PDA

View Full Version : [TO] Cerco Scheda Video PCI (non express)

mortimer7
27-02-2019, 11:41
ciao,
cerco scheda video con vecchio connettore PCI (non express):

https://i.postimg.cc/W4S4JzWr/image.png

Possibilmente non troppo vecchia, max 10 anni.

randorama
28-02-2019, 09:29
ciao,
cerco scheda video con vecchio connettore PCI (non express):

https://i.postimg.cc/W4S4JzWr/image.png

Possibilmente non troppo vecchia, max 10 anni.

se vuoi una scheda pci, mi sa che devi ripescare roba di almeno 20 anni fa..
10 anni fa già si erano estinte le agp.

mortimer7
28-02-2019, 09:45
se vuoi una scheda pci, mi sa che devi ripescare roba di almeno 20 anni fa..
10 anni fa già si erano estinte le agp.

stando a questo sito sembra che ci sia anche qualcosa di più recente, ma immagino siano quasi introvabile perché poco vendute:
https://www.techpowerup.com/gpu-specs/?interface=PCI&sort=name

bixxio
28-02-2019, 20:48
Non demordere...io ho questa

scheda video PCI (non pci-ex) da 64 mega
nVidia Quadro FX (C14) 64mb PCI
uscite VGA/DVI/S-vid Video Card.

vedila qui

https://www.google.com/search?q=nVidia+Quadro+FX+(C14)+64mb+PCI&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi7vJOcm9_gAhWB6aQKHSqRCsAQ_AUIDygC&biw=1366&bih=657#imgrc=fSa22QSat8l5rM:

perfetta, 20 euro

mortimer7
28-02-2019, 21:50
Non demordere...io ho questa

scheda video PCI (non pci-ex) da 64 mega
nVidia Quadro FX (C14) 64mb PCI
uscite VGA/DVI/S-vid Video Card.

mi sa che quella è troppo vecchia (2003), non ci vedo nemmeno un video su youtube :stordita:
https://www.techpowerup.com/gpu-specs/quadro4-100-nvs-pci.c1461

Hitto
18-03-2019, 11:39
Una scheda video PCI datata 2003 è già qualcosa di straordinario. Sono diventate obsolete nel 1998-1999. Quella che ti ha proposto bixxio è un bel cimelio ed è praticamente impossibile trovare di meglio.

A meno di non aprire il portafoglio per una MX400 GeForce da 128MB o una FX5500, sempre GeForce, da 256MB. Che non hanno molto senso se parliamo di PCI.

uazzamerican
18-03-2019, 13:38
Vai sulla baia e ne trovi.

GeForce gt610 mi pare sia la più recente, personalmente presa a 20€.
Non aspettarti che qui certi “esperti” ti aiutino... :rolleyes:

bixxio
19-03-2019, 12:24

correggimi se sbaglio, ma tu stai parlando di pci express, non pci...

Hitto
19-03-2019, 21:02

Per "esperienza" è una scheda video che non ho mai visto sotto i 35€.
Nonostante la bontà della GT610, che di caratteristiche ne offre e sicuramente è straordinaria come specifiche, ci sono problemi da considerare che sono da tenere conto se si vuole aiutare qualcuno.

Il primo in assoluto è che una scheda video con memoria DDR3 su PCI rappresenta un collo di bottiglia assurdo. Chi l'ha provata e recensita, in maniera approfondita, riporta video scattosi sul semplice YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=GCPsfWfdFmw

Il secondo è che, come spiegato nel video per fare un paragone, la AGP 2X offre quattro volte la banda passante della tecnologia PCI. E la AGP 2X è già di suo obsoletissima.

A mio parere, visto che siamo qui per aiutare, è che una delle schede che ha consigliato bixxio fanno il loro dovere: permettono di visualizzare una immagine a schermo e così rendere usabile una scheda madre sprovvista di AGP o PCI Express.

In ultima, spulciando un pò, molte di queste schede video non sono nemmeno nativamente PCI. Sono infatti schede video PCI Express equipaggiate di PCI Bridge Chip. Che, a naso, è un layer in più da tenere a mente se l'intento è quello di spremere fino all'ultimo goccio di performance possibile.

randorama
19-03-2019, 21:59

sono davvero curioso.
mi dai un link a una 610 pci?

come che sia... se esiste, a 20 euro forse il gioco vale la candela.
la domanda è se vale spendere quattrini dietro un hardware così vecchio.

uazzamerican
20-03-2019, 07:12
sono davvero curioso.
mi dai un link a una 610 pci?

come che sia... se esiste, a 20 euro forse il gioco vale la candela.io
la domanda è se vale spendere quattrini dietro un hardware così vecchio.

Se hai dubbi sul fatto che esista, non posso che invitarti a documentarti.
Se hai dubbi che l'abbia presa a 20€, non posso farci nulla.

Se una persona cerca un pezzo particolare/obsoleto, per quanto possa esserlo, dovrebbe essere aiutata, non spennata o giudicata per le intenzioni.
Almeno questo ERA lo spirito di questo forum.
Le schede PCI con le capacità che richiede l'autore della discussione sono molto frequenti e a costi bassi sulla baia.

Vi da fastidio la cosa?

E pazienza.

randorama
20-03-2019, 08:04
Se hai dubbi sul fatto che esista, non posso che invitarti a documentarti.
Se hai dubbi che l'abbia presa a 20€, non posso farci nulla.

Se una persona cerca un pezzo particolare/obsoleto, per quanto possa esserlo, dovrebbe essere aiutata, non spennata o giudicata per le intenzioni.
Almeno questo ERA lo spirito di questo forum.
Le schede PCI con le capacità che richiede l'autore della discussione sono molto frequenti e a costi bassi sulla baia.

Vi da fastidio la cosa?

E pazienza.

tu veramente hai un modo abbastanza particolare di porti con il mondo esterno.

in ordine sparso...

1) preso da curiosità (di questo e non di altro si trattava) ho cercato qua e la; l'unico link a una gt610 che ho trovato era quello di una zotac. delle specifiche si parlava di bus pci, dalle foto la scheda era una express.
visto che sono davvero curioso per queste cose, ti ho chiesto un link che, evidentemente, non sono stato abbastanza bravo da trovare da solo.

2) non ho nessun dubbio che tu l'abbia comprata a 20 euro. ho semplicemente detto che, a 20 euro, il gioco valeva la candela.

3) non ho cercato di spennare nessuno. non perchè sia particolarmente onesto... semplicemente non ho schede pci da smerciare.

4) la riflessione che si voleva porre a mortimer7 era semplicemente se valesse la pena investire quattrini su una pc realmente obsoleta visto che, da quanto scrive, non è un pc per usi particolari ma solo una macchina da riciclare.

buona vita.

Hitto
20-03-2019, 10:45
La GT610 su PCI esiste. Non è economica. Dai 30/35 a salire salvo ritrovamenti fortunati.

Il discorso, sempre a mio avviso, è se vale la pena spenderli. La GT610 pur avendo il CUDA non riesce a sfruttarlo completamente a causa delle limitazioni della tecnologia PCI. Quindi si potrebbero avere problemi anche con l'uso semplice di un browser navigando su YouTube.

A questo punto si prende una scheda video PCI da 10€ con lo scopo unico di salvare la scheda madre e far girare il sistema operativo.

battalion75
03-04-2019, 15:56
radeon 9250 128mb tenuta per i test e aggiornare bios saltati

24€ spedita

a trovarla quella gt610:sbavvv: