PDA

View Full Version : Driver NVIDIA che si installano in automatico

mmiat
24-02-2019, 22:23
Windows non finisce mai di stupire.... ormai non lo sopporto più
Notebook Dell, ho installato W8 perché quello serve per far girare un sw che non funziona su 8.1 o 10
Installo il driver NVIDIA per W8 scaricato dal sito Dell, al riavvio gestione periferiche mi dice che la scheda non funziona correttamente
Allora disinstallo tutto, riavvio, apro "programmi e funzionalità" e non vedo driver nvidia, tempo 4-5 minuti appaiono installati di nuovo. Rimuovo, riavvio, stessa solfa. Perché diavolo questo adesso si installa i driver da solo in automatico? Ho provato anche a rimuoverli con l'utilitu DDU, niente da fare, al riavvio anche se non ci sono riappaiono dopo qualche minuto. Ho provato anche a fare tasto destro in gestione periferiche e rimuovere scheda e driver, ma al riavvio di nuovo mi trovo tutto installato.

bobo779256
25-02-2019, 07:59
Forse prende da solo i driver da Winupdate?
Prova a vedere come sono impostare le voci riportate nella cattura schermo che ho messo sotto

https://i.postimg.cc/mz0svHX3/screenshot-67.png (http://postimg.cc/mz0svHX3)

tallines
25-02-2019, 11:59
Può essere come detto da bobo, controlla .

mmiat
25-02-2019, 12:42
ok grazie più tardi quando torno a casa controllo
ho impostato WU affinché NON installi in automatico ma mostri solo gli aggiornamenti, inoltre facendo una scansione avevo nascosto l'aggiornamento NVIDIA, ma potrebbe non essere stato sufficiente

Styb
25-02-2019, 13:43
Non ho capito se lo vuoi installare o no il driver nvidia.
Spesso in windows rimane almeno una copia dei driver necessari a far funzionare le periferiche. Lo puoi verificare con il comando pnputil da prompt dei comandi.
1- Apri il prompt come amministratore
2- per un elenco di tutti i driver memorizzati in windows, digita pnputil -e
3- per eliminare un driver digita pnputil -d seguito dal nome del file inf relativo al driver che vuoi eliminare: pnputil -d oem#.inf
4- se il driver è in uso non potrai eliminarlo, e puoi provare con il comando: pnputil -d oem#.inf /force

tallines
25-02-2019, 16:41
Non ho capito se lo vuoi installare o no il driver nvidia.
Non vuole che si installino in automatico .

mmiat
25-02-2019, 18:47
era l'opzione indicata da bobo779256, sono riuscito a installare i driver che voglio io ma la scheda cmq non va', temo sia andata

mmiat
27-02-2019, 07:59
ho provato anche con linux, il sistema non parte finché con nomodeset non disattivo nvidia dal kernel, temo sia andata :(

tallines
27-02-2019, 10:43
ho provato anche con linux, il sistema non parte finché con nomodeset non disattivo nvidia dal kernel, temo sia andata :(
Può essere .