Redazione di Hardware Upg
07-03-2019, 15:11
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/articoli/5356/paintshop-pro-2019-tutto-in-uno-per-foto-e-grafica_index.html
PaintShop Pro è indirizzato principalmente ai fotografi, principianti e prosumer, ma contiene anche diversi strumenti più creativi. Considerato il costo ridotto, può dunque essere un'ottima soluzione per piccole aziende e per il mercato educational.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Non lo ritengo al pari di PS ma certamente un software assolutamente valido e più che appetibile per un professionista.
Certo che la grafica della scatola la dovrebbero davvero rivedere.. è orribile, pacchiana e, cosa peggiore di tutte, da veramnte l'impressione di "software pacco" per uso casalingo.
>>Certo che la grafica della scatola la dovrebbero davvero rivedere
Ha ha, ho pensato la stessa cosa: mi ha subito ricordato quelle usate negli anni 90, quando l'aspetto piú divertente di questi programmi erano i filtri (e psp ne aveva un botto) e ci si divertiva ad applicarli a casaccio (es, separazione dei canali :D)
Continuo a non capire che fine abbia fatto il povero Corel PhotoPaint, che all'inizio era IMHO all'altezza di PS (anzi, lo superava per quanto riguarda i tool di pittura) e sicuramente superiore a PSP.
Mai capiró perché Corel abbia preferito acquisire PSP invece che puntare su PP... (ok, ha eliminato un concorrente, ma a scapito di un prodotto che ricordo come fenomenale).
Paganetor
08-03-2019, 10:31
l'ho preso anche io di recente proprio per sostituire PhotoShop.
Per l'uso che ne faccio è un programma fin troppo avanzato. Ma 69 euro una tantum è una cifra più che ragionevole, soprattutto se confrontato con i pacchetti in abboinamento di Adobe (che saranno giustificati per un uso professionale intensivo, ma per lavorare sulle foto delle vacanze e fare qualche lavoretto ogni tanto direi proprio di no).
Interessante poi l'integrazione con i tutorial: appena avrò un po' di tempo da spenderci vedrò di migliorare le mie competenze d'uso!
sintopatataelettronica
12-03-2019, 05:53
Continuo a non capire che fine abbia fatto il povero Corel PhotoPaint, che all'inizio era IMHO all'altezza di PS (anzi, lo superava per quanto riguarda i tool di pittura) e sicuramente superiore a PSP.
Mai capiró perché Corel abbia preferito acquisire PSP invece che puntare su PP...
Photon Paint è stato l'unico programma all'altezza di Photoshop che sia mai esistito; era veramente un gioiello all'epoca.
Anche per me è inspiegabile come Corel abbia potuto ucciderlo così per .. PSP ? Ma per favore :muro: :cry: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.