PDA

View Full Version : Router collegato a modem in Wan + NAS

Lorenzo 57
25-02-2019, 19:54
Salve a tutti, ho un Router NetGear D6300 collegato in WAN al Modem/Router Fibra di TIM, avrei bisogno di condividere in rete un NAS che è collegato al Modem di TIM ma dev'essere visibile anche al Router NetGear in WAN, come si puo configurare tutto questo?

Dumah Brazorf
26-02-2019, 07:56
Sposti il collegamento ad una LAN, preventivamente assegnando ip LAN libero e disattivando il dhcp del 6300.

Lorenzo 57
26-02-2019, 08:19
Non posso spostare il collegamento ad una LAN perché ho bisogno di ricreare una connessione nuova ad internet, ho forti problemi di Lag nel gioco online con il Modem di TIM e con i Router NetGear in Wan gioco in maniera impeccabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kaya
26-02-2019, 09:35
Ma non capisco, lanci una connessione PPPOE sul modem telecom?
Allora in quel caso non puoi farci nulla.
Se il NAS ha una doppia scheda di rete usa quella, altrimenti la colleghi allo switch del tuo router.

Lorenzo 57
26-02-2019, 11:46
Non sono ferrato in terminologia.
In sintesi :D

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190226/faabc0112483c1d67c77a9d026f89213.jpg

Kaya
26-02-2019, 12:39
Scusa ma xke non colleghi il nas al router d6300 allora?

Dumah Brazorf
26-02-2019, 13:13
Probabilmente il "NAS" è un disco in box usb...

Lorenzo 57
26-02-2019, 13:29
Scusa ma xke non colleghi il nas al router d6300 allora?

Il NAS è lasciato in un magazzino dove si trova il modem di TIM, il router Nergear è dentro casa, e dove è posizionato non posso spostarci il NAS

Lorenzo 57
26-02-2019, 13:30
Probabilmente il "NAS" è un disco in box usb...

Il NAS è un NAS QNap

King_Of_Kings_21
26-02-2019, 13:38
La nuova rete "WAN" non può eliminare il LAG online. Al più ti permette di aprire le porte del tuo dispositivo senza dover passare dal box TIM, ma è un problema facilmente aggirabile. Quello che vuoi fare è possibile con una rotta statica / masquerade, ma non è il top. Porta piuttosto il NAS sulla tua LAN.

Lorenzo 57
26-02-2019, 13:44
La nuova rete "WAN" non può eliminare il LAG online. Al più ti permette di aprire le porte del tuo dispositivo senza dover passare dal box TIM, ma è un problema facilmente aggirabile. Quello che vuoi fare è possibile con una rotta statica / masquerade, ma non è il top. Porta piuttosto il NAS sulla tua LAN.

Il Nas non puo essere spostato da dove si trova, per quanto riguarda il LAG che avevo sul Modem Fibra di TIM era indescrivibile, non riuscivo a connettermi ad una partita che crashava dopo pochi secondi in qualsiasi gioco online, le porte erano impostate tutte correttamente, addirittura le console mi indicavano che non c era nessun problema nelle configurazioni, nei Test era tutto ok, anzi.. anche il Ping molto molto basso, 3 ms.. ma non voleva saperne di giocare online, facendo questo collegamento ho risolto, ed ho una connessione perfetta.

Kaya
26-02-2019, 14:12
Allora la risposta è : no, non si può
Puoi fare dei workaround, tipo portare un altro cavo di rete a ritroso tra i due router e collegarci il nas.

Lorenzo 57
26-02-2019, 14:28
Allora la risposta è : no, non si può

Puoi fare dei workaround, tipo portare un altro cavo di rete a ritroso tra i due router e collegarci il nas.

Dal secondo piano al piano terra, bene..
Immaginavo comunque che non c era soluzione.

Kaya
26-02-2019, 14:37
Dal secondo piano al piano terra, bene..
Immaginavo comunque che non c era soluzione.

Scusa ma adesso.. e se fosse spostare il router?

Porti il router in cantina, usi il cavo che già c'è e ci metti al suo posto uno switch.
Problema risolto

Lorenzo 57
26-02-2019, 14:49
Scusa ma adesso.. e se fosse spostare il router?

Porti il router in cantina, usi il cavo che già c'è e ci metti al suo posto uno switch.

Problema risolto

Il Modem Router D6300 è un ADSL2, deve essere per forza un Modem per il FTTC ed ha l ingresso per il cavo telefonico RJ11 che funge sia da linea Internet che filtro Voip per le chiamate, poi l uscita Rj11 riportate all impianto vecchio per il funzionamento dei telefoni analogici. Dovrei ricomperare il Modem per sostituire quello di TIM con uno similare per forza.