PDA

View Full Version : [Avvio] non compare più campo del pin

Bandit
27-02-2019, 16:30
Ciao a tutti ragazzi
vorrei chiedere una mano perchè capita una cosa strana con questo portatile acer.

Avvio il pc..poi esce la scritta Acer , poi uno schermo nero con la scritta Acer e il cerchio di caricamento (come fa al solito) , poi comincia schermata blu con il carica tipo quando fa aggiornamento e poi comincia una schermata blu sfumata che si alterna ad intermittenza con la schermata che indica l' orario (dove di norma si premeva un tasto ed esce il campo psw).

https://imgur.com/CGlRsvb

Non compare più il campo password: non so cosa fare.
Ho tentato di far partire il tutto con la modalità provvisoria, ma non ho trovato il tasto che me lo permette di fare.

aiutatemi per favore non so che pesci prendere

Nicodemo Timoteo Taddeo
27-02-2019, 16:36
"Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows 10"
https://support.microsoft.com/it-it/help/12376/windows-10-start-your-pc-in-safe-mode

Nel tuo caso mi pare di capire sia necessario ricorrere al paragrafo:

"Da una schermata nera o vuota"

Prima di avviare la modalità provvisoria, devi accedere ad Ambiente ripristino Windows (winRE). A tale scopo, devi spegnere e riaccendere ripetutamente il dispositivo:

Tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.
Premi di nuovo il pulsante di alimentazione per accendere il dispositivo.
Al primo segnale dell'avvio di Windows, ad esempio quando alcuni dispositivi mostrano il logo del produttore al riavvio, tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.
Al riavvio di Windows, tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.
Consenti il riavvio completo del dispositivo per accedere all'ambiente winRE.

Ecc.

Bandit
27-02-2019, 17:25
grazie mille per avermi risposto :)

ma una volta avviata la modalità provvisoria con rete. che devo fare?

Nicodemo Timoteo Taddeo
27-02-2019, 17:32
grazie mille per avermi risposto :)

ma una volta avviata la modalità provvisoria con rete. che devo fare?

Ah non lo so. Intanto riavvia in modalità provvisoria, anche senza rete, non dovrebbe essere necessaria. Molto spesso queste cose si aggiustano da se semplicemente facendo un avvio buono, e la modalità provvisoria forse riesce a consentirtelo.

Se non si aggiusta, ne riparliamo.

Bandit
27-02-2019, 17:34
Ah non lo so. Intanto riavvia in modalità provvisoria, anche senza rete, non dovrebbe essere necessaria. Molto spesso queste cose si aggiustano da se semplicemente facendo un avvio buono, e la modalità provvisoria forse riesce a consentirtelo.

Se non si aggiusta, ne riparliamo.

speriamo sia così ;)
intanto ti ringrazio molto :)

Bandit
02-03-2019, 09:40
Grazie mille Nicodemo
il problema si è risolto. Al terzo avvio del pc, si è rimesso a posto da solo.....mistero. Ma si è risolto.
grazie grazie del supporto ;)