PDA

View Full Version : Criticità RTX 2060

UggyMan
20-02-2019, 15:59
Dopo aver visto questo video su youtube ho iniziato ad avere grossi dubbi sul mio prossimo acquisto, un pc nuovo per gaming fullhd1080p, 60+fps:
https://www.youtube.com/watch?v=hmphTFbHZUs
(Il video in sostanza spiega come questa scheda video sia sprecata per le configurazioni inferiori a 1440p).

Mi sento adesso molto a disagio nell'acquistarla, l'ho trovata a 350€, non posso permettermi un 2070 che ne costa 500€, vorrei assicurarmi una scheda che possa durare a lungo per i prossimi titoli (Hitman,AssasinCreed,etc.) ma senza spendere più di un prezzo sensato (400€).
Un alternativa è "RADEON RX VEGA 56" a 370€, ma non la conosco, è vero che consuma troppa corrente? è inferiore alle schede nvidia?

DANY 76
20-02-2019, 16:34
Dopo aver visto questo video su youtube ho iniziato ad avere grossi dubbi sul mio prossimo acquisto, un pc nuovo per gaming fullhd1080p, 60+fps:
https://www.youtube.com/watch?v=hmphTFbHZUs
(Il video in sostanza spiega come questa scheda video sia sprecata per le configurazioni inferiori a 1440p).

Mi sento adesso molto a disagio nell'acquistarla, l'ho trovata a 350€, non posso permettermi un 2070 che ne costa 500€, vorrei assicurarmi una scheda che possa durare a lungo per i prossimi titoli (Hitman,AssasinCreed,etc.) ma senza spendere più di un prezzo sensato (400€).
Un alternativa è "RADEON RX VEGA 56" a 370€, ma non la conosco, è vero che consuma troppa corrente? è inferiore alle schede nvidia?

se giochi in full HD 60hz non ti servono ad una mazza quelle vga,spendi molto ma molto meno per una 580 da 8gb ci vai avanti tranquillo penso per almeno un paio di anni.
la 2060 va per il 1440p o volendo il full HD ma a 144hz.

UggyMan
20-02-2019, 17:28
se giochi in full HD 60hz non ti servono ad una mazza quelle vga,spendi molto ma molto meno per una 580 da 8gb ci vai avanti tranquillo penso per almeno un paio di anni.
la 2060 va per il 1440p o volendo il full HD ma a 144hz.

Grazie per la risposta, hai ragione, il dubbio può essere se un giorno volessi passare improvvisamente a 1440p, penso mi dispiacerebbe un po non averne la possibilità, parliamo di differenza di prezzi, un RX580 8GB la trovo a 250€, la RTX2060 e RXVega56 a 100€ in più, non è una spesa accettabile per magari garantirmi la possibilità di poter provare i titoli dei prossimi anni senza vedere gli fps scendere troppo?
Per esempio Assassin Creed vedo che nei test con la RX580 in fullhd 1080 inizia a scendere sotto i 60.
Non riesco a capire.

celsius100
20-02-2019, 18:17
Ciao
beh una volta che ti abitui a certi framerate una volta che sali di risoluzione e si abbassano gli fps finirai x cambiarla la scheda video, qualunque essa sia
che sia una scheda abbondante in grado di tenere i 100 fps fissi, una volta saliti di risoluzione ne fa poco meno di 80 con qualche picco sotto ai 60 nn sarà una buona cosa
ma lo stesso con una scheda che ne fa fra i 60 e i 70 passare a farne una 50ina scarsa sara pesante da digerire
e come essere abituati a girare in una suv BMW e passare ad una utilitaria (x carità anche di buona fattura)
x cui il consiglio è di comprare una scheda adatta al monitor che si vuole usare
dopodiche se si cambia valuterai se e come upgradare poi la scheda
in full-hd di solito qualità-prezzo confermo la scheda piu consigliata e la rx580, volendo stare larghi su filtri ed effetti grafici ce pure la 590, fra poco dovrebbero arrivare anche in commercio le gtx 1160, nn ce una data precisa di sucita, nn sappiamo bene i prezzi ne le prestazioni pero dovrebbero essere una via di mezzo fra gtx 1060 e 2060
ti interessa avere il supporto a freesync o gsync?

UggyMan
20-02-2019, 19:04
In effetti non ho molte pretese, nemmeno ci penso alle tecnologie synch, cerco soltanto qualcosa che magari tra quattro o cinque anni posso ancora considerare qualcosa.
Siete davvero convinti che la RX580\590 sia la carta ideale?
Se mi confermate la raccomandazione mi concentro unicamente su queste ignorando quelle alternative da 350€ che mi sembra capire siano troppo per il 1080pfullhd e poco per il 1440p.

FreeMan
20-02-2019, 19:42
Continua nella discussione sulla config completa

CLOSED!!

>bYeZ<