View Full Version : Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Redazione di Hardware Upg
20-02-2019, 19:32
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5371/samsung-galaxy-s10-ufficiale-la-nuova-serie-pronta-a-festeggiare-i-10-anni-ecco-l-anteprima_index.html
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
A parità di diagonale dello schermo l'S10e costa 120 euro in meno del S9 all'uscita. E a quasi stesso schermo (appena 0.1" in meno) l'S10 costa 70 euro in meno del S9+ all'uscita.
Oppure si potrebbe confrontare l'S9+ con l'S10+ (e S9 con S10) ma lo schermo è minore quindi mi sembra più logico confrontare l'S9+ con l'S10.
Forse i produttori iniziano a capire che ormai non possono più aumentare i prezzi ogni anno? O forse questa di Samsung è solo una escamotage per aumentare e diminuire i prezzi presentando diverse diagonali...
Ginopilot
21-02-2019, 07:10
I prezzi samsung sono indicativi, il giorno del lancio sono gia' scesi di un 20%. C'e' da chiedersi come mani non scendano invece, visto che sostanzialmente e' lo stesso telefono ogni anno, spesso anche imbruttito inutilmente.
Sono prezzi di listino come per tutti i produttori. Lo street price invece è un po' più basso anche se non del 20% il giorno dopo! Sostanzialmente é lo stesso telefono ogni anno? Quindi S8 era uguale a S7? E l'S10 all'S9? Allora l'iPhone dal 6 all'8 sarebbe dovuto costare ogni anno sempre meno...
Marko#88
21-02-2019, 08:10
I prezzi samsung sono indicativi, il giorno del lancio sono gia' scesi di un 20%. C'e' da chiedersi come mani non scendano invece, visto che sostanzialmente e' lo stesso telefono ogni anno, spesso anche imbruttito inutilmente.
Trovo parecchio ridicolo che un fanboy Apple dica che ogni anno il telefono Samsung sia lo stesso. :asd:
Ragazzi ma sono dual sim o no?
Ginopilot
21-02-2019, 08:54
Sono prezzi di listino come per tutti i produttori. Lo street price invece è un po' più basso anche se non del 20% il giorno dopo! Sostanzialmente é lo stesso telefono ogni anno? Quindi S8 era uguale a S7? E l'S10 all'S9? Allora l'iPhone dal 6 all'8 sarebbe dovuto costare ogni anno sempre meno...
Quindi bene che telefoni uguali costino sempre di piu' ogni anno.
Ragerino
21-02-2019, 09:16
L'unica cosa della notizia degna di nota, imho, è la batteria. Finalmente direi :D, considerando quello che costano.
Trovo parecchio ridicolo che un fanboy Apple dica che ogni anno il telefono Samsung sia lo stesso. :asd:
Ha fatto una critica utile invece... se un telefono è bello esteticamente puo' avere un senso che rimanga lo stesso... questo dai, un po d'amor proprio al comparto design ce lo potrebbero avere.... è bello cio' che piace ma questo è oggettivamente piu brutto del s9.
Bradiper
21-02-2019, 10:16
Non capisco.. Ti danno l s9 a 400 euro ora? Perché dovrei spenderne più di 1000 per avere non si sa cosa di meglio..
Ginopilot
21-02-2019, 10:22
Non capisco.. Ti danno l s9 a 400 euro ora? Perché dovrei spenderne più di 1000 per avere non si sa cosa di meglio..
Perche' S9, nonostante l'hw del tutto simile ad S10, sara' presto abbandonato da samsung.
Haran Banjo
21-02-2019, 10:33
Perche' S9, nonostante l'hw del tutto simile ad S10, sara' presto abbandonato da samsung.
Intanto Samsung l'ho abbandonata io... prezzi alti ma qualità davvero bassa... Note 4 tutti rotti, serie Note che ha continui problemi, lavatrici idem...
Marko#88
21-02-2019, 10:41
Ha fatto una critica utile invece... se un telefono è bello esteticamente puo' avere un senso che rimanga lo stesso... questo dai, un po d'amor proprio al comparto design ce lo potrebbero avere.... è bello cio' che piace ma questo è oggettivamente piu brutto del s9.
No un attimo, non parlo di bello o brutto. Parlo di telefoni uguali, come ha detto lui. Lui, amante Apple assolutamente non imparziale, non può dire che Samsung fa telefoni uguali visto che la sua amata ha fatto 4/4s, 5/5s/SE, 6/6S/7/8 ed X/Xs, tutti uguali fra di loro a distanza di un anno. Il bue non può dare del cornuto all'asino.
Detto questo, anche io non apprezzo particolarmente questi design di Samsung ma fra avere lo scotch nero in mezzo allo schermo e avere un telefono un po' bruttino con un forellino in un angolo sceglierei la seconda. Ma io sono pragmatico, l'acquirente medio di smartphone -specie Apple- non lo è. Ricordiamoci che fino a un paio di mesi fa avevo un SE, ormai considerato da molti un telefono del passato con schermo di merda e cornici enormi :asd:
Bradiper
21-02-2019, 10:49
Io penso solo che è colpa nostra.. Ci dovremmo ribellare a livello globale e far intervenire le associazioni dei consumatori e le varie istituzioni. I mezzi ci sono.. Una petizione con milioni di adesioni a livello globale. Secondo me un terminale dovrebbe durare almeno 5/6 anni con tanto di supporto e aggiornamenti di legge! io credo che, esempio s8, che ha mia moglie non ha nessun problema a far girare app.. Giochi ecc ecc e non ne avrà almeno per altri 3 anni..
sostanzialmente e' lo stesso telefono ogni anno
mai identico come gli iphone in questi anni...
Intanto Samsung l'ho abbandonata io... prezzi alti ma qualità davvero bassa... Note 4 tutti rotti, serie Note che ha continui problemi, lavatrici idem...
Si, Note 4, del 2014 :D
Parli un po' per il "sentito dire dal cuggino" ... perchè si può dire di tutto di samsung, tranne che la qualità sia bassa, almeno per gli smartphone di questi anni.
Ginopilot
21-02-2019, 11:26
No un attimo, non parlo di bello o brutto. Parlo di telefoni uguali, come ha detto lui. Lui, amante Apple assolutamente non imparziale, non può dire che Samsung fa telefoni uguali visto che la sua amata ha fatto 4/4s, 5/5s/SE, 6/6S/7/8 ed X/Xs, tutti uguali fra di loro a distanza di un anno. Il bue non può dare del cornuto all'asino.
Detto questo, anche io non apprezzo particolarmente questi design di Samsung ma fra avere lo scotch nero in mezzo allo schermo e avere un telefono un po' bruttino con un forellino in un angolo sceglierei la seconda. Ma io sono pragmatico, l'acquirente medio di smartphone -specie Apple- non lo è. Ricordiamoci che fino a un paio di mesi fa avevo un SE, ormai considerato da molti un telefono del passato con schermo di merda e cornici enormi :asd:
Non hai capito niente.
Marko#88
21-02-2019, 11:54
Non hai capito niente.
Allora passa all'italiano. "sostanzialmente e' lo stesso telefono ogni anno" e "Quindi bene che telefoni uguali costino sempre di piu' ogni anno." non sono frasi interpretabili ed è quello che fa Apple, perchè ti lamenti di Samsung e non di Apple?
trapanator
21-02-2019, 13:44
Si, Note 4, del 2014 :D
Parli un po' per il "sentito dire dal cuggino" ... perchè si può dire di tutto di samsung, tranne che la qualità sia bassa, almeno per gli smartphone di questi anni.
concordo. Sono passato da un Huawei ad un S7 usato.
È come passare da una Fiat Punto ad una Golf.
E ho detto tutto.
concordo. Sono passato da un Huawei ad un S7 usato.
È come passare da una Fiat Punto ad una Golf.
E ho detto tutto.
Prova il passaggio da S7 a S8, è fantastico e molto più maneggevole e veloce in tutto!
StylezZz`
21-02-2019, 16:37
Io penso solo che è colpa nostra..
Vostra? Sicuramente.
Ci dovremmo ribellare a livello globale e far intervenire le associazioni dei consumatori e le varie istituzioni. I mezzi ci sono.. Una petizione con milioni di adesioni a livello globale.
Ma anche no, non c'è bisogno di perdere tempo con petizioni e associazioni che mangiano solo sui vostri problemi.
Secondo me un terminale dovrebbe durare almeno 5/6 anni con tanto di supporto e aggiornamenti di legge!
Ho un Galaxy S5 dal 2014, ha smesso di essere supportato nel 2016, ormai è considerato un pezzo di plastica secondo gli standard attuali, ma mi consente di fare tutto quello che voglio.
Il consumismo è una brutta bestia, un virus.
Ma quando dite che hanno hardware molto simili intendete che sia S9 che S10 hanno un processore, la RAM ed un display?
Perche il display e' diverse, a parte caratteristiche diverse l'S9 ha la cornice sopra mentre l'S10 no.
Il processore e' diverso, l'unica cosa rimasta uguale e'la frequenza ma paragonare i processori solo dalla frequenza e' da anni 90.
La Ram e' diversa come lo storage.
Il comparto fotografico diverso.
Per quanto riguarda il design... a parte la cornice superiore mi semmbrano uguali quindi non capisco chi dice che si piu brutto dell'S9.
Per il prezzo... beh se il giorno dopo il lancio costa il 20% meno aspettate un apio di settimane e confrontatelo con un medio gammma
Ginopilot
21-02-2019, 18:12
Su amazon hanno gia' ridotto il prezzo di tutti i modelli di qualche punto percentuale :sofico:
Spider Baby
21-02-2019, 23:42
Interessante S10E: pare che il peso si assesti a un apprezzabile etto e mezzo, pur con ottimo hw. Poco meno del mio S7, pur essendo superiore in grandezza.
Bene, è sempre più difficile trovare smartphone che non siano mattoni.
giocaridi
22-02-2019, 05:44
Ormai samsung non mi frega più se devo cambiare un telefono voglio essere io a deciderlo e non il produttore a volerlo. Ci sono cascato una volta e difficilmente darò a Samsung una seconda possibilità
Su amazon hanno gia' ridotto il prezzo di tutti i modelli di qualche punto percentuale :sofico:
Mi pare solo dell'S10e e dell'S10 Plus. L'S10 liscio lo vedo sempre a prezzo di listino. Parlo di venduti e spediti da Amazon ovviamente, gli altri negozi non li ho guardati.
perchè scrivere falsità? l'hardware è completamente diverso
Ormai samsung non mi frega più se devo cambiare un telefono voglio essere io a deciderlo e non il produttore a volerlo. Ci sono cascato una volta e difficilmente darò a Samsung una seconda possibilità
sono venuti a casa tua con la pistola puntata?:D
ninja750
22-02-2019, 11:44
Ho un Galaxy S5 dal 2014, ha smesso di essere supportato nel 2016, ormai è considerato un pezzo di plastica secondo gli standard attuali, ma mi consente di fare tutto quello che voglio.
anche io ho un S5 ma comincia ad avere la batteria che dura molto poco, per il resto non è lento ma è indubbio che questi smartphone siano il doppio più reattivi (già un P9 lite di 2 anni fa lo è) certo che le novità passando da S5 a S10 non sarebbero irresistibili tolto il comparto fotografico
StylezZz`
22-02-2019, 12:21
anche io ho un S5 ma comincia ad avere la batteria che dura molto poco
Io l'ho cambiata qualche anno fa, 10 euro. A differenza di quelli nuovi, che con la scusa di essere sottili e compatti, devo portarli in assistenza anche per un problema così stupido.
halduemilauno
23-02-2019, 09:45
S10 e S10+ hanno 8 giga di ram non 6.
