PDA

View Full Version : Far Cry: New Dawn

Rodig
25-02-2019, 11:11
E' incredibile come certi giochi vengano ignorati....
E' vero che non offre nulla di nuovo, ma è pur sempre un Far Cry e costa anche poco.
A me personalmente non è dispiaciuto, con tutti i limiti di un Far Cry 5 riveduto e corretto....:)

Essen
25-02-2019, 11:48
E' vero che non offre nulla di nuovo, ma è pur sempre un Far Cry e costa anche poco.
A me personalmente non è dispiaciuto, con tutti i limiti di un Far Cry 5 riveduto e corretto....:)

Il problema di Far Cry (che prenderò e giocherò sicuramente appena ho un secondo libero) è che è uscito assieme a due giochi che lo hanno leggermente eclissato: Anthem e Metro: Exodus.
Secondo me appena l'interesse per questi due scema, in molti recupereranno Far Cry.
Per me questa saga non è mai "il top" ma è sempre abbastanza divertente e competente da lasciarsi comprare e giocare ad ogni iterazione :)

Costa poco dicevi? Si trova già scontato?

Endy.

DJurassic
25-02-2019, 12:09
L'ho visto da un amico e devo dire che mi ha letteralmente fatto schifo sotto ogni punto di vista. Il voler per forza infilare una componente rpg dove non c'azzecca un corno ha di fatto asfaltato quel poco di buono che la serie di FC riusciva a conservare nel suo dna. Tutto questo senza considerare la grafica decisamente sottotono e poco ispirata che per di più ricalca alla perfezione tantissime aree già visitate in FC5 al punto che ci si domanda seriamente se questo non sia davvero un semplice reskin piuttosto che un nuovo gioco. Da quel che ho visto poi trama banale sempre uguale, dialoghi noiosi sempre quelli, villain (stavolta sono 2) che sono quanto di più idiota si potesse partorire e monotonia che regna sovrana in ogni angolo colorato della mappa di gioco.

Secondo me è un gioco che a malapena consiglierei a 10€, a meno che non siete proprio a digiuno da parecchio tempo di FC e forse riusciate ancora a divertirvi con simili trovate. Io personalmente aspettererò che la serie ritrovi un pò della sua verve originale che l'ha resa celebre e che chiuda definitivamente con l'open world buttato li tanto per farcirlo di 800mila iconcine e collezionabili. Hanno seriamente rotto le palle.

ashan
25-02-2019, 12:14
Hai descritto praticamente tutti i far cry 😂

DJurassic
25-02-2019, 12:23
Hai descritto praticamente tutti i far cry 😂

Si me ne rendo conto. Ma ogni capitolo che sfornano il vaso è sempre più pieno e prima o poi arriva la fatidica goccia.

Kaider
25-02-2019, 16:27
in new dawn il cane entra in macchina, in far cry 5 no :asd:

Rigetto
25-02-2019, 16:43
Io salvo il primo e il terzo capitolo. Li ho giocati davvero volentieri.

Simpatica la trovata di farcry blood dragon, ma decisamente poco giocabile per me che odio i laser e i neon, oltre a quella musica elettronica fastidiosissima in sottofondo. Carine anche le frasi degli androidi nemici, ma mi fermo qui.

Il 4o capitolo, sinceramente mi ha entusiasmato come vedere un autobus che va al deposito. Dal 5° mi aspettavo qualcosa di meglio, ma tutto sommato sono entrambi giocabili, sia chiaro.

Attendiamo Far Cry 6 a questo punto, sperando che si ripiglino e che la smettano con quelle animazioni infinite sotto l'effetto dei funghi porcini. Le animazioni della tipa pettoruta che ti salta in groppa invece vanno bene, teniamole! :D :D :D :mc: :sofico:

Dimenticavo il secondo, quello della malaria e dei fucili che arrugginiscono...diomio ..

Rodig
25-02-2019, 17:16
....
Costa poco dicevi? Si trova già scontato?

44,99 € al day1.....

Gabro_82
25-02-2019, 18:14
44,99 € al day1.....

