View Full Version : Hard disk in raid su server dell
jackk11111
22-02-2019, 10:38
Ragazzi come da titolo ho questi due hard disk SATA. Come faccio a leggerli in un altro PC con adattatore USB o direttamente sulla motherboard? Sto impazzendo. Vengono rilevati ma non letti. Non mi fa inserire unità e di seguito non vedo il contenuto.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
alecomputer
22-02-2019, 17:05
Dovresti controllare prima di tutto se sono dischi sata o dischi sas , di solito nei server dell ci sono dischi sas , i pc normali leggono solo dischi sata e non sas . I connettori di collegamento sono uguali , quindi per capire che tipo di disco stai usando devi cercare il nome su internet .
Per leggere i dischi sas ti serve un controller apposito per questo tipo di dischi .
jackk11111
23-02-2019, 05:32
Dovresti controllare prima di tutto se sono dischi sata o dischi sas , di solito nei server dell ci sono dischi sas , i pc normali leggono solo dischi sata e non sas . I connettori di collegamento sono uguali , quindi per capire che tipo di disco stai usando devi cercare il nome su internet .
Per leggere i dischi sas ti serve un controller apposito per questo tipo di dischi .Sono SATA
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
alecomputer
23-02-2019, 10:05
In questo caso puoi provare la procedura descritta qui :
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250758
Io non ho mai provato quindi non posso garantirti che funziona .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.