Entra

View Full Version : Problemi wifi con due chromecast e sbalzi di rete, sostituzione modem/router

overkilln00b9321
28-02-2019, 12:20
salve a tutti

allora il modem che ho per la fttc 100mb è il medesimo

this (https://assistenzatecnica.tim.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/486016&versionId=5)

di cui ancora non so il nome del modello e non ho trovato il topic ufficiale sul forum

comunque il punto è che non ho mai avuto problemi di connessione, riconessione, scollegamenti del wifi e robe varie fino a quando non ho installato in casa due chromecast.

anche quando sono in totale disuso, spesso usando il pc o giocando noto che il ping si alza all improvviso a caso senza nessuna logica, quando normalmente sta sui 40.50, sale a oltre 120

poi per quanto riguarda la navigazione su smartphone in casa, spesso il telefono è collegato ma non riesce a caricare nessuna pagina se non chiudendo il wifi dal telefono e riavviandolo

a questo punto penso proprio che la mia rete sia intasata e con questo modem non posso fare miracoli

intanto vi elenco i dispositivi

ethernet:

Pc
ps4
Powerline tp-link con wifi

wifi:

5 smartphone
2 chromecast
nintendo switch

dato che è un modello vecchio, potrei chiedere al 187 se magari me lo possono sostituire con uno piu aggiornato/recente o a questo punto comprarne un altro

cosa mi consgliereste di fare?

cordiali saluti.