su questo forum. Visto che ti hanno fatto notare più utenti che parlare di queste cose non è conforme alle regole del forum ecc (uno ti ha pure postato il link).
:)
E' uno dei simpaticoni bannati GIUSTAMENTE dal thread AMD. Non dategli corda.
Parla per te prego... Con quello che costano i giochi oggi non ha senso quello che dici. Ci sono persone che hanno backlog di 50 giochi...
Te la sei cercata e te lo meriti.
eleinad85abc
08-03-2019, 16:04
Parla per te prego... Con quello che costano i giochi oggi non ha senso quello che dici. Ci sono persone che hanno backlog di 50 giochi...
Te la sei cercata e te lo meriti.
beh pagali tu 70 euro a gioco... e cmq i file piu importanti erano i piu di 500 gb di giochi scaricati da torrent e quelli si sono salvati perchè evidentemente l'estensione .ISO è inattaccabbile...:D :D , me la sono cercata si lo so ma ora riformatto e continuerò lo stesso a scaricare ahaahahh volevo giusto recuperare delle foto e dei progetti alla fine
Alessio.16390
08-03-2019, 16:05
Se non mi dai i soldi, non ti sblocco niente.
Ciao.
mattxx88
08-03-2019, 16:08
beh pagali tu 70 euro a gioco... e cmq i file piu importanti erano i piu di 500 gb di giochi scaricati da torrent e quelli si sono salvati perchè evidentemente l'estensione .ISO è inattaccabbile...:D :D , me la sono cercata si lo so ma ora riformatto e continuerò lo stesso a scaricare ahaahahh volevo giusto recuperare delle foto e dei progetti alla fine
Offro anche io lavoro a gratis, zona veneto/friuli :)
Necroticism
08-03-2019, 16:23
Ahah, alle ingenue confessioni dell'utente siete andati in brodo di giuggiole eh? :asd:
Cmq, ci sono professionisti che si occupano di queste cose: nel senso che se su kaspersky non è stata decriptata l'estensione, non è detto che questa non lo sia in generale. L'intervento di questa gente ti costerà cmq dei soldi e non è detto che risolvano, quindi vedi tu se ne vale la pena o no... Ad ogni modo, sei stato sfigato... non è facile beccarsi sti virus, secondo me non ce la racconti giusta. :D
Eh, insomma... mio padre ne ha preso uno aprendo un PDF allegato a una mail. Per fortuna è uno che fa il backup ogni settimana quindi abbiamo formattato e tanti saluti.
cicciobast5000
08-03-2019, 16:27
In b4 the lock :rotfl:
Darkless
08-03-2019, 16:30
Eh, insomma... mio padre ne ha preso uno aprendo un PDF allegato a una mail. Per fortuna è uno che fa il backup ogni settimana quindi abbiamo formattato e tanti saluti.
Certo, anche l'impiegata ha preso un virus in ufficio da noi l'anno scorso aprendo una mail. Fattole notare che deve stare attenta con le mail la risposta è stata: "Ma guarda il mittente: direttore@poste.it, se il direttore delle poste ci manda una mail devo aprirla" :doh: Per fortuna che non era presidente@repubblica.it sennò faceva partire pure l'Inno di Mameli mentre l'apriva.
mattxx88
08-03-2019, 16:37
Certo, anche l'impiegata ha preso un virus in ufficio da noi l'anno scorso aprendo una mail. Fattole notare che deve stare attenta con le mail la risposta è stata: "Ma guarda il mittente: direttore@poste.it, se il direttore delle poste ci manda una mail devo aprirla" :doh: Per fortuna che non era presidente@repubblica.it sennò faceva partire pure l'Inno di Mameli mentre l'apriva.
LOL
in ufficio da me un impiegata mi ha rotto per settimane che aveva il pc intasato e la avvertiva che l'hard disk era full, io ogni fine settimanali come uno scemo a controllare e vedo l'ssd con 30gb liberi ancora :stordita: :stordita:
allora gli dico, Alessia, guarda che il pc è a posto.. Puntualmente mi richiama il lunedì palesando il medesimo problema.. Ok va bene mi prendo mezza mattinata e resto in sede amministrativa che ero curioso di capire che avviso uscisse
e vedo che avvia Chrome (già partono le bestemmie) la conferma è arrivata quando ho visto il solito popup del cavolo che ti dice che hai il pc intasato e bla bla bla che devi scaricare il loro software di pulizia ecc ecc :mc: :mc:
Aviatore_Gilles
08-03-2019, 16:37
Sta pur sicuro che se tu metti un bottone rosso gigantesco, con su scritto "non premere", la gente lo premerà lo stesso :asd:
70 euro ma dove ma per favore... Usa questo sito (https://gg.deals/it/)e sii meno avido
Alekos Panagulis
08-03-2019, 16:43
il problema è windows 10 perchè ho avuto anni windows 7 senza antivirus e senza niente e avrò craccato miliardi di giochi , aperto eseguibili super sospetti, le peggio estensioni...., da una settimana che ho windows 10 e il defender mi blocca qualsiasi eseguibile, misà che rimetto il 7 perchè windows 10 è instabile e pericoloso
ma come faccio a capire come si chiama il tipo di ramsoware? dall'estensione?
si però come la mettete la statistica che ho utilizzato anni e anni il 7 senza problemi? sarà stata fortuna cmq...il nome del virus sarebbe l'estensione? qyqax?
Mai lette tante fesserie.
Non ti sei mai beccato un ransomware su W7 per un puro caso. La tua "statistica" è priva di senso.
Neofreedom
08-03-2019, 17:13
LOL
in ufficio da me un impiegata mi ha rotto per settimane che aveva il pc intasato e la avvertiva che l'hard disk era full, io ogni fine settimanali come uno scemo a controllare e vedo l'ssd con 30gb liberi ancora :stordita: :stordita:
allora gli dico, Alessia, guarda che il pc è a posto.. Puntualmente mi richiama il lunedì palesando il medesimo problema.. Ok va bene mi prendo mezza mattinata e resto in sede amministrativa che ero curioso di capire che avviso uscisse
e vedo che avvia Chrome (già partono le bestemmie) la conferma è arrivata quando ho visto il solito popup del cavolo che ti dice che hai il pc intasato e bla bla bla che devi scaricare il loro software di pulizia ecc ecc :mc: :mc:
:rotfl:
cronos1990
08-03-2019, 17:17
Mai lette tante fesserie.
Non ti sei mai beccato un ransomware su W7 per un puro caso. La tua "statistica" è priva di senso.Fosse solo la sua statistica priva di senso :asd:
Ziosilvio
08-03-2019, 17:53
Ok, la ricreazione è durata abbastanza.
Ed è finita nell'unico modo possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.