View Full Version : Sei in grado di riconoscere un volto generato dall'AI? Prova!
Redazione di Hardware Upg
05-03-2019, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sei-in-grado-di-riconoscere-un-volto-generato-dall-ai-prova_81074.html
Una coppia di volti: uno dei due è generato dall'Intelligenza Artificiale: sei in grado di riconoscerlo? Un esperimento di due ricercatori dell'University of Washington, per diffondere consapevolezza sull'esistenza della tecnologia
Click sul link per visualizzare la notizia.
+Benito+
05-03-2019, 10:46
Potente, il limite principale rimane nei contrasti e nei capelli
emanuele83
05-03-2019, 10:49
Potente, il limite principale rimane nei contrasti e nei capelli
mah ci sono parecchi dettagli che ti fanno subito capire che l'immagine è stata modificata artificialmente. certo più si abbassa la risoluzione meglio gioco funziona (le quattro foto qui sopra).
il punto è un osservatore attento se messo allaprova riuscirebbe a riconoscerli anche se non lo sapesse che una delle 2 è falsa? al contrario può la AI capire se una foto è falsificata o no?
Osservate i riflessi degli occhi.
Nelle immagini generate spesso le luci riflesse sono diverse.
I denti. La maggior parte delle volte l’AI non riesce ad allinearli correttamente.
Comunque, su 10 coppie ne ho riconosciute 9.
Siamo a livelli di fantascienza.
gigioracing
05-03-2019, 11:51
Consumano gigawatt di corrente elettriche di server x dedicarsi a questi giochetti. Però :D
tallines
05-03-2019, 11:57
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sei-in-grado-di-riconoscere-un-volto-generato-dall-ai-prova_81074.html
Una coppia di volti: uno dei due è generato dall'Intelligenza Artificiale: sei in grado di riconoscerlo? Un esperimento di due ricercatori dell'University of Washington, per diffondere consapevolezza sull'esistenza della tecnologia
Click sul link per visualizzare la notizia.
E quindi, cosa deve fare uno con un volto non reale, una rapina in banca, ossignoreeee............:doh: :doh:
Consumano gigawatt di corrente elettriche di server x dedicarsi a questi giochetti. Però :D
Come quel re che, durante l'epidemia di peste, dava i suoi soldi a quel suddito che giocava con i pezzi di vetro, vero?:D
sarà,ma ogni tanto sto matrix canna di brutto :asd:
https://i.postimg.cc/TYjTR2dj/image-2019-02-18-073327.jpg
E quindi, cosa deve fare uno con un volto non reale, una rapina in banca, ossignoreeee............:doh: :doh:
Fake news ti dice niente?
Basta ragionare un minimo (cosa che l'utente quotato non ha fatto :rolleyes: ) e balzano in mente decine di usi malevoli di questa tecnologia; uno scenario futuro in effetti allarmante se non verranno predisposte contromisure adeguate.
Marko#88
05-03-2019, 13:27
Si riconoscono bene i falsi... però probabilmente ad un'occhiata poco attenta, ad una lettura veloce scorrendo la pagina o anche solo senza sapere che potrebbero essere dei falsi io mi farei fregare, lo ammetto.
Si riconoscono bene i falsi... però probabilmente ad un'occhiata poco attenta, ad una lettura veloce scorrendo la pagina o anche solo senza sapere che potrebbero essere dei falsi io mi farei fregare, lo ammetto.
Infatti.
Poi finché ti danno 2 immagini e ti dicono "una è vera e l'altra è falsa", è abbastanza semplice (anche se, da schermo del telefonino, su 10 tentativi, una volta mi han fregato:mbe: )
Se te ne danno 10 tutte insieme, e non sai quante sono reali e quante no, vorrei vedere...
Le ho riconosciute tutte anche io (provate una decina), ma effettivamente se me le avessero mostrate senza dirmi che una era falsa, non ci avrei fatto caso.
Che finalmente con questa tecnologia riusciremo a vedere qualche gioco in cui i PNG secondari sono tutti diversi tra loro? :cool:
sarà,ma ogni tanto sto matrix canna di brutto :asd:
https://i.postimg.cc/TYjTR2dj/image-2019-02-18-073327.jpg
OMG, bellissimo, mi ricorda la cosa. Ha un protuberanza che gli esce dalla guancia...
Ci sono dei mostri orrendi in quel test, e non sono quelli creati dalla IA.
Proprio per questo si capisce che sono veri! :asd:
Quelli generati sempre troppo "perfettini".
Uno l'ho sbagliato perché la faccia reale era talmente impossibile che non ci credevo... :asd:
gianluca.f
07-03-2019, 07:20
non ne ho sbagliate da pc, ma effettivamente sai che è 50%, si vede dai i denti, il bokeh, il contrasto generale.
Se te le mettessero li a caso il rischio di non accorgersi è tutt'altro che remoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.