PDA

View Full Version : Ventole per case compatto

Gr3yHound
07-03-2019, 10:37
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per le ventole di un Thermaltake Core G3, case è pittosto compatto e può ospitare due ventole frontali da 120mm e una laterale sempre da 120mm.
La mia configurazione attuale è composta da un i5 6600 e una RX 480, ma in futuro ho intenzione di upgradare per giocare in 4K.
Sarebbe meglio mettere due ventole a pressione statica in aspirazione frontale e una da airflow per l'espulsione o vanno bene tutte da airflow?
Consigliatemi qualche modello che possa andare bene.

Grazie.

Teamprotein
18-03-2019, 09:30
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per le ventole di un Thermaltake Core G3, case è pittosto compatto e può ospitare due ventole frontali da 120mm e una laterale sempre da 120mm.
La mia configurazione attuale è composta da un i5 6600 e una RX 480, ma in futuro ho intenzione di upgradare per giocare in 4K.
Sarebbe meglio mettere due ventole a pressione statica in aspirazione frontale e una da airflow per l'espulsione o vanno bene tutte da airflow?
Consigliatemi qualche modello che possa andare bene.

Grazie.
Ciao io ti consiglierei 3 corsair ml120 da 120mm sono ventole silenziose ma con ottime caratteristiche.
L unico neo di questo case che difficilmente avrai pressione negativa per via della sola ventola superiore a meno che non sia progettato per avere pressione positiva in ogni caso puoi scegliere tra:
Le 2 frontali le fai girare più piano rispetto alla superiore
Oppure monti una superiore con più cfm e pressione
rispetto alle frontali.
Altrimenti montare solo una frontale e una superiore e regolare la velocità.