View Full Version : errore registro di sistema
gianscooby
20-02-2019, 07:52
ciao a tutti ! e' un po' che non scrivo ma ogni tanto seguo problemi pc postati per utili consigli - a tale proposito ho questo - quando faccio la pulizia del registro ogni volta che accendo il pc mi compare quello che vedete nel file allegato - lo riparo ma puntualmente torna ogni volta che riaccendo il pc e rifaccio la pulitura - mi sapere aiutare a risolvere il problema ?
grazie in anticipo
Gian
p.s. essendo 193k il sistema non mi permette di allegare la foto jpeg - scrivo allora cosa dice il pulitore registro riguardo il problema che trova
-obsolete software (1 errori rilevati )
- HKEY_CURRENT_USER_\software\chromium
se si deve disinstallare qualcosa e come senza fare danni
grazie ancora
Io ho capito che non č un errore del registro, ma č un errore del programma che usi per pulire il registro.
Vuoi un consiglio?
Smetti di usare sti programmi di pulizia che in realtā non servono a una beata mi...ia.
Anzi, possono risultare deleteri.
gianscooby
20-02-2019, 13:38
Io ho capito che non č un errore del registro, ma č un errore del programma che usi per pulire il registro.
Vuoi un consiglio?
Smetti di usare sti programmi di pulizia che in realtā non servono a una beata mi...ia.
Anzi, possono risultare deleteri.
grazie del consiglio ma non credo il problema sia glary utilities 5 . lo uso da anni senza problemi, anzi e' anche molto utile - il problema che devo eliminare manualmente dal pc quel chromium senza fare danni e mi serve qualcuno che sappia dirmi come fare
Potrebbe essere una voce del registro creata dal browser chrome, oppure creata da altri programmi, vai a capire quale. Se ad ogni riavvio del pc tale voce ricompare, vuol dire che č un programma che la ricrea.
Quