Redazione di Hardware Upg
18-07-2002, 13:02
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6815.html
Samsung lancia i nuovi chip DDRII operanti alla frequenza di 1 GHz
Click sul link per la notizia completa.
ma cosa aspettano ad uscire sti ddr2 ?? andranno anche avanti (533, 667, 1ghz ) ma poi ?
e muovetevi !
Ma queste freq saranno solo per le schede video vero? almeno all'inizio credo sia così...
Mamma mia vi immaginate un Hammer con ddrII e una bella ATI9700 a 0.13 micron con le ddII anch'essa? e pensare che tra un 6-7 mesi questo sarà realtà... :)
WhiteParty
18-07-2002, 13:32
Costano già parecchio le ddr I a 333, figuriamoci le ddr II a 1 ghz. Altro che prossimi 6 mesi, mi sa che prima di 2 anni non le vedremo proprio
x miche
non credo che sarà realtà tra 6-7 mesi! :)
specialmente per la ddrII come ram di sistema pare si debba aspettare il 2004!
Bah.......tanta bandwidth...........ma solo per le schede video puo' essere utile.....se il processore comunica sempre a 533 mhz come nel p4 al massimo,siamo sempre a meta' della banda sfruttata
Saranno montate solo su schede video,ma è la prova tangibile che le ddr 2 si stanno evolvendo velocemente....speriamo che amd non faccia cavolate
Ok, la domanda lamer la faccio io:
Ma le memorie che sono ADESSO sulle skede video, perke' non possiamo vederle anche sulla skedaMamma?
Problemi di realizzazione pratica o produttori di chipset sfaticati?
AlienGuardian
18-07-2002, 16:58
Secondo me butti nel cesso le tue e ti compri le DDR-II Whi
theParty
cdimauro
18-07-2002, 22:05
Originariamente inviato da Univac
[B]Ok, la domanda lamer la faccio io:
Ma le memorie che sono ADESSO sulle skede video, perke' non possiamo vederle anche sulla skedaMamma?
Problemi di realizzazione pratica o produttori di chipset sfaticati?
Realizzazione pratica sopratutto. Hai mai visto dove sono disposti i chip delle memorie nelle schede video? Vicinissimi al chip video. Non è che non si potrebbero realizzare, ma penso che difficilmente potremmo arrivara a delle velocità paragonabili a quelle che ci sono attualmente per le memorie video. O comunque a costi sicuramente non da "desktop".
Poi, in ogni caso, i processori non necessitano di tutta quella banda nella maggior parte delle applicazioni...
Dreadnought
18-07-2002, 22:11
Ma tanta banda verso la memoria serve?
Forse con l'hammer, ma con i processori odierni non so.
cdimauro
18-07-2002, 22:41
Serve soltanto ai server o ad applicazioni particolari. L'utente medio (come pure il videogiocatore incallito) non se ne farà mai niente, ma per questioni di marketing ovviamente le nuove memorie devono far sembrare roba da trogloditi quelle precedenti, altrimenti non si vendono e i soliti furbi non possono continuare a fare soldi a palate grazie agli aggiornamenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.