View Full Version : SSD da bios in Intel Rapid Storage Technology
Buonasera. Sul mio pc andando sulla bios leggo che il mio ssd é settato su "Intel Rapid Storage Technology", ci sta anche come settaggio AHCI ma con quest'ultimo non mi parte il sistema operativo (win10- 64); mi dite se é settato giusto oppure se debbo cercare i drive ahci per avere dei vantaggi. Grazie
Ciao io non ho capito molto del tuo messaggio.
Perche´ vorresti utilizzare Ahci? Che interfaccia usa il tuo ssd? E´normale che settando dal bios Ahci non si avvii Windows,dato che sta utilizzando il driver irst perche´ cosi´ e´ stato installato la prima volta.
Ciao io non ho capito molto del tuo messaggio.
Perche´ vorresti utilizzare Ahci? Che interfaccia usa il tuo ssd? E´normale che settando dal bios Ahci non si avvii Windows,dato che sta utilizzando il driver irst perche´ cosi´ e´ stato installato la prima volta.Io volevo semplicemente sapere se invece di utilizzare irst utilizzo ahci, se ho dei vantaggi sia sull'avvio che su Windows, anche perché ho letto che irst si usa per il raid di più ssd. Grazie
Io volevo semplicemente sapere se invece di utilizzare irst utilizzo ahci, se ho dei vantaggi sia sull'avvio che su Windows, anche perché ho letto che irst si usa per il raid di più ssd. Grazie
Io sono passato da sistema raid con Irst e bus Pcie Nvme a sistema non raid con Ahci e Sata3, nell´utilizzo di base non ho riscontrato alcuna differenza sensibile a parte qualche secondo di ritardo sul caricamento del sistema operativo.
Perö dipende anche dalla configurazione della macchina,non ti resta che provare ma credo non ti cambi molto.
Io sono passato da sistema raid con Irst e bus Pcie Nvme a sistema non raid con Ahci e Sata3, nell´utilizzo di base non ho riscontrato alcuna differenza sensibile a parte qualche secondo di ritardo sul caricamento del sistema operativo.
Perö dipende anche dalla configurazione della macchina,non ti resta che provare ma credo non ti cambi molto.Ok é quello che mi interessava sapere. Ti ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.