PDA

View Full Version : Problema con pc ASUS

damianoserini
20-02-2019, 09:03
Salve, ho acquistato recentemente un pc ASUS con queste caratteristiche:
AMD A9-9420 RADEON R5, 5 COMPUTE CORES 2C+3G, 8.0 GB RAM
Da qualche giorno ho un problema all’accensione. Non è semplice da spiegare e lo scriverò con un elenco puntato:
1. Premo il tasto di accensione, si accende la spia ma il pc non da segni di vita;
2. Tengo premuto il tasto di accensione fino a quando la spia non si spegne e lo premo nuovamente, il pc ora o si accende normalmente oppure no
3. Se non si accende tengo nuovamente premuto il tasto fino allo spegnimento della spia per poi ripremerlo. Il pc dopo qualche tentativo si accende come se nulla fosse accaduto.
Alcune volte serve ripetere il processo solo una volta, altre volte 3-4, alla fine si è sempre acceso. Questo problema va avanti da qualche settimana. Cosa può essere? Grazie.

andy45
23-02-2019, 10:36
Lo faceva anche il notebook, sempre asus, della mia fidanzata, a lei si è risolto da solo facendo l'aggiornamento mensile di windows 10.

Eress
25-02-2019, 07:37
Se non è a causa dei soliti disastrosi aggiornamenti di 10, potrebbe esserci qualche problema alla scheda madre.

andy45
25-02-2019, 07:51
Se non è a causa dei soliti disastrosi aggiornamenti di 10, potrebbe esserci qualche problema alla scheda madre.

Almeno sul PC della mia ragazza, prima di fare l'aggiornamento e risolvere, il PC invece di spegnersi sembrava andare in standby e poi avere problemi a risvegliarsi...causa ovviamente ignota.