PDA

View Full Version : Nuova configurazione low bdg xeon 5650

fcescof
20-02-2019, 18:40
Ciao a tutti su consigglio di un amico vorrei fare una conf. low bdg per un pc no gaming ma con buo9ne prestazioni in single core per navigazione programmi trading (java e metatrader)

da quello che ho capito mi servirebbe
x5650 usato circa 40€
case mio
ali mio
motherboard?? lga 1366 giusto?
ram?
ssd?

altro??
Grazie a chi mi vorrà consigliare...
Per l'uso che ne dovrei fare è effettivamente la scelta migliore considerando il bdg risicatissimo?
Grazie

celsius100
20-02-2019, 19:34
Ciao
nn ho ben capito ma il 5650 lo hai gia?

fcescof
20-02-2019, 20:39
Ciao
nn ho ben capito ma il 5650 lo hai gia?

No... parlando con un amico mi consigliava di fare una nuova configurazione con questo vecchio processore datato ma performante.....Con 400€ mi farei una configurazione con ryzen... e forse non ha molto senso però lui diceva che potevo trovare tutti i componenti usati e avrei avuto una buona macchina.

celsius100
20-02-2019, 22:12
guarda x l'uso ceh hai descritto io cercherei un 4core ma piu recente piu che un 6core piu vecchio
cmq alla fine conta le occasioni che trovi, insomma qualsiasi cosa si puo valutare e il rapporto qualità-prezzo che conta
io proverei a cercare nell'usato qualche blocco di componenti se nn direttamente tutto un pc da poi magari sistemare un po, ad esempio roba vecchiotta con gia dentro un ssd e piu rara da trovare x dire

fcescof
21-02-2019, 15:51
guarda x l'uso ceh hai descritto io cercherei un 4core ma piu recente piu che un 6core piu vecchio
cmq alla fine conta le occasioni che trovi, insomma qualsiasi cosa si puo valutare e il rapporto qualità-prezzo che conta
io proverei a cercare nell'usato qualche blocco di componenti se nn direttamente tutto un pc da poi magari sistemare un po, ad esempio roba vecchiotta con gia dentro un ssd e piu rara da trovare x dire

Ok grazie alla fine andrò sulla solita configurazione con ryzen 2400 o 2600. L'importante è che siano abbastanza potenti in frequenza single core... Considerando che non mi interessa giocare potrei trovare altro con stesso bdg un tantino più potente ? Non credo ma nn si sa mai..
Grazie

celsius100
21-02-2019, 19:22
la base di un pc casalingo-ufficio con un ryzen 2400g direi che vada piu che bene, se ci metti delle ram veloci puo anche esser tenuta buona x ulteriori upgrade futuri fra l'altro