PDA

View Full Version : Consiglio tastiera 60-70€


peg1987
20-02-2019, 17:36
Ciao a tutti, sto cercando una nuova tastiera. Al momento sono combattuto sul wireless e filare. Della wireless mi piace la praticità e l'ordine. Della filare mi piace molto l'idea di poter avere i tasti retroilluminati e poterla quindi usare con poca luce. Detto questo io non sono un gamer, o meglio sono un casual gamer e non gioco a fps quindi non cerco una tastiera orientata esclusivamente al gaming. La vorrei full size, e vorrei anche le frecce separate, e sopratutto la vorrei silenziosa (motivo per il quale penso di dover escludere le meccaniche, che per quanto ne so sono più rumorose). Se fosse retroilluminata mi piacerebbe che si potessero programmare i colori di ogni tasto, in modo da poterli individuare più facilmente.
Se poi fosse anche Bluetooth sarebbe il top (così la posso collegare a 2 pc). Layout italiano, e appoggia polsi.
Budget 60-70€

[K]iT[o]
20-02-2019, 17:48
Non meccanica ci sarebbe la Corsair K55.

peg1987
21-02-2019, 08:32
Grazie per il consiglio. Se la prendo filare allora la vorrei proprio con un controllo RGB completo. Quella mi sembra un po' una via di mezzo. Senza contare che ho visto dei video comparitivi e mi è sembrata abbastanza rumorosa per essere una tastiera a mebrana.

Ieri leggendo un po' in giro ho scoperto gli swith cherry silent e non mi sono sembrati male! Solo non trovo molte tastiere che le usano (e che non costino uno un sacco).
Ma ripeto che una tastiera wireless a mebrana, magari con tasti bianchi va benissimo.