PDA

View Full Version : problema contratti utente smart tv LG


zecco77
22-02-2019, 08:53
Ciao a tutti, ho una smart tv lg 55uh650v da qualche giorno non riesco più utilizzare le app del mio tv in quanto non riesco ad accettare i contratti utente. Ho provato a fare reset di fabbrica e a cambiare dns ma senza risultati. Mi chiedevo se c'era la possibilità di fare il downgrade del firmware.
Ho visto che ci sono guide su come fare ma i collegamenti ai pacchetti non sono più funzionanti. Qualcuno può aiutarmi?

ReMaxy
15-07-2019, 14:57
Salve zecco77, ho lo stesso problema tuo, ma mi è successo dopo l'aggiornamento di Maggio.
Ho letto sul blog della LG di altri due con circa stesso ns modello che hanno entrambi provato come suggerito dalla LG ma senza risultato (a questo punto mi domando quanti siamo con questo problema?!).
Ho scritto anch'io all'assistenza LG che mi ha detto che "non gli risultano bachi al loro ultimo aggiornamento" e di mandare l'apparecchio al centro assistenza in quanto non c'è modo di fare un downgrade del FW (haha abbiamo pensato la stessa cosa haha).
Ciò che mi stupisce è che a te è successo a Febbraio, per cui o c'è un componente HW che dà problemi dopo due anni e mezzo (tempo da cui ho il televisore) o il tuo 650 ha un aggiornamento diverso dal mio (che è un 750).
Alla fine tu hai risolto?

DeJoule
15-07-2019, 17:31
Io ho il 55UH605V, le caratteristiche sono molto simili al 650v, firmware versione 05.30.65, nessun problema con certificati o applicazioni, voi che firmware avete?

ReMaxy
17-07-2019, 10:17
ciao, scusa ma non mi collego spesso al forum, mi sono iscritto perchè ho visto che qualcuno lamentava il mio stesso problema. Anch'io avevo quel FW fino a prima di Maggio... se fosse una cosa "epidemica" il numero di lamentele sarebbe enorme e il tipo dell'assistenza ha detto, LUI sostiene almeno ma siamo in più di qualcuno temo, che l'ultima release ovvero la 50 (tu hai la 30 come la mia di prima, stabile e perfetta devo dire, l'unica cosa che hanno aggiornato con la 50 è la "sicurezza" e questo la dice lunga...) sia OK.
Se vuoi provare ad aggiornare vedi tu, ma se il televisore è OK io ti consiglo quantomeno di aspettare.
Se ti lanci almeno fammi sapere cosa succede... se ti si blocca lo store di LG allora avviamo una class action :D

Pinodaniele80
29-08-2019, 22:07
Salve ho letto vari forum su questo problema, io ho 4 tv lg... 2 da 49 pollici e due da 43....tutte e 4 non caricano i contratti utente... Ho scritto alla lg e per mandarmi a comprare il sale mi hanno scritto di portare la tv in assistenza.... E tutte e 4 le devo portare...!!! Comunque funzionano solo su hot spot del cellulare, il problema non si risolve purtroppo... Speriamo che qualcuno trovi una soluzione....

mar_cos
20-11-2019, 10:11
Ciao, ho lo stesso problema "Impossibile caricare contratti utente" su LG 49UH705V. Le sto provando tutte leggendo il foruma: HOTSPOT, Ethernet; WIFI ma nulla. Su assistenza LG menzionano anche HOTSPOT e Ethernet ma non scarica contratti e di conseguenza non funziona quasi nulla.
Passo passo ho ripristinato impostazioni iniziali e poicollegato con HOTSPOT, ma niente non me li carica.
Qualcuno ad oggi ha risolto. Potresti aiutarmi? Grazie mille.

cvania
26-11-2019, 18:46
Buonasera, mi ritrovo anche io con lo stesso problema
Modello TV 55uh661v-zf. Ho contattato lg e mi hanno messo in contatto con il centro assistenza, il quale mi ha detto che se non riesco più ad utilizzare le app (perché non si scarica il contratto utente) è perché si è rotta una scheda per il modico costo di 200 €. Ora io non sono un tecnico ma mi sembra una presa in giro. Qualcuno ha poi risolto? Grazie.

mar_cos
30-11-2019, 11:21
Buonasera, mi ritrovo anche io con lo stesso problema
Modello TV 55uh661v-zf. Ho contattato lg e mi hanno messo in contatto con il centro assistenza, il quale mi ha detto che se non riesco più ad utilizzare le app (perché non si scarica il contratto utente) è perché si è rotta una scheda per il modico costo di 200 €. Ora io non sono un tecnico ma mi sembra una presa in giro. Qualcuno ha poi risolto? Grazie.


Ciao cvania. scusa se rispondo ora. L'ho mandato in assistenza dopo averle provate proprio tutte. Attendo che mi facciano sapere se in garanzia oppure quanto mi verrebbe a costare eventualmente un cambio di scheda. Ci aggiorniamo. Un saluto

daxrose
01-01-2020, 19:51
Buonasera, ho lo stesso problema con il tv lg 65UM7100PLB montato ieri..... Qualcuno ha risolto? Grazie mille e buon anno

danieledand
01-01-2020, 20:20
ciao a tutti, anch'io oggi con questo problema. tv con meno di un mese di vita, ma visto la difficolta di risoluzione di questo errore prevedo che mandero indietro la tv.

- Firmware: 04.70.0-50901 (goldilocks2-gulaga)

Errore: "Impossibile caricare i contratti utente"

in attesa di riscontri, vi auguro un buon anno

daxrose
01-01-2020, 20:36
ciao a tutti, anch'io oggi con questo problema. tv con meno di un mese di vita, ma visto la difficolta di risoluzione di questo errore prevedo che mandero indietro la tv.

- Firmware: 04.70.0-50901 (goldilocks2-gulaga)

Errore: "Impossibile caricare i contratti utente"

in attesa di riscontri, vi auguro un buon anno

Ma nei giorni scorsi ti funzionava?

danieledand
01-01-2020, 21:44
Si, funzionava tutto. Poi tutto insieme non apriva più nessuna applicazione, non so se dovuto ad un aggiornamento. Ma è davvero stressante la situazione, visto l’uso che ne veniva fatto

Tutto il resto funziona, tv, navigazione e dispositivi esterni. Ma le app, e LG store non vengono eseguiti, come se non si accettassero gli accordi di licenza

diammonik
09-01-2020, 16:57
buona sera a tutti ... sono un nuovo arrivato
anche il mio LG 49UH661V soffre dello stesso problema lamentato da tutti
dopo aver tentato in tutte le maniere di caricare i contratti ... ma nulla succede
ho chiesto informazioni ad un centro riparazioni lg sul come risolvere la questione ..

.. la speranza stà che venga fatto un nuovo aggiornamento fW ..
nell'ultimo .. il 50 .. non sono stati aggiornati alcuni parametri riguardanti la privacy che sono presenti nei nuovi contratti delle relative app o canali ..
quindi due strade non aggiornare e tutto resta come prima ...
oppure affrontare la spesa del cambio della scheda madre per chi la garanzia è scaduta ...

auguri per un 20 20

mukkino78
19-03-2020, 22:29
Scusate ma come avete risolto? Ho una TV nuova che non posso utilizzare non facendomi installare app a causa dei contratti utente. Provato a cambiare DNS, provato hotspot niente non carica contratti utente. Avete altre soluzioni?

diammonik
25-03-2020, 13:34
Ebbene si
alla fine, dopo aver provato ... riprovato e dato che LG 49UH661V non è più in garanzia, gli ho regalato un cuore nuovo, operata tutto funziona a dovere.:mc:
la scheda madre ... nuova ... l'ho trovata come sempre su ebay (spagna) ... costo 49,74€ compreso spedizione ... meglio di così

salutoni moreno

Sema8
26-03-2020, 12:24
Ciao, mi sono appena iscritto al forum avendo anche io un LG con lo stesso problema. Preciso di aver anche un altro LG senza problemi.
Dopo questa soluzione della Scheda Madre, possiamo dire ufficialmente che è inutile stare qua a cercare un problema della linea internet?

diammonik
30-03-2020, 10:52
Ciao, mi sono appena iscritto al forum avendo anche io un LG con lo stesso problema. Preciso di aver anche un altro LG senza problemi.
Dopo questa soluzione della Scheda Madre, possiamo dire ufficialmente che è inutile stare qua a cercare un problema della linea internet?

se non funziona e non è più in garanzia ricerca la scheda in internet
togli il retro tv fotografa la scheda e ricerca il codice modello,
nella ricerca potresti anche trovare una scheda più recente e aggiornata

buona fortuna
moreno:D:D :D

italo2008
08-04-2020, 22:57
Mi aggiungo alla lunga lista di utenti con questo problema. 43UH6207 è il modello, 3 anni di vita,purtroppo non più in garanzia,software versione 5.30.65. A me non si connetteva più ad internet, prendeva un IP che non c'entrava nulla con la mia WiFi. tra le varie prove ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica. Adesso si connette ad internet che è una meraviglia, in compenso non carica i contratti utente e quindi non va più nessuna app. Qualche novità?

Sema8
27-04-2020, 11:39
se non funziona e non è più in garanzia ricerca la scheda in internet
togli il retro tv fotografa la scheda e ricerca il codice modello,
nella ricerca potresti anche trovare una scheda più recente e aggiornata

buona fortuna
moreno:D:D :D

Ciao, ho scoperto che non mi legge nemmeno più l'HDMI, anzi, il Box andorid all'inizo parte ma dopo poco diventa tutta schermata nera. Ieri addirittura ho provato questo tentativo (https://www.youtube.com/watch?v=_l5O5KDraz8&fbclid=IwAR0pxmzRDfJNnZDRuw3UmkmM4tTqOBqF70WWiGTH8ce7A4DfWb2t0IlKe3E) ma fallendo :D ... Penso che sia il problema dei Contratti che quello dell HDMI sia dovuto alla scheda Madre. Vorrei porvi una domanda, ma come è possibile che la scheda Madre sia andate a puttane per colpa di quaklche aggiornato dell LG? Ma soprattutto perchè LG non riconosce lerrore? Se invio il codice della Sheda Madre mi potete aiutare a cercarne una?

Grazie

lewis939ita
09-05-2021, 11:52
Ciao a tutti, ho una smart tv lg 55uh650v da qualche giorno non riesco più utilizzare le app del mio tv in quanto non riesco ad accettare i contratti utente. Ho provato a fare reset di fabbrica e a cambiare dns ma senza risultati. Mi chiedevo se c'era la possibilità di fare il downgrade del firmware.
Ho visto che ci sono guide su come fare ma i collegamenti ai pacchetti non sono più funzionanti. Qualcuno può aiutarmi?

Io ho risolto il problema. Dei contratti nn so se serva ancora a qualcuno.
Mi è bastato impostazioni di Fabbrica. Nella scelta luogo ho inserito regno unito e ricerca senza cavo internet. Dopo di che e partito tutto bene. Una volta partito ho rimesso Italia così la numerazione è tornata normale. E poi ricaricato le App ecc... E il gioco è fatto. Ci ho perso 30 minuti ma ho risolto alla grande. Prima usciva sempre errore 200 host nn riconosciuto. . Adesso va che è una bomba

lewis939ita
09-05-2021, 11:54
ciao, scusa ma non mi collego spesso al forum, mi sono iscritto perchè ho visto che qualcuno lamentava il mio stesso problema. Anch'io avevo quel FW fino a prima di Maggio... se fosse una cosa "epidemica" il numero di lamentele sarebbe enorme e il tipo dell'assistenza ha detto, LUI sostiene almeno ma siamo in più di qualcuno temo, che l'ultima release ovvero la 50 (tu hai la 30 come la mia di prima, stabile e perfetta devo dire, l'unica cosa che hanno aggiornato con la 50 è la "sicurezza" e questo la dice lunga...) sia OK.
Se vuoi provare ad aggiornare vedi tu, ma se il televisore è OK io ti consiglo quantomeno di aspettare.
Se ti lanci almeno fammi sapere cosa succede... se ti si blocca lo store di LG allora avviamo una class action :D
Risolto?

mukkino78
20-06-2021, 12:00
Chi è gentile da fornire indicazione sulla risoluzione del problema? Io ancora non ho risolto almeno descrivete le procedeure vi ringrazio ragazzi sto anadando al manicomio a causa di questo non posso usare app e non funziona firestick

treslunas
25-11-2023, 21:00
Non so se qualcuno abbia ancora questo problema ma la soluzione che ho trovato (dopo aver impostato DNS, cambiato internet, disattivato IPv6, ecc.) è stata di andare su "Tutte le impostazioni" - "Generali" - "Sistema" - "Posizione" e cambiare sia il "paese di trasmissione" (su Regno Unito) che soprattutto il "paese di servizi LG" su "Altri". Quest'ultimo mi ha risolto il problema dei contratti utente quando avevo già settato "Paese di trasmissione su "regno unito" senza ottenere risultati.

Dopo aver inserito questi settaggi ho potuto finalmente accettare il contratto utente!