View Full Version : come pruzzo al vernice per fare un disegno non sbavato?
Ciao Ragazzi, volevo fare un disegno.....un geco tribale (come il tatoo che ho sul braccio :D ) su una fiancata del case.
Non saprei però come fare senza sbavare...ho pensato di rifare il disegno ritaliandolo in un foglio per poi attaccarlo al case e attraverso i fori spruzzare la vernice...ma sicuraemtne i contorni non vengono precisi....
coem posso fare?
mmmh...non sbavo quando lo tolgo?
dipende...da cosa intendi per sbavo....
sbavo da spruzzata:
+ che sbavo ottieni i contorni sfumati accade quando la maschera non è perfettamente attacata alla superficie da verniciare e la vernice passa sotto la maschera anzichè fermarsi sui bordi.
soluzione : usi un foglio adesivo cosi sei sicuro che i contorni del disegno siano netti.
sbavo da maschera:
quando stacchi la maschera troppo presto rischi di strusciare i bordi verniciati della stessa sul case lasciando delle scie sul disegno che ( comunque puoi sempre correggere con acqua ragia)
quando la stacchi troppo tardi rischi di portarti via pezzetti di vernice che invece dovrebbero restare sul disegno (ma succede con vernice scrausa e se passi tante mani)
soluzioni
quando fai la maschera usa un taglierino grosso e usando 2 fogli attaccati fanne 2 o piu cosi fai una prova su un'altra superficie simile a quella del case (tanto con una bomboletta a voglia a disegni) cosi ti regoli per il tempo d'asciugatura della tua vernice e piu importante ancora come staccare la maschera senza far danni.
byez
stefano
gia fai cosi ti consiglio come sempre di dare una mano di primer prima (una speciale vernice che fa attkkare le altre vernici) e poi infine il vissante che c'e' sia opaco che lucido, lucido da effetto lucido, opaco (che e quello piu bello secondo me) lascia i colori uguali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.