View Full Version : Compatibilità alimentatore PC portatile
Buongiorno a tutti
chiedo consiglio perchè perfettamente ignorante in materia:
l'alimentatore del mio portatile Acer con queste caratteristiche 19V 3,42A si è rotto. Prima di comperarrne un'altro a casa ne ho due da vecchi computer con queste carattersitiche:
-Vecchio HP 19,5V 4,62A
- Vecchio Acer 19V 4,74A
secondo voi li posso utilizzare entrambi o uno di essi, o devo proprio comperarne uno nuovo???
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi
Andranno.. meglio dell'originale. Controlla solo una cosa: se connettore e polarità sono corretti.
Andranno.. meglio dell'originale. Controlla solo una cosa: se connettore e polarità sono corretti.
Grazie molto gentile, i connettori (il terminale che colleghi al pc vero?) vanno bene perchè ho fatto una prova e la batteria và in ricarica. Cos'è la polarità?
La polarità è la cosa per la quale avresti rotto il portatile se fosse stata sbagliata.
Andrebbe verificata prima di collegare, con un semplice tester, altrimenti succede questo:
https://i.ibb.co/SsDS4bf/DIOD.jpg
Succede subito la catastrofe o dopo un pò di tempo perchè io per paura l'ho tenuti in carica per mezzo minuto per paura di fare casini.
Credo che nel tuo caso vada tutto bene. Nel dubbio posta le etichette degli alimentatori (quello guasto e quello attuale) che la polarità dovrebbe essere direttamente indicata con un simbolo.
Credo che nel tuo caso vada tutto bene. Nel dubbio posta le etichette degli alimentatori (quello guasto e quello attuale) che la polarità dovrebbe essere direttamente indicata con un simbolo.
ACER è quello rotto mentre l'HP quello che dovrebbe sostituirlo. Ho inseriot un'immagine qui sotto. Grazie
Scusami ma non so come fare ad inserire l'immagine perchè il forum mi dice che il file deve essere al massimo di 24kb. Boh!!!!!
Ieri sono riuscito a risolvere la situazione con un elettricista. Comunque grazie per l'aiuto. Buona giornata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.