Pochissimo. :sofico: :confused: :mad:

domenico88
25-02-2019, 18:43

Volevo prenderlo ma ho preferito metro, appena lo finisco comincio un po' a vederlo, non mi sembrava affatto male, soprattutto mi piaceva lo scenario con una vegetazione ricca e rigogliosa, però effettivamente ci sono zone dove è praticamente uguale al 5 che però mi è piaciuto tantissimo! Forse anche più del 4

Rodig
25-02-2019, 20:29
Beh, saprai che i giochi AAA normalmente costano 60 €, o no? :D

Necroticism
25-02-2019, 20:40
Lo prenderò di sicuro visto che mi è piaciuto il 5 e questo è un seguito diretto. La parte RPG non mi fa impazzire onestamente, ma il resto sembra OK. L'ambientazione è meglio del solito post apocalittico alla Fallout e sembra discretamente fuori di cervello. Dato che FC5 l'ho pagato 25€, per questo aspetto che costi 10-15€.

Gabro_82
25-02-2019, 22:40
Beh, saprai che i giochi AAA normalmente costano 60 €, o no? :D

Forse per console! In digitale dopo poco scendono velocemente, oltre alla possibilità di shop key esterni a uplay o steam

sertopica
26-02-2019, 04:58
44,99 € al day1.....

Alla faccia dello spin-off. Con sto prezzo spinnano solo le balle. :asd:

Io mi sono visto un po' di gameplay su YT ma non mi e' proprio piaciuto. FC5 l'ho finito a malapena, conclusa la main non l'ho mai piu' riaperto se non per vedere le nuove texture HD. :D

matador_105
26-02-2019, 12:26
per me esiste solo far cry 1, il quale ho amato al tempo alla follia
tutti gli altri li ho comprati a prezzo stracciato dopo che erano usciti per passare un po' di tempo, stop

FirstDance
26-02-2019, 12:58
Io voglio il remake di Far Cry 2 senza il respawn dei nemici.

Rigetto
26-02-2019, 13:01
Io voglio il remake di Far Cry 2 senza il respawn dei nemici.

Far cry 2 secondo me era carino, non fosse stato per la malaria e per le armi che si arrugginivano...gesù, manco se ti cadono nell'acqua salata fanno quella fine in così poco tempo. Inoltre, sì, i nemici erano davvero molesti. Secondo me avevano trovato la quadra con FC3, storia decente e giocabilità ottima. Se ci fosse stata una resa accurata della balistica per il fucile di precisione (almeno il bullet frop) sarebbe stato il gioco migliore di sempre, imho.

Rigetto
26-02-2019, 13:02
per me esiste solo far cry 1, il quale ho amato al tempo alla follia
tutti gli altri li ho comprati a prezzo stracciato dopo che erano usciti per passare un po' di tempo, stop

Se non ricordo male, però, FC1 non era openworld, il che è un peccato.

ashan
26-02-2019, 18:05
Si me ne rendo conto. Ma ogni capitolo che sfornano il vaso è sempre più pieno e prima o poi arriva la fatidica goccia.Figurati non volevo sembrare offensivo, anzi sono completamente d'accordo con te..l'ultimo far cry che avevo giocato è stato il 2 e mi aveva annoiato a morte..ho preso il 5 perché l'ambientazione sembrava affascinante ed invece è stato uno dei giochi più noiosi a cui abbia mai giocato..ad un certo punto ho abbassato la difficoltà al minimo e sono andato avanti giusto per completare la main quest.

TheDave
26-02-2019, 18:56

Vegalato stVaccioni!
:D :rolleyes:

Comunque a me non era piaciuto nemmeno il 3 e quindi gli altri li ho saltati. E non credo farò un'eccezione per questo nemmeno quando arriverà a prezzi più normali.

