View Full Version : SSD in Netbook
Ciao a tutti,
ho un vetusto HP 1000 con Atom 450, 2 gb.
Per un utilizzo esclusivo di Windows 10+Office (non navigazione) un SSD gioverebbe alla reattività o sono soldi buttati (spesa poco più di 30 euro per il modello 240 GB)?
Grazie anticipatamente
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-02-2019, 14:40
Ciao a tutti,
ho un vetusto HP 1000 con Atom 450, 2 gb.
Per un utilizzo esclusivo di Windows 10+Office (non navigazione) un SSD gioverebbe alla reattività o sono soldi buttati (spesa poco più di 30 euro per il modello 240 GB)?
Grazie anticipatamente
La reattività migliore la dovresti notare perché i tempi di accesso ai file di un SSD sono molto più rapidi di quelli del piccolo e lento hard disk in dotazione. Però se questo da solo basta a poter giustificare la spesa puoi dirlo solo tu. Del resto è anche vero che un SSD non lo butti, potrà sempre esserti utile in futuro.
Se può servire, non conosco qualcuno che si è pentito di aver acquistato un SSD.
Ti ringrazio per la risposta. In alternativa mi conviene installarlo di più su un notebook con processo Core 2 Duo T5500 (3 gb di ram)?
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-02-2019, 15:05
Ti ringrazio per la risposta. In alternativa mi conviene installarlo di più su un notebook con processo Core 2 Duo T5500 (3 gb di ram)?
Ti conviene installarne uno sul netbook e un altro sul notebook :D
Ti conviene installarne uno sul netbook e un altro sul notebook :D
Alla fine farò così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.