PDA

View Full Version : Windows 10 - Pannello frotale USB e hard disk esterno

mar77
07-03-2019, 22:08
Ho questo pannello frontale niente link a negozi online, grazie

Con Windows 7 leggevo senza problemi il mio hard disk esterno Toshiba Canvio da 1 TB USB 3.0.

Ora con Windows 10 non ho problemi se l'hard disk è collegato già all'avvio del PC (il led è bianco), mentre se lo collego dopo l'avvio non è visto in alcun modo, nemmeno in 'Gestione dischi' (il led in questo caso è blu).

Se, sempre dopo l'avvio, lo collego invece alla porte USB posteriori, tutto ok (led bianco o blu a seconda che la porta sia 2.0 o 3.0).

Cosa può essere?

Grazie

stefanonweb
08-03-2019, 00:21
Prova per curiosità con un altro hard disk.

Ziosilvio
08-03-2019, 17:47
Come da regolamento: niente link a negozi online, grazie.

mar77
08-03-2019, 18:01
Prova per curiosità con un altro hard disk.

Grazie per la risposta.

Nel post precedente mi sono dimenticato di dire che con un altro HD è tutto ok, sempre.

alecomputer
09-03-2019, 12:07
Di solito problemi del genere possono essere causati dalla lunghezza dei cavi interni che vanno dalla scheda madre al pannello frontale . Altre cause possono dipendere dai driver usb 3 della scheda madre o del pannello frontale se esistono che vanno reinstallati .

mar77
09-03-2019, 14:16
Grazie molte.

Di solito problemi del genere possono essere causati dalla lunghezza dei cavi interni che vanno dalla scheda madre al pannello frontale .

In questo caso però avrei dovuto avere problemi anche con Windows 7, cosa che non accadeva. O non è detto?

Altre cause possono dipendere dai driver usb 3 della scheda madre o del pannello frontale se esistono che vanno reinstallati .

Ho provato a reinstallarli, ma senza risolvere il problema.