Jammed_Death
26-02-2019, 21:12
è un reskin si, ma ci sono un paio di pg interessanti sia nel roster sia tra quelli che incontri

e poi che cavolo, potete prendere come compagno un cinghiale ammaestrato che si chiama orazio, cosa volete di più?

ah si, magari che non crashasse ogni 20 minuti di gioco

Spider-Mans
27-02-2019, 16:02
i villain dei farcry sono tutti degli idioti patentati..tipici nemici americanizzati nel peggiore dei modi...con manie di dominio del lembo di terra assegnatoli in sorte e sotto effetto di allucinogeni......stessi cliche...dialoghi al limite del tragicomico...occorre impegnarsi per raggiungere certe vette di bassezza

l unico farcry che ha veramento un senso è Primal..che si sforza di offrire un qualcosa di diverso ...piu survival in ottica single player...e con le armi bianche simulate perfettamente ci riesce alla grande....mi sta strapiacendo...a mani basse l unico farcry ubisoft meritevole di essere giocato a prezzo pieno o meta prezzo....

storia? banale anche li..ma almeno sono tribali e analfabeti..:asd: quindi ha un certo grado di realismo leggere dialoghi banali xD...ma il gameplay è divertente e le armi bianche rasentano la perfezione come le hanno rese simukate e accessibili..arco e lance perfetti....

invece i farcry moderni sono insopportabili..ho finito il tre a forza...il quattro sta li fermo da settimane...devo farmi coraggio per continuarlo...noioso all inverosimile...... farcry5 e quest ultimo non penso di prenderli...salvo svendite

se la serie di AC sta migliorando di netto..quella di farCry fa "Cry" da tutti i pori nel suo ripetersi stagnante

avrei preferito un sequel di Farcry Primal .

Spider-Mans
27-02-2019, 16:11
Far cry 2 secondo me era carino, non fosse stato per la malaria e per le armi che si arrugginivano...gesù, manco se ti cadono nell'acqua salata fanno quella fine in così poco tempo. Inoltre, sì, i nemici erano davvero molesti. Secondo me avevano trovato la quadra con FC3, storia decente e giocabilità ottima. Se ci fosse stata una resa accurata della balistica per il fucile di precisione (almeno il bullet frop) sarebbe stato il gioco migliore di sempre, imho.
la malaria :asd:
ma poi basta con ste cure faidate tipo raddrizzarsi un dito della mano ecc..manco rambo arrivava a tanto nei suoi film :asd:

DJurassic
27-02-2019, 16:22
avrei preferito un sequel di Farcry Primal .

Magari un Jurassic Cry :p

carulli
27-02-2019, 16:24
ma nemmeno se me lo regalano...lo so potevo anche non postare sta banalita' ma farcry e' morto da un bel po' ma sembrava una saga con del potenziale ....i primi 2 ok ma nemmeno quelli erano giochi fatti bene bene , dal terzo in poi porcate su porcate...si forse solo primal si salva un pochino ma fa abbastanza schifo anche quello

domenico88
27-02-2019, 16:38
ma nemmeno se me lo regalano...lo so potevo anche non postare sta banalita' ma farcry e' morto da un bel po' ma sembrava una saga con del potenziale ....i primi 2 ok ma nemmeno quelli erano giochi fatti bene bene , dal terzo in poi porcate su porcate...si forse solo primal si salva un pochino ma fa abbastanza schifo anche quello

Il primo Far cry? Ha fatto la storia dai era stupendo per i tempi :D
Comunque il 5 non mi è sembrato male, sembra un po' indietro con i tempi però la storia è scritta bene sembra tratta da una serie tv .. l'ambientazione all'inizio non mi piaceva però poi si fa apprezzare abbastanza, quella di new down non mi dispiace per niente.. certo non sarà come rage2 però sembra fatta abbastanza bene , io aspetto che scende sui 20 euro e lo prendo.. non di più spenderei..

Reggy777
28-02-2019, 10:43
Far Cry è il mio gioco preferito! Lo adoro dalla prima parte del 2004.

Rigetto
28-02-2019, 11:02
Magari un Jurassic Cry :p

Da comprare ad occhi chiusi

Rigetto
28-02-2019, 11:16

A me il terzo non è dispiaciuto affatto, ha dei difetti, certo, però era una goduria decidere come liberare un avamposto. Le frasi dei cattivi poi...bellissime...

