PDA

View Full Version : problema con liteon

dlau23
18-07-2002, 15:02
Ciao a tutti, ormai da qualche tempo sono afflitto dal seguente problema : non riesco a masterizzare dei cd in maniera affidabile, nel senso che i cd vengono effettivamente masterizzati e il processo va a buon fine, il problema e' che spesso pero' i dati contenuti risultano corrotti.
La mia configurazione e' la seguente : MSI 6330 Duron 750 512 Mb sdram 133 hdd Ibm 20 Gb e Quantum lcta 40 Gb dvd pioneer116 e liteon 16,10,40 2b e utilizzo Nero 5.5.8.2.
Scusate se ci sono delle imprecisioni nelle sigle ma non ho i componenti sotto mano.
Vorrei chiedere a qualcuno che ha avuto lo stesso problema se mi puo' aiutare o eventualmente in generale se e' possibile avere delle dritte sulle possibili prove che si possono fare per capire l'origine del problema.
Grazie in anticipo a tutti.

Tassadar
18-07-2002, 15:36
Dovresti specificare su che supporti scrivi e a che velocità :)

dlau23
18-07-2002, 15:56
Normalmente scrivo a 8x e utilizzo svariati supporti dai verbatim a quelli + economici, ho problemi anche con i riscrivibili.
L'altro giorno ho masterizzato un win2000 e poi quando l'ho installato mi dava diversi errori.
La cosa strana pero' e' che a volte quando tento di installare dei programmi che risiedono sull'hdd tipo service pack2 o Nero vengono fuori degli errori e poi ritentando va tutto a buon fine.Non capisco a questo punto se e' la ram o l'hdd oppure il master.

gipas
18-07-2002, 16:09
Prova a fare una copia on-the-fly di un cd (dati o audio), se il cd risulta integro il problema risiede altrove ed almeno avrai la certezza che il masterizzatore è a posto, altrimenti il problema è propio nel master.

Ciao;)

Gogeta SSJ4
18-07-2002, 17:50
Prova a seguire i consigli del mio Topic in Rilievo e vedi se riesci a risolvere qualcosa.

Saluti,
Luigi.