PDA

View Full Version : Windows 10 - Pannello frotale USB e hard disk esterno

mar77
07-03-2019, 23:08
Ho questo pannello frontale niente link a negozi online, grazie

Con Windows 7 leggevo senza problemi il mio hard disk esterno Toshiba Canvio da 1 TB USB 3.0.

Ora con Windows 10 non ho problemi se l'hard disk è collegato già all'avvio del PC (il led è bianco), mentre se lo collego dopo l'avvio non è visto in alcun modo, nemmeno in 'Gestione dischi' (il led in questo caso è blu).

Se, sempre dopo l'avvio, lo collego invece alla porte USB posteriori, tutto ok (led bianco o blu a seconda che la porta sia 2.0 o 3.0).

Cosa può essere?

Grazie

stefanonweb
08-03-2019, 01:21
Prova per curiosità con un altro hard disk.

Ziosilvio
08-03-2019, 18:47
Come da regolamento: niente link a negozi online, grazie.

mar77
08-03-2019, 19:01
Prova per curiosità con un altro hard disk.

Grazie per la risposta.

Nel post precedente mi sono dimenticato di dire che con un altro HD è tutto ok, sempre.

alecomputer
09-03-2019, 13:07
Di solito problemi del genere possono essere causati dalla lunghezza dei cavi interni che vanno dalla scheda madre al pannello frontale . Altre cause possono dipendere dai driver usb 3 della scheda madre o del pannello frontale se esistono che vanno reinstallati .

mar77
09-03-2019, 15:16
Grazie molte.

Di solito problemi del genere possono essere causati dalla lunghezza dei cavi interni che vanno dalla scheda madre al pannello frontale .

In questo caso però avrei dovuto avere problemi anche con Windows 7, cosa che non accadeva. O non è detto?

Altre cause possono dipendere dai driver usb 3 della scheda madre o del pannello frontale se esistono che vanno reinstallati .

Ho provato a reinstallarli, ma senza risolvere il problema.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.