Redazione di Hardware Upg
02-03-2019, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-sospende-i-commenti-nei-video-con-minori_81033.html
Misure più rigide per contrastare l'azione di pedofili dopo che la scorsa settimana un utente ha sollevato una problematica complicata che ha portato alcuni grandi inserzionisti a rimuovere le proprie pubblicità dal sito
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hiei3600
02-03-2019, 13:08
I soliti geni.
Quindi quando la gente si metterà a scrivere commenti riprovevoli su tutti gli altri tipi di video che faranno... disabiliteranno i commenti per tutto YouTube?
Senza contare che questa è la solita misura che penalizza 10 volte più l'utente medio piuttosto che il male intenzionato....basta cercare "Dissenter Extension" nelle estensioni di Firefox o di qualunque altro browser e voilà... hai la possibilità di commentare su QUALSIASI pagina internet di qualsiasi sito, pubblico o privato,indipendentemente dal fatto che la pagina / sito abbia una sezione commenti.... a quel punto che faranno? chiuderanno direttamente internet?
Possibile che nel 2019 il meglio che questi geni riescano a tirare fuori sono gli stessi metodi di 2000 anni fa, ovvero la censura in massa indiscriminata?
I soliti geni.
Quindi quando la gente si metterà a scrivere commenti riprovevoli su tutti gli altri tipi di video che faranno... disabiliteranno i commenti per tutto YouTube?
Senza contare che questa è la solita misura che penalizza 10 volte più l'utente medio piuttosto che il male intenzionato....basta cercare "Dissenter Extension" nelle estensioni di Firefox o di qualunque altro browser e voilà... hai la possibilità di commentare su QUALSIASI pagina internet di qualsiasi sito, pubblico o privato,indipendentemente dal fatto che la pagina / sito abbia una sezione commenti.... a quel punto che faranno? chiuderanno direttamente internet?
Possibile che nel 2019 il meglio che questi geni riescano a tirare fuori sono gli stessi metodi di 2000 anni fa, ovvero la censura in massa indiscriminata?
si ma questi lo sai tu e qualche altro utente come te, ma la MASSA resterà fuori e "subirà" la decisione presa. (che sia un bene o un male non lo voglio decidere)
io in passato pensavo "ma chi è che va a comprare la musica su internet quando puoi averla gratis?"
eppure... i siti di streaming e store di mp3 vanno alla grande
Hiei3600
02-03-2019, 13:48
si ma questi lo sai tu e qualche altro utente come te, ma la MASSA resterà fuori e "subirà" la decisione presa. (che sia un bene o un male non lo voglio decidere)
io in passato pensavo "ma chi è che va a comprare la musica su internet quando puoi averla gratis?"
Appunto per quello dicevo che questo genere di decisioni alla fine finisce solo per penalizzare le "masse" mentre i piccoli gruppi organizzati (come in questo caso) di soluzioni alternative ne trovano a dozzine.
Un altra semplicissima quanto banale soluzione che non richiede nessun componente aggiuntivo, è quella di postare i commenti in un forum con un link al video...soluzione molto scomoda per l'utente medio, ma qua non parliamo di un utente medio, appunto.
I soliti geni.
I commenti riprovevoli su ogni video postato su Youtube ci sono già, non serve aspettare, servirebbero azioni drastiche ma poi i paladini della libertà come te insorgono evocando la censura e strappandosi le vesti. Mi piacerebbe sapere in cosa sia stata lesa la mia capacità di fruizione dei contenuti internet dal fatto che da oggi in poi i commenti sui video con minori (che per inciso nemmeno dovrebbero starci su Youtube) sono stati disabilitati.
Hiei3600
02-03-2019, 15:15
I commenti riprovevoli su ogni video postato su Youtube ci sono già, non serve aspettare, servirebbero azioni drastiche ma poi i paladini della libertà come te insorgono evocando la censura e strappandosi le vesti. Mi piacerebbe sapere in cosa sia stata lesa la mia capacità di fruizione dei contenuti internet dal fatto che da oggi in poi i commenti sui video con minori (che per inciso nemmeno dovrebbero starci su Youtube) sono stati disabilitati.
Non ho mai parlato della capacità di fruizione dei contenuti....
biometallo
02-03-2019, 15:43
L'articolo mi pare abbastanza onesto, lo scopo non è rendere internet un luogo migliore, ma semplicemente rendere il loro sito "presentabile" agli occhi degli inserzionisti pubblicitari, che poi i pedofili continuino a smanettarsi su video di bambini che giocano al parco non è un problema di Google, l'importante è nascondere la sporcizia sotto il tappeto e che appunto commentino altrove.
Hiei3600
02-03-2019, 15:59
L'articolo mi pare abbastanza onesto, lo scopo non è rendere internet un luogo migliore, ma semplicemente rendere il loro sito "presentabile" agli occhi degli inserzionisti pubblicitari, che poi i pedofili continuino a smanettarsi su video di bambini che giocano al parco non è un problema di Google, l'importante è nascondere la sporcizia sotto il tappeto e che appunto commentino altrove.
Beh, un altro problema è anche che questo tipo di strategie "Drastiche" da parte di YouTube sono facilmente abusabili per punire i creatori di contenuti.
Immagina che ci sia una canale youtube, magari di una persona che con YouTube ci vive, e che tu lo voglia sabotare. Tutto quello che devi fare è, magari con l'aiuto di qualche complice, è inondare i suoi video di commenti disgustosi, sapendo che la reazione di YouTube è quello di fare terra bruciata,il canale di YouTube potrebbe ritrovarsi grazie a quei 4-5 bastardi con i commenti disabilitati, con relativa perdita di visualizzazioni eccetera eccetera.
Insomma,è una mossa in cui perdono tutti eccetto i troll e le persone che per prime hanno causato questo,ci perdono solo gli utenti ed i creatori di contenuti,e tutto questo perché non si riesce a combattere alcuni commenti specifici (che saranno 1 su ogni 100.000 mila commenti) ed invece si preferisce fare terra bruciata.
Magari la gente che non vuole rubare?? :rolleyes:
Tralasciando questo, ora quindi avremo una bella fetta di youtuber in crisi! La maggioranza erano ragazzini/ine. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.