PDA

View Full Version : Problemi con grafica dopo upgrade a SSD

valekill99
06-03-2019, 18:11
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo nel forum, ma spesso mi sono rifatto a molte discussioni per risolvere problemi, ma questa volta non trovo nulla di utile in rete.
Ho un pc portatile Asus, intel i5, nvidia GeForce920M con 6GB di Ram.
Premetto che non è mai stato un pc da gaming però bene o male giochi come GTA V, Tom Clancy's Rainbow Six Siege o Call of Duty hanno sempre girato in modo soddisfacente. Un mese fa più o meno ho sostituito il vecchio e lento HDD fisico con una SSD Samsung evo 860. Tutto perfetto, 7/8 secondi per avviarsi. Dopo aver reinstallato windows da zero, scarico i programmi di base che mi servono tra cui anche Steam e scarico Tom Clancy's Rainbow Six Siege ma senza avviarlo per un bel po'. Nei giorni successivi ho notato che anche solo guardando Youtube o Netflix la riproduzione video va a scatti, con tanto di blocchi ogni tanto per un paio di secondi. Sono andato sul sito Asus per scaricare i driver, ma nessun cambiamento. Ho scaricato anche la GeForce experience aggiornata, ma sempre uguale. Decido ieri di avviare il gioco e tragedia totale. Se prima mi girava a 40 fps ora fa 1/2 fps, prima di bloccarsi sulla schermata iniziale del gioco che ho poi dovuto chiudere forzatamente. E qui la mia domanda. Può questo mio problema dipendere dall'SSD? Oppure il problema sta nella scheda video/driver?
Grazie in anticipo :)

FreeMan
06-03-2019, 18:30
resta sezione errata, come già detto

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile, come già detto

non mi far ripetere ulteriormente

CLOSED!!

>bYeZ<