PDA

View Full Version : kraken x62 - Cooling vga e cpu con un solo AIO?

helyos_51
06-03-2019, 18:47
Ciao a tutti,
ho due domande da neofita. :help:

brevemente riassumo la situazione: ho da poco assemblato il mio pc e per la prima volta ho scelto un raffreddamento a liquido AIO, precisamente NZXT Kraken x62 280mm doppia ventola a cui ho sostituito la pasta termica e le temperature devo dire che sono davvero eccezionali sul mio 9700k@5.2ghz, raramente dopo lunghe sessioni tocca i 60°C.
Diversa la situazione temperature per la mia 2080 "liscia" della Gigabyte con il sistema a tre ventole. in un cabinet itx nzxt quando il sistema è sotto stress ha anche toccato gli 83°C.

Ora, sto pensando di migliorare le temperature della gpu mettendo a liquido anche quella con una proposta come il G12 sempre nzxt.

1. Posso utilizzare in qualche modo il radiatore del x62 SIA per CPU che per GPU con un secondo waterblock o mi serve un altro radiatore separato? In questo caso che mi consigliate? un altro x62 da 140mm?
E, sempre in questo caso, dato che la differenza è decisamente netta in full, mi converrebbe utilizzare il 280mm sulla GPU e il 140mm sarebbe sufficiente per la cpu?
2. il delta di temperature da aria a liquido sarebbe così netto da giustificare una spesa di 150-180€?

vi ringrazio molto, ciao! :D :D