PDA

View Full Version : Ponte Pc-miniDV-Reg.VHS

camera1
18-07-2002, 12:04
per fare il ponte suddetto occorre avre una miniDV con il dv in abilitato e collegare la stessa al videoregistratore VHS tramite l'uscita analogica della nini DV, ma occorre registrare su nastro dv per riversare su VHS oppure porla in play nel qual caso, come riceve da pc?

se occorre mettere la mini dv in rec per ricevere dal pc, è proprio necessaria la rec su cassetta dv oppuresi può fare a meno di questo passaggio?

Promix
18-07-2002, 12:11
Basta avere la videocam accesa e abilitata al DV in.
CIAO

Hai la risposta al tuo pvt.
CIAO

camera1
18-07-2002, 12:40
Originariamente inviato da Promix
[B]Basta avere la videocam accesa e abilitata al DV in.
CIAO

Hai la risposta al tuo pvt.
CIAO

intanto grazie per il pvt, ti ho risposto.

per il ponte, dalla timeline di premiere invio alla videocamera (che deve essere semplicemente accesa senza cassetta e quindi no play o rec?) che ha dv in e automaticamente viene riversato su videoregistratore VHS in rec.

spero di aver capito bene.

Promix
18-07-2002, 14:42
Collega la videocam tramite Firewire, collega il VCR all'uscita analogica della videocam, accendi la videocam su play (non occorre la cassetta), fai partire Premiere, lancia il play sullo schermo di anteprima di Premiere e vedrai il video sia sullo schermo della videocam che sul VCR (e TV se è collegata).
A questo punto puoi registrare sul VCR.
Tutto chiaro?
Altrimenti sono quì.

Per il pvt vado a leggerlo e poi farò sapere.
CIAO

camera1
18-07-2002, 14:56
spero solo che la videocamera vada in play senza la cassetta, questa sera provo e ti farò sapere, ma se tu lo fai regolarmente, non vedo perchè non dovrebbe funzionare.

ciao e grazie per le info.

camera1
18-07-2002, 16:03
vi pongo un'altro quesito, nel DV ha senso di parlare di campi come nell'analogico?
mi spiego meglio, quando si acquisisce in digitale occorre selezionare campo A o campo B, oppure non bisogna selezionare niente, e per l'esportazione, fa senso scegliere un campo o l'altro come avviene per l'analogico?

camera1
18-07-2002, 16:56
Originariamente inviato da camera1
[B]vi pongo un'altro quesito, nel DV ha senso di parlare di campi come nell'analogico?
mi spiego meglio, quando si acquisisce in digitale occorre selezionare campo A o campo B, oppure non bisogna selezionare niente, e per l'esportazione, fa senso scegliere un campo o l'altro come avviene per l'analogico?

per campo intendo il field order.

Promix
18-07-2002, 17:48
La mia videocam può essere accesa in modo Play (per rivedere il filmato sul monitor o su TV) e in modo Camera (per effettuare le riprese).
Quindi in modo Play rimane accesa (non parte il meccanismo di trascinamento) anche senza cassetta.
Penso che anche per la tua sia così.
CIAO

raffacr
18-07-2002, 18:20
[B]vi pongo un'altro quesito, nel DV ha senso di parlare di campi come nell'analogico?

Forse puoi trovare risposta a parte della tua domanda consultando il 3D http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=245976 da me posto qualche tempo fa.
Ne approfitto per chiedervi il motivo di questo ponte.
Inoltre io ho una DV Canon IN abilitata con firewire e Acquisizione analogica Rainbow Runner,uso Ulead media studio pro 6.5 ; posso secondo voi fare il ponte? Anche se vi ripeto non ho ben capito l'eventuale utilità.
Ciao :)

camera1
19-07-2002, 08:45
Originariamente inviato da raffacr
[B]

Forse puoi trovare risposta a parte della tua domanda consultando il 3D http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=245976 da me posto qualche tempo fa.
Ne approfitto per chiedervi il motivo di questo ponte.
Inoltre io ho una DV Canon IN abilitata con firewire e Acquisizione analogica Rainbow Runner,uso Ulead media studio pro 6.5 ; posso secondo voi fare il ponte? Anche se vi ripeto non ho ben capito l'eventuale utilità.
Ciao :)

il ponte serve per passare un filmato digitale dal pc al videoregistratore VHS utilizzando la mini DV al posto di una scheda come la dc10+ o simili cioè schede che consentono di riversare da digitale in analogico.

Promix
19-07-2002, 11:10
x raffacr

Aggiungo solo una precisazione alla giusta risposta di camera1: purtroppo Premiere non riconosce l'uscita analogica della Studio DV Plus quindi per riversare su VHS devi utilizzare il ponte.
CIAO

raffacr
23-07-2002, 20:22
[B]

il ponte serve per passare un filmato digitale dal pc al videoregistratore VHS utilizzando la mini DV al posto di una scheda come la dc10+ o simili cioè schede che consentono di riversare da digitale in analogico.

Scusate il ritardo ( anche per Promix)
Vi chiedo per il contrario come si può fare ?( A\D )
Mi rendo conto che è una domanada che vado a fare molto spesso :o,però non si finisce mai di inparare ;)

Promix
24-07-2002, 11:06
Per il contrario (penso che tu intenda da VHS al PC) basta collegare l'uscita VHS del VCR all'entrata analogica della videocam.
A questo punto se sei fortunato (cioè se la tua videocam lo permette) il segnale attraverserà la videocam ed uscirà dalla Firewire verso il PC.
Se sei Sfortunato come me (cioè la tua videocam non lo permette) devi registrare su cassetta digitale il video e poi riversarlo nel PC tramite Firewire.
CIAO

balinor
24-07-2002, 11:14
[B]Per il contrario (penso che tu intenda da VHS al PC) basta collegare l'uscita VHS del VCR all'entrata analogica della videocam.
A questo punto se sei fortunato (cioè se la tua videocam lo permette) il segnale attraverserà la videocam ed uscirà dalla Firewire verso il PC.
Se sei Sfortunato come me (cioè la tua videocam non lo permette) devi registrare su cassetta digitale il video e poi riversarlo nel PC tramite Firewire.
CIAO

Devi avere anche gli ingressi analogici abilitati per farlo!!! non tutte le telecamere lo hanno e inoltre la mia JVC DVL300 non permette neanche di fare il "ponte" da PC a VHS...
Ciauz

Promix
24-07-2002, 11:40
x balinor
Mia dimenticanza.
Giustissimo, ma da che so io solo le D8 sono abilitabili anche con l'analogica (qualcuno però potrebbe smentirmi).
Strano che la tua non lo faccia, ma è abilitata al DV in?
CIAO

balinor
24-07-2002, 11:48
[B]x balinor
Mia dimenticanza.
Giustissimo, ma da che so io solo le D8 sono abilitabili anche con l'analogica (qualcuno però potrebbe smentirmi).
Strano che la tua non lo faccia, ma è abilitata al DV in?
CIAO

Si si abilitata da me :D in origine non lo era, ma non penso sia questo il problema. La mia non è D8 è DV :)
Ciauz