"ma che cazzo è questa puzza?"
(mi hanno confermato che in certi posti, Sudamerica, Africa, eccetera, arrivano delle ventate di marciume, perché solitamente il pattume lo tirano dietro casa senza farsi problemi. Magari hanno pulito un pollo e hanno gettato le frattaglie nel tuo cortile, ergo, l'odore)

"mi brucia troppo quando piscio"
(andato a donnacce la sera prima immagino)

"arriva il bombardone"

e altre che purtroppo non ricordo

domenico88
28-02-2019, 12:41
Beh Far cry 3 era di un altro livello, che si è abbassato con il 4 e che il 5 ritenta di raggiungere :D

Spider-Mans
28-02-2019, 12:49

lo dicevano 8 nemici su 10
un loop continuo
una epidemia di cistite come non ci fosse un domani :asd:

Rigetto
28-02-2019, 13:33
lo dicevano 8 nemici su 10
un loop continuo
una epidemia di cistite come non ci fosse un domani :asd:

Ahah, magari fosse stata cistite, secondo me si erano presi un mega scolo micidiale. :asd:

unkle
28-02-2019, 15:10

"dovemo mettermi un goldone" :sofico:

Comunque me lo sono ritrovato gratis sulla libreria (FC3), forse perchè ho preso FC5 oppure bo, non so a quale promo era legato, e tuttosommato non è malaccio, a parte i tacchini che sono più feroci delle tigri :asd:

FrancoBit
28-02-2019, 16:07
"dovemo mettermi un goldone" :sofico:

Comunque me lo sono ritrovato gratis sulla libreria (FC3), forse perchè ho preso FC5 oppure bo, non so a quale promo era legato, e tuttosommato non è malaccio, a parte i tacchini che sono più feroci delle tigri :asd:

E i ghiottoni azzo

DJurassic
28-02-2019, 16:17
Far Cry è il mio gioco preferito! Lo adoro dalla prima parte del 2004.

Devo dire che ti sei impegnato parecchio nello scrivere questi primi 6 post.

Sei turco per caso?

Rigetto
28-02-2019, 18:00
Devo dire che ti sei impegnato parecchio nello scrivere questi primi 6 post.

Sei turco per caso?

:asd: che cattiveria

ninja750
04-03-2019, 10:29
quanto è differente dal 5?

Rigetto
04-03-2019, 10:53

Quale? Il 3?

viemme52
04-03-2019, 11:07
Sarei curioso di vedere le vendite degli ultimi capitoli, sicuramente se continuano con questo copia/incolla avranno dei ricavi però non penso che si arricchiscono.

Spider-Mans
04-03-2019, 12:48

si fa prima a dire le poche differenze...se ci dono :asd:

ninja750
04-03-2019, 15:30
ok :asd:

Necroticism
04-03-2019, 15:38
Sarei curioso di vedere le vendite degli ultimi capitoli, sicuramente se continuano con questo copia/incolla avranno dei ricavi però non penso che si arricchiscono.

FC5 è stato un successone, e non è decisamente definibile un copia/incolla (il 4 invece era davvero quasi uguale al 3).

razor820
06-03-2019, 15:40
Io vorrei prenderlo, anche perché è un sequel del 5.
Il problema che sembra troppo simile al 5 e di conseguenza in un periodo dove non trovò un buon single player, ho paura di annoiarmi presto.

Graficamente è come il 5 dopo che hanno messo le textures HD o da quell impressione di slavato come era inizialmente il 5?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

29Leonardo
06-03-2019, 16:47
Hai descritto praticamente tutti i far cry ��

tranne il primo che per me è il vero far cry fatto da crytek e non ubizozz.

ninja750
25-06-2019, 13:41
lo sto provando adesso, possibile che c'è lo stesso identico difetto che c'era sia in primal che nel 5 dove usando il DTS live il gioco vede il sistema come un 5.1 e non si sente il parlato ma solo musica ed effetti? per sentirli sono obbligato a mettere audio 2 canali stereo come in quei due giochi

solo in quelli in anni di gioco su pc :muro:

ninja750
26-08-2019, 16:09
finito con calma: in effetti molto corto e il fatto di saccheggiare n volte lo stesso avamposto è una pezza alla longevità ridicola

cmq se piace il genere e si è giocato con soddisfazione al 5 non vedo perchè non finire anche questo :)

massimovasche
27-08-2019, 17:15
Dovendo scegliere meglio questo o il 5??

ninja750
30-08-2019, 15:13
il 5

massimovasche
01-09-2019, 17:24
Merci;)