View Full Version : Hard disk in crash su DiskStation DS215J
Ciao a tutti, sta mattina mi sono svegliato con una mail del Nas che mi dice:
Il volume 1 su DiskStation è andato in crash, il sistema potrebbe non essere in grado di avviarsi.
Naturalmente è l'hard disk dove ho i documenti, foto delle vacanze e video della gopro. Una parte di questi fa il backup settimanale ma non di tutto tutto.
Ho un hard disk esterno da 2TB dove potrei copiare l'interno disco ma non so come fare.
Le cartelle si vedono, anche quelle del disco in crash ma non riesco a copiare tutto tutto.
C'è un modo per fare una copia 1:1 in automatico sull'hard disk esterno?
Il motivo per cui non backuppi tutto tutto?
L’unico modo è provare a collegarlo come disco usb con già il nuovo disco e vedere di copiare a mano, se non funziona può essere un problema.
Non faccio il backup di tutto il disco perché un disco è da 2tb mentre l’altro è da 1..
Si ho collegato al nas un hard disk esterno e sto salvando un po’ alla volta.
Come faccio a vedere se il disco è danneggiato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il disco è quasi sicuramente danneggiato.
Per verificarlo vai su gestione archiviazione—>hdd—->informazioni salute
Ok domani controllo.. i wd red per quanti anni di garanzia sono coperti?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Informazioni salute dice cosi:
https://imgur.com/Si4AuYm
https://imgur.com/xLeiADr
https://imgur.com/srF2Lj4
overcrak
24-02-2019, 16:25
Dipende...sono WD Red OEM? Se si, ho brutte notizie: WD non ti da assistenza diretta, ma ti fa passare dall'OEM (cioè da chi, in teoria, ti ha assemblato il sistema con il disco WD).
Prova a verificare la garanzia residua su https://support.wdc.com/warranty/warrantystatus.aspx?lang=it
Da quel che vedo sono partiti 3 settori del disco durante questo mese...potrebbe essere il preludio di una degenerazione abbastanza rapida.
PS: fai sempre il backup!!
Dipende...sono WD Red OEM? Se si, ho brutte notizie: WD non ti da assistenza diretta, ma ti fa passare dall'OEM (cioè da chi, in teoria, ti ha assemblato il sistema con il disco WD).
Prova a verificare la garanzia residua su https://support.wdc.com/warranty/warrantystatus.aspx?lang=it
Da quel che vedo sono partiti 3 settori del disco durante questo mese...potrebbe essere il preludio di una degenerazione abbastanza rapida.
PS: fai sempre il backup!!
In questo caso il sistema l'ho fatto io, cioè ho preso il nas senza dischi su amazon, il wd red da 2tb su amazon e il disco dove metto i backup l'ho recuperato dal mio pc e dovrebbe essere un wd blue da 1tb.
Si adesso sto salvando tutto manualmente ma penso di acquistare una coppia da 3tb per fare un raid.
Il numero di serie del disco lo posso vedere anche dall'interfaccia del nas? O devo aprire il nas?
In attesa che mi arrivino i dischi nuovi volevo chiedere una cosa.
Visto che dovrò ripartire da zero, mi conviene fare un RAID 1 (quello che scrive lo stesso dato su entrambi i dischi) oppure uso un hard disk per i dati e l'altro fa il backup ogni tot tempo?
Io andrei sul raid e periodicamente farei il backup su dvd.
Voi cosa dite?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.