View Full Version : consiglio gioco pvp competitivo
razor820
03-03-2019, 10:07
Sono alla ricerca di un multiplayer competitivo, possibilmente un fps.
Gioco ormai da anni a Rainbow six, e vorrei alternarlo a qualcosa di simile, pero' non riesco a trovarne uno decente.
Non mi consigliate bf5, perche fa parte di quei giochi che ho comprato e messo da parte dopo 2 mesi, causa noia.
Sono alla ricerca di un multiplayer competitivo, possibilmente un fps.
Gioco ormai da anni a Rainbow six, e vorrei alternarlo a qualcosa di simile, pero' non riesco a trovarne uno decente.
Non mi consigliate bf5, perche fa parte di quei giochi che ho comprato e messo da parte dopo 2 mesi, causa noia.
cs:go anche se difficilmente è un gioco da alternare a qualcosa che sia simile, è un gioco che alterni con un single player al limite.
razor820
03-03-2019, 12:11
Avevo provato a giocarlo in passato, ma non mi piace L impossibilità della mancanza di Passare da mirare a non
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avevo provato a giocarlo in passato, ma non mi piace L impossibilità della mancanza di Passare da mirare a non
vuoi intendere che manca la modalità iron sight? CS non è un gioco concepito in questo modo per diversi motivi, a partire dal fatto che quando è uscito non credo si usasse questo espediente.
cs intende essere competitivo, una modalità di mira la puoi usare solo nelle armi con mirino, per il resto il gioco differenzia molto le armi e la mira viene influenzata dal tipo di arma, dallo sparare in movimento, fermi o accovacciati, raffica, raffica breve o colpo singolo, distribuzione dei colpi etc.
se cerchi un gioco competitivo fps ti direi di abituarti all'assenza dell'iron sight
razor820
04-03-2019, 11:22
Si ma a prescindere da quello le meccaniche, movimenti gameplay che sembra il personaggio lieviti sul terreno no. Fa per me
razor820
05-03-2019, 09:12
Si avevo visto tempo fa. Ma pretta,ente è un pve
Si avevo visto tempo fa. Ma pretta,ente è un pve
se rimani vivo si, allora vai di apex
razor820
05-03-2019, 09:50
Si Apex ho provato. Ma i battkeroyal dopo 2 giorni già mi annoiano e non mi piacciono. Preferisco Titanfall 2 che tecnicamente e graficamente un po’ migliore di apex solamente che non è un br.
Adesso sto provando il vecchio cod Black ops3.
Tommella
05-03-2019, 09:53
potresti provare overwatch. l'ho giocato per un anno più o meno ed è molto divertente. se poi riesci a giocare in team è fantastico :D.
io ho fatto il tuo processo inverso. ora è qualche mese che mi sono buttato su rainbow e mi ha preso molto :sofico:
razor820
05-03-2019, 11:13
Rainbow resta un punto fisso. Soecialment adesso che comincia la nuova stagione. E a mio avviso sono le classificate a tenerlo sempre competitivo.
Io cerco qualcos altro per alternarlo giornalmente
Tommella
05-03-2019, 11:28
se overwatch non ti piace e cerchi qualcosa alla battlefield potresti guardare squad/red orchestra.
razor820
05-03-2019, 13:50
Ho appena provato cod bo3 e ho appena buttato nel cesso 10 euro...:D
Mi è bastato giocarlo 10 minuti. Tutti aspettano che respawni nello stesso punto per ucciderti continuamente senza un attimo di respiro..
Per non parlare DELL attesa per il matchmaking
massimovasche
05-03-2019, 16:24
Ho appena provato cod bo3 e ho appena buttato nel cesso 10 euro...:D
Mi è bastato giocarlo 10 minuti. Tutti aspettano che respawni nello stesso punto per ucciderti continuamente senza un attimo di respiro..
Per non parlare DELL attesa per il matchmaking
Allora non prendere Cod bo4..e' anche peggio:eek:
razor820
05-03-2019, 16:38
Si avevo ai tempi giocato la beta.. orribile
stefano192
05-03-2019, 16:51
Purtroppo di "competitivo" a parte siege e cs:go non penso ci sia altro in giro, poi dipende un po' che intendi tu per competitivo. Se semplice multiplayer dove c'è altra gente, allora i titoli aumentano ma neanche così tanto. Ad esempio battlefield e cod non li considererei troppo competitivi. Insomma son robe diverse rispetto a siege e cs.
Potresti provare a dare un'occhiata a insurgency che dovrebbe essere sulla falsariga di cs, però non so darti pareri.
City Hunter '91
05-03-2019, 23:08
Prova Insurgency, sembra molto bello. Non ci ho mai giocato causa mancanza di tempo per questo genere di giochi, ma dai video sembra fatto bene, sia a livello di tattica che di realismo.
seguo con attenzione la discussione perche anche io sono nella stessa
situazione , forse i vari apex ed anthem aprono qualche spiraglio di luce
in questo abisso di noia nel mondo fps :O
razor820
06-03-2019, 08:30
Ad ora L unica alternativa che mi ha un po’ convinto è titanfall 2 e Apex, anche se come detto prima non vado pazzo per le br..
Insurgency ho nella mia libreria, ma a mio avviso tecnicamente è un po’ scadente. Mi aspettavo qualcosa di più dalla nuova versione Sandstorm ma ancora è troppo precoce.. A parte la grafica rinnovata ancora è un mattone come gioco da qualsiasi punto di vista..
Tempo fa adesso che mi ricordo avevo provato anche world war 3. Delusione totale
Darius_84
06-03-2019, 09:09
Ma Arma? :rolleyes:
Necroticism
06-03-2019, 10:10
Prova Quake Champions se vuoi un arena shooter. Ok, ci sono gli eroi, ma la base è il classico Q3, le abilità aggiungono solo un pò di pepe in più.
razor820
06-03-2019, 10:46
Quel genere di gioco quake, csgo che hanno quel tipo di puntamento e gameplay non fanno per me.
Arma era interessante. Ma troppo vasta la mappa
stefano192
06-03-2019, 11:32
Su titanfall 2 quanta gente c'è per PC? io lo avevo installato sull'hdd, ma poi visto che non ci giocavo da un bel po' l'ho disinstallato. Ho letto però che con Apex un po' di giocatori sono tornati/si sono aggiunti, e quasi quasi mi metto a reinstallare anche quello.
Anch'io al momento sono alla ricerca di un fps online, visto che bfv non mi sta divertendo ma purtroppo la dipendenza da fps online rimane :D
Apex per quanto sia buono come titolo, non mi piace visto il genere BR che proprio non riesco a digerire.
razor820
06-03-2019, 11:38
Titanfall 2 è schizzato nelle vendite. Non perché prima non era un buon gioco, ma perché molti non lo conoscevano.. Comunque ci sono i saldi EA.. Il matchmaking è abbastanza veloce e si entra subito in partita
Darius_84
06-03-2019, 12:50
Titanfall 2 è schizzato nelle vendite. Non perché prima non era un buon gioco, ma perché molti non lo conoscevano.. Comunque ci sono i saldi EA.. Il matchmaking è abbastanza veloce e si entra subito in partita
E' un po' che sto valutando T2, avendo apprezzato molto il primo, ma quanto costa adesso?
Titanox2
06-03-2019, 13:07
Hunt Showdown
punto
un gioco che gira tra i 20 e i 40 fps per un motore grafico osceno non dovrebbe manco lontanamente avvicinarsi alla parola competitivo
razor820
06-03-2019, 13:33
E' un po' che sto valutando T2, avendo apprezzato molto il primo, ma quanto costa adesso?
Dovrebbe essere sotto i 10 su origin..
Comunque ha anche un bel single player
Ho provato Hunt ShoWdown.. purtroppo il motore grafico è quello che è... Anche sopra i 60fps rimane legnoso
stefano192
06-03-2019, 14:00
Sì il gioco ce l'ho già, comprato giusto 2 anni fa, ho apprezzato molto il singleplayer ma il multi che nel primo mi aveva divertito quasi 200 ore, purtroppo non mi ha soddisfatto e ci avrò fatto a malapena una decina di ore. Sarà che quando ho iniziato a giocarlo le varie novità rispetto al primo mi han lasciato un po' stordito, ma trovavo solo gente super pro e riuscivo davvero a fare poco, nonostante sul primo fossi skillato stando sempre nelle prime posizioni.
Lo rigiocai dopo un po' e la situazione sembrava essere migliorata, magari merito anche di armi/skill guadagnate con l'avanzamento di livello, però poi giocando ad altri titoli lo lasciai un po' lì a prendere la polvere. Magari ci ritorno visto che è tornato a popolarsi.
Titanox2
06-03-2019, 14:21
Sì il gioco ce l'ho già, comprato giusto 2 anni fa, ho apprezzato molto il singleplayer ma il multi che nel primo mi aveva divertito quasi 200 ore, purtroppo non mi ha soddisfatto e ci avrò fatto a malapena una decina di ore. Sarà che quando ho iniziato a giocarlo le varie novità rispetto al primo mi han lasciato un po' stordito, ma trovavo solo gente super pro e riuscivo davvero a fare poco, nonostante sul primo fossi skillato stando sempre nelle prime posizioni.
Lo rigiocai dopo un po' e la situazione sembrava essere migliorata, magari merito anche di armi/skill guadagnate con l'avanzamento di livello, però poi giocando ad altri titoli lo lasciai un po' lì a prendere la polvere. Magari ci ritorno visto che è tornato a popolarsi.
titanfall 2 è un gran gioco (dagli autori di cod2 e cod4 precisiamo) è stato lanciato da ea in un periodo sbagliatissimo perciò è sempre stato giocato dai veterani della serie e non dalla massa che preferiva cod e bf...per questo il livello è sempre stato alto sopratutto se lo si ricomincia a giocare oggi a distanza di quasi 3 anni....io lo gioco da 2 settimane e molte volte faccio fatica, serve tanto tanto tempo.
La cosa bella è che è divertente nonostante vieni massacrato, la cosa bella è questa
stefano192
06-03-2019, 15:21
titanfall 2 è un gran gioco (dagli autori di cod2 e cod4 precisiamo) è stato lanciato da ea in un periodo sbagliatissimo perciò è sempre stato giocato dai veterani della serie e non dalla massa che preferiva cod e bf...per questo il livello è sempre stato alto sopratutto se lo si ricomincia a giocare oggi a distanza di quasi 3 anni....io lo gioco da 2 settimane e molte volte faccio fatica, serve tanto tanto tempo.
La cosa bella è che è divertente nonostante vieni massacrato, la cosa bella è questa
Sì ma io giocai al titolo circa 5 mesi dopo l'uscita, e arrivavo da appunto 200 orette di titanfall 1, non ero proprio l'ultimo arrivato. Però davvero non riuscivo a far nulla, sembravano tutti pro e la cosa mi fece abbandonare subito il multiplayer. Poi ci ritornai qualche mese dopo e non so come e perché la situazione era migliorata, riuscivo anch'io a fare partite buone.
Ora comunque l'ho riscaricato, vedrò un po' di persona la situazione.
Tornando in topic, anche battlefront 2 non è affatto male come sparatutto online, però di competitivo ha ben poco. È più un "arcade" però parecchio divertente, e ormai anche lui si trova a due spicci.
razor820
06-03-2019, 15:37
Io il titanfall 1 non L ho giocato. Quindi per questo quando presi il 2 non ho avuto la sensazione del -già visto-
Star wars bf2 a mio parere è un battlefield per gli amanti della saga di Lucas. Ho giocato solo il single, il multi non mi attira.
stefano192
06-03-2019, 16:27
Io il titanfall 1 non L ho giocato. Quindi per questo quando presi il 2 non ho avuto la sensazione del -già visto-
Star wars bf2 a mio parere è un battlefield per gli amanti della saga di Lucas. Ho giocato solo il single, il multi non mi attira.
Guarda ti dirò, potrebbe risultare molto più divertente da giocare rispetto battlefield V :D
Io ci ho giocato un po' alternandolo ad altro, tra cui bfv, e davvero mi divertivo più con battlefront 2 che bf. Sarà che la natura più "arcade" visto il gameplay rende l'esperienza di gioco più leggera e spensierata, ma un salto ti consiglierei di farlo. All'inizio magari ti ritroverai un po' più penalizzato in confronto agli altri, ma la situazione è decisamente migliore rispetto a quando lo comprai io quando aveva il vecchio sistema di progressione (:muro:)
Altra cosa, è da giocare principalmente in terza persona, visto che avvantaggia molto negli scontri rispetto la prima, anche se l'immersione con la prima persona è davvero molto bella.
Escape from tarkov.
Tienilo d'occhio...
razor820
07-03-2019, 09:29
Avevo visto tempo fa. Ma questo gene43 di giochi in cui si vaga per le terre desolate in attesa che appaia qualcuno non mi fa impazzire..
Tra L altro il motore grafico è lo unity. Ancora peggio.
massimovasche
07-03-2019, 19:33
Mi viene da dirti BF1..lo so' che non e' competitivo come vuoi tu, ma se lo prendi per quello che e' (un fps arcade e caciarone ma senza
pretese) ti diverti. E' come andare al cinema e vedere il cinepanettone..e' una cagata pazzesca ma passi 2 ore in allegria:D. Ah, sempre che non incontri troppi cittoni, pero' pare che adesso siano di meno perche' si sono spostati tutti su BF5.
razor820
07-03-2019, 21:53
Si ci ho giocato abbastanza su bf1. Poi son passato al 5 e mi sono fermato a 100 ore
Titanox2
08-03-2019, 06:34
oltre r6, titanfall 2 e overwatch non c'è granchè in giro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.