PDA

View Full Version : key windows 10 Retail su più pc.

spectremz
02-03-2019, 21:59
Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcune informazioni riguardo una chiave di windows 10, premetto che non ne sto cercando una da acquistare, bensì di informarmi per quanto riguarda l'originalità delle stesse.
ho acquistato una chiave per fare delle prove su ebay, e questo è il risultato ottenuto con PIDKey
===============================================
PKeyConfig : System (Windows 10 Pro)
Key : XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-F3KTT
Key Status : Valid
Product ID : XXXX-XXXX-XXXX-AA444
Extended PID : XXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX
SKU ID : 4de7cb65-cdf1-4de9-8ae8-e3cce27b9f2c
Description : Win 10 RTM Professional Retail
Edition ID : Professional
Sub Type : [TH] X19-98845
License Type : Retail
Channel : Retail
Crypto ID : 3308 (cec)
Block Key Base : Not found
MAK: -1
Benchmark : 0,2 seconds
===============================================
Attivando la chiave sul mio windows, viene attivata come licenza digitale e utilizzando slmgr /dli e dlv per le info, potrete notare dalle foto allegate i vari report.
https://imgur.com/a/mDhc8lO
Adesso, da quel che ho capito online, le chiavi Retail possono essere utilizzate SOLO SU UN PC ALLA VOLTA, perchè se uso questa key su 3 PC Diversi, essa funziona allo stesso tempo per tutti?

Spero che qualcuno sappia dare una risposta, perchè io non ne ho trovate.
Non è ne OEM ne VOLUME.
Grazie a tutti e scusate per il messaggio enorme.

tallines
03-03-2019, 08:51
Adesso, da quel che ho capito online, le chiavi Retail possono essere utilizzate SOLO SU UN PC ALLA VOLTA, perchè se uso questa key su 3 PC Diversi, essa funziona allo stesso tempo per tutti?
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Usando la stessa licenze Retail in contemporanea su 3 pc diversi, W10 viene attivato ?

Prova a dare il comando in Cerca - cmd > SLMGR -XPR e vedi cosa esce .

Se fai tasto destro del mouse sul desktop > Personalizza, puoi personalizzare il pc ?

spectremz
03-03-2019, 11:47
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Usando la stessa licenze Retail in contemporanea su 3 pc diversi, W10 viene attivato ?

Prova a dare il comando in Cerca - cmd > SLMGR -XPR e vedi cosa esce .

Se fai tasto destro del mouse sul desktop > Personalizza, puoi personalizzare il pc ?

Ciao, grazie per il benvenuto, riesco sia a personalizzare che ad utilizzare tutte le funzioni "con licenza" e utilizzando il comando slmgr che mi hai scritto dice che windows è attivato definitivamente, personalmente non riesco a spiegarmi questa cosa.

tallines
03-03-2019, 12:11
Ciao, grazie per il benvenuto, riesco sia a personalizzare che ad utilizzare tutte le funzioni "con licenza" e utilizzando il comando slmgr che mi hai scritto dice che windows è attivato definitivamente, personalmente non riesco a spiegarmi questa cosa.
O alla Microsoft sono impazziti.........:boh: o.......non saprei perchè la regola è:

un pc - una licenza .

Potresti provare a chiedere il motivo all' Assistenza Microsoft Italia, però.....poi ti annullano 2 attivazioni...lascia cosi va che è meglio .

Tanto è la Microsoft, che ha attivato W10, per tre volte, quindi.........:)

Il perchè non lo so...........booohhhhh

spectremz
03-03-2019, 12:14
O alla Microsoft sono impazziti.........:boh: o.......non saprei perchè la regola è:

un pc - una licenza .

Potresti provare a chiedere il motivo all' Assistenza Microsoft Italia, però.....poi ti annullano 2 attivazioni...lascia cosi va che è meglio .

Tanto è la Microsoft, che ha attivato W10, per tre volte, quindi.........:)

Il perchè non lo so...........booohhhhh

Ho attivato 10 PC, in pratica, con le virtual machine, sto acquistando altre key per controllare se è solo quella specifica oppure sono tutte.

EDIT: Acquistata un altra key, stessa cosa (3 pc)

tallines
03-03-2019, 17:38
Ho attivato 10 PC, in pratica, con le virtual machine, sto acquistando altre key per controllare se è solo quella specifica oppure sono tutte.

EDIT: Acquistata un altra key, stessa cosa (3 pc)
Ahhh ma aspèèèè, hai attivato le virtual machine ?

Vabbè che il discorso un pc - una licenza vale anche per le virtual machine....però sarebbe da provare se la stessa key, funziona nei SO puliti, senza VM.................

spectremz
04-03-2019, 19:00
Ahhh ma aspèèèè, hai attivato le virtual machine ?

Vabbè che il discorso un pc - una licenza vale anche per le virtual machine....però sarebbe da provare se la stessa key, funziona nei SO puliti, senza VM.................
provato su pc con SO clean, funziona.

tallines
04-03-2019, 19:22
provato su pc con SO clean, funziona.
Buon per te, cosa devo dirti..........l' attivazione la fa Microsoft :)