PDA

View Full Version : Nokia 9 PureView riparte da ben 5 fotocamere. Eccolo dal vivo | VIDEO

Redazione di Hardware Upg
25-02-2019, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-9-pureview-riparte-da-ben-5-fotocamere-eccolo-dal-vivo-video_80911.html

HMD rilancia il marchio PureView per il nuovo top di gamma di casa Nokia. Nato dalla collaborazione con Zeiss e Light il nuovo Nokia 9 PureView sfoggia ben 5 fotocamere, che registrano oltre 60 megapixel di dati per ottenere 12 stop di gamma dinamica e mappa di profondità per messa a fuoco dopo lo scatto e bokeh realistico

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
25-02-2019, 09:48
Io spero facciano una riedizione del Nokia N7, che ovviamente avrebbe Android, ma che magari possa riprendere l'interfaccia grafica dell'originale. Quello era un telefono diverso dagli altri e veramente molto piacevole da utilizzare; peccato si trattasse del canto del cigno di Nokia a causa dell'avanzamento di Android e della stagnazione di Symbian, ma a livello costruttivo e di funzionalita' per l'epoca per me era il migliore.

Mi piacerebbe rivedere anche la serie Communicator, che erano telefoni particolari e molto utili per chi non si limitava a manadre messaggini. Fra l'altro il Samsung Fold un po' me li ricorda…

Secondo me poi questa nokia dovrebbe differenziarsi e proporre qualcosa di vecchio che praticamente sappia di nuovo' ad esempio un telefono come il N90 per I maniaci di selfie e video potrebbe essere una piacevole riscoperta. Si tratterebbe di fare telefoni diversi, invece di farli uguali a mille altri cinesi...

Mparlav
25-02-2019, 10:13
I primi scatti con quel Nokia 9 sono molto interessanti.
Ho letto, però, che la velocità d'elaborazione non è delle migliori.

Pare che sia in serie limitata:
https://www.gsmarena.com/nokia_9_pureview_hands_on-review-1895p4.php

At first, we were concerned that HMD is pricing this phone far too low for what its offering. However, Nokia is thinking a few steps ahead since the Nokia 9 will have a limited production run. Once the units run out, Nokia may not be producing any more. The company hasn't revealed exactly how many units it will produce, but once they are gone - that's it.

Gyammy85
25-02-2019, 10:19
Molto carino e il prezzo non è eccessivo :)

san80d
25-02-2019, 10:39
saranno 5 le fotocamere ma 7 i buchi complessivi, orrendo

Gyammy85
25-02-2019, 10:41

Almeno sono simmetrici, sicuramente meglio dell'orrenda banda con obiettivi dell's10

san80d
25-02-2019, 10:50
a me non piace questo riempire il retro di fotocamere, che siano verticali, orizzontali o con altre forme strane

colmar58
25-02-2019, 11:29
batteria da 4.150 mAh. Corpo unibody in alluminio e finitura gorilla glass su frontale e posteriore. La certificazione IP67 ne garantisce un uso weather proof. La batteria è accreditata di una capacità di 3320 mAh. Così è riportato nell'articolo... Quindi? La batteria???

kamon
25-02-2019, 11:45
A me l'estetica del lato fotocamere da un lato intriga, dall'altro inquieta in virtù della mia leggera tripofobia :D...

marklevinson76
25-02-2019, 11:51
visto il prezzo sembra interessante come smartphone, vediamo poi la prova sul campo e l effettiva bontà delle fotocamere.
batteria effettivamente anche io mi aspettavo qualcosa di più.

Marko#88
25-02-2019, 11:57
Nessuno offre di più? Google coi Pixel ha dimostrato che non è il numero di fotocamere a fare la differenza... mi rendo conto però che l'utenza media non capisca nulla.

marklevinson76
25-02-2019, 12:02
Nessuno offre di più? Google coi Pixel ha dimostrato che non è il numero di fotocamere a fare la differenza... mi rendo conto però che l'utenza media non capisca nulla.
concordo in pieno, ma nel bene o nel male qualcosa se la dovevano inventare per vendere, o cmq per cercare di attrarre la massa

Marko#88
25-02-2019, 13:33
concordo in pieno, ma nel bene o nel male qualcosa se la dovevano inventare per vendere, o cmq per cercare di attrarre la massa

Vero :(

Gyammy85
25-02-2019, 14:09

C'è da dire che nokia faceva camera phone quando tutti spammavano "se voglio fare foto mi compro una reflex" e ben prima che le marche marciassero su "fotocamera così mi faccio i selfie sfocati in bianco e nero con il musetto da gattina"

maxnaldo
25-02-2019, 14:27

è un grosso vantaggio,

potrai smontare la cover e usarla per scolare la pasta.

marklevinson76
25-02-2019, 14:32
sono cmq curioso di vederlo all'opera, potrebbe essere un buon sostituto del mio lumia 950, almeno dopo anni di nokia e poi microsoft in qualche modo resto in casa ;)

Marko#88
25-02-2019, 15:45
C'è da dire che nokia faceva camera phone quando tutti spammavano "se voglio fare foto mi compro una reflex" e ben prima che le marche marciassero su "fotocamera così mi faccio i selfie sfocati in bianco e nero con il musetto da gattina"

Non ho nulla contro la tipologia di prodotto (anche se ho e uso la reflex), punto solo il dito sul fatto che stiamo toccando picchi di idiozia con il numero di fotocamere.

oliverb
25-02-2019, 17:04
Capito a cosa servono: una ti fotografa il corpo, l'altra lo scheletro, l'altra i chakra, poi l'aura e infine la forfora dei capelli tutto contemporaneamente!

sdomenico588
25-02-2019, 18:10
Beh non scherziamo, anche se 5 mi sembrano un po' troppe averne 3: grandangolo, normale e tele per me è un grande vantaggio. Usavo il grandangolo già sul v30, uso il tele sul note 9, avere una tripla fotocamera su un telefono è una gran cosa e nessuna singola fotocamera per quanto buona potrà fare quello che fa un grandangolo.