PDA

View Full Version : Sostituzione Batteria Dell XPS 9560

Jacopo.Ghilardi
26-02-2019, 19:26
Buonasera a tutti,
sono in possesso di un Dell XPS 9560. La configurazione è quella per possessori di partita IVA o azienda, modello diciamo base. Con 256GB di SSD e la batteria dal 54Wh.

Dopo questa breve introduzione sul modello il mio quesito è legato alla sostituzione della batteria per passare da una 54Wh ad una 97Wh. Sul sito della Dell non specificano neanche per la eventuale sostituzione magari da 54 a 54. Io invece vorrei fare questo upgrade. E' possibile, perché vi è praticamente uno "spazio" libero nella zona posteriore dove potrebbe essere installato un HDD oppure una SSD (quella non NVMe).

Questo upgrade vorrei farlo perché sono studente di ingegneria e mi viene comodo il computer. Ma ho notato che con la 54Wh non ho una grande autonomia soprattutto quando non lo utilizzo solo per scrivere.

Inoltre vorrei fare l'upgrade alla SSD (passare ad almeno ad una 512, o magari se trovo una buona offerta ad una da 1 tb magari della samsung o della crucial per scendere magari ad un prezzo inferiore).
All'inizio avevo pensato di sostituire nello spazio vuoto con una HDD o SSD in più, ma mi è stato detto(non se sia affidabile) che potrebbe usare più batteria quella configurazione oltreché aumentare nettamente il peso del pc.

Ho paura che la sostituzione della batteria possa generare problemi, visto che non ho trovato persone che lo hanno fatto. La batteria ne ho trovata una Dell originale oppure una della Duracell (che viene discretamente di più).

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie!