View Full Version : DVD su DVD-R, la soluzione?
Ho pensato a questa soluzione per mettere i nostri amati DVD su DVD-r come copie di sicurezza ;), usando, ad esempio, dico ad esempio, easydivx 0.82, si può impostare la dimensione del file finale compresso in Divx 5.0.2 a circa 4,7 GB, così da ottenere la migliore qualità possibile , utilizzando tutto lo spazio a disposizione, sicuramente con un audio eccelso, una compressione di elevatissa qualità (2nd pass) e magari i sottotitoli e altre lingue.
Cosa ne pensate, c'è qualche altro metodo, avete idee migliori?
ooo jonny ooo
18-07-2002, 17:02
Sicuramente anche a qualià max, difficilmente riuscirai a riempire 4,7 GB utilizzando il 5.0.2 (specialmente se usi i b-frames), Secondo me mediamente su un dvd-r ce ne stanno 2-3.
Se aggiungi tutte le tracce ac3 e contenuti speciali il discorso cambia...
Si Ok ma la Figata sarebbe peterli leggere dal lettore da tavolo e no dal PC ... cioè riuscire a Fare dei file MP2 un po' piu piccoli che entrino in 4,7GB e ...... ma non trovo nessuno che mi dice come fare!!
ooo jonny ooo
19-07-2002, 17:20
Il sito + completo in materia secondo me è doom9.net... sinceramente nn so se la cosa sia sempre possibile e quanto sia complicato farlo... cmq lì trovi delle guide molto interessanti... inoltre è in sviluppo la versione italiana del sito... magari trovi qualche guida in it!
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.