View Full Version : Msi GS63vr 7rf Problema Video Display
BryanFuria
03-03-2019, 22:28
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di supporto tecnico perchè ho da poco comprato questo computer fantastico ma ho riscontrato un problema video dopo lo spegnimento del pc o meglio dire che dopo il riavvio alcune volte il computer parte senza problemi (retroilluminazione tastiera attiva, spie hdd ecc accese, ventole che girano) ma il video del display rimane spento nonstante il pc sia palesemente avviato. Dopo diversi riavvii ritorna tutto normale allora ho provato a ripristinare il pc e portarlo allo stato originale ma nonostante questo tentativo il problema rimane. Ho scaricato anche driver booster 6 della iobit per aggiornare tutti i driver del sistema compreso il bios ma nonostante ciò il problema persiste.
Qualcuno ha dei suggerimenti per risolvere il problema?Grazie anticipatamente
Dumah Brazorf
04-03-2019, 09:24
Parli di avvio da appena spento o proprio riavvio?
Il bios è E16K2IMS.31B?
Potresti provare a disattivare l'ibernazione costringendo windows a fare lo shutdown ogni volta (come dovrebbe essere...). Per far ciò apri il prompt dei comandi come amministratore (cioè click destro ed Esegui come amministratore) e digita il comando
powercfg -h off
BryanFuria
05-03-2019, 14:27
Parli di avvio da appena spento o proprio riavvio?
Il bios è E16K2IMS.31B?
Potresti provare a disattivare l'ibernazione costringendo windows a fare lo shutdown ogni volta (come dovrebbe essere...). Per far ciò apri il prompt dei comandi come amministratore (cioè click destro ed Esegui come amministratore) e digita il comando
powercfg -h off
Grazie per la risposta, si parlo di avvio del computer che in alcuni casi si presenta con il problema descritto...il bios è quello descritto da tè.
Ho inserito il comando sul prompt powercfg -h off ma non appare nessuna risposta di corretta esecuzione del comando, come faccio a capire se effettivamente adesso l'ibernazione è off?
Dumah Brazorf
05-03-2019, 17:53
Tra le opzioni di spegnimento (Arresta, Riavvia...) non c'è più l'ibernazione.
BryanFuria
07-03-2019, 21:56
ho fatto una serie di prove e per il momento non sembra dare nessun problema...mi consiglieresti qualche software per testare il computer ed eventualmente capire se "realmente" il problema è stato risolto definitivamente?
Grazie:) :)
Dumah Brazorf
07-03-2019, 22:44
Non saprei.
Dovrebbe comunque essere un problema di driver (chipset, video). Per caso stai usando un windows diverso da quello di fabbrica?
BryanFuria
08-03-2019, 07:47
ho fatto una serie di prove e per il momento non sembra dare nessun problema...mi consiglieresti qualche software per testare il computer ed eventualmente capire se "realmente" il problema è stato risolto definitivamente?
Grazie:) :)
No non ho cambiato nulla...i driver li ho tutti aggiornati con driver booster pro 6 della iobit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.