;)
Il consumismo è una brutta bestia, un virus.
queste aziende vanno proprio avanti grazie alla stronzaggine delle persone soprattutto quelle che cambiano cell di anno in anno per sentirsi più fighe e superiori agli occhi degli altri. Ma queste persone più che del cell nuovo hanno bisogno più di uno psicologo/psichiatra.
Tutti sti super cellulari per fare cosa alla fine? Per usare wazap/facebook/instagram/youtube? Cose che appunto fa benissimo anche l'S5.
Fosse per me Samsung Apple e compagnia bella sarebbero già morte di fame anni fa (oltre ad essere anche disoneste http://www.today.it/blog/unione-nazionale-consumatori/mio-cellulare-obsolescenza-programmata.html.
Io nel 2017 ho preso LG G6 ma solo xkè l'S2 stava cessando di respirare e lo cambierò solo quando anch'esso cesserà di respirare
Ginopilot
23-02-2019, 10:53
perchè scrivere falsità? l'hardware è completamente diverso
Completamente :muro:
Ho S7 ed è ancora un telefono molto reattivo. Ho cambiato la batteria circa 6 mesi fa, ma quella non fa testo visto che dopo quasi 3 anni era normale una decaduta di durata, per il resto quello che dici tu, ovvero che diventa un telefono inutilizzabile è pura disinformazione.
Ps: non sono un fanboy di samsung visto che ho pure Xiaomi e Sony, mi frega poco dei vari costruttori, volevo solo puntualizzare.
Completamente :muro:
Certamente :mc: , non ha detto inesattezze.
Puoi argomentare la tua tesi? O con le tue risposte piace solo prendere la gente per i fondelli?
Lascia perdere il discorso samsung, apple, lg, motorola e chi più ne ha più ne metta.
ARGOMENTA O FAI SILENZIO. GRAZIE.
Marko#88
23-02-2019, 15:53
Certamente :mc: , non ha detto inesattezze.
Puoi argomentare la tua tesi? O con le tue risposte piace solo prendere la gente per i fondelli?
Lascia perdere il discorso samsung, apple, lg, motorola e chi più ne ha più ne metta.
ARGOMENTA O FAI SILENZIO. GRAZIE.
Lascia stare, non è in grado di farlo. Come detto, lui è un affezionato Apple, quando la mela fa telefoni uguali (a volte per tre generazioni) va bene, se lo fa Samsung no. E dice che noi non capiamo nulla... sarà!
Ginopilot
23-02-2019, 17:24
Lascia stare, non è in grado di farlo. Come detto, lui è un affezionato Apple, quando la mela fa telefoni uguali (a volte per tre generazioni) va bene, se lo fa Samsung no. E dice che noi non capiamo nulla... sarà!
Quindi è vero quanto dicevo, grazie per il supporto.
C'è poco da festeggiare con quegli obbrobri di pixel morti sul display. E pensare che era Samsung quella che sfotteva Eppol sul noccie, con quello spot....
https://i.postimg.cc/SQJ3cLC0/Samsung-iphone-X-ad-notch.jpg
Ginopilot
25-02-2019, 06:58
Gli sfotto' samsung son sempre stati banali e poco sensati. Come del resto le scelte fatte, vedi buchi e schermi storti.
Marko#88
25-02-2019, 09:05
Quindi è vero quanto dicevo, grazie per il supporto.
Gli sfotto' samsung son sempre stati banali e poco sensati. Come del resto le scelte fatte, vedi buchi e schermi storti.
Semplicemente patetico, non c'è altro da aggiungere.
schermi storti.
WTF ?!?!!
emahwupgrade
25-02-2019, 19:50
Mamma che prezzi folli per un cellulare.
Senza offesa per nessuno 😅
colmar58
07-03-2019, 07:30
non capisco perché vendono il loro sensore Samsung di 48mpx (poi ricampionati a 12) a Huawei e a Xiaomi è non lo mettono su s10....questo "sistema" funziona benissimo ed è il futuro della fotografia sui cellulari oramai..
Ginopilot
07-03-2019, 08:10
WTF ?!?!!
Hai presente lo schermo di questo s10? E' storto ai bordi. Deforma le immagini ed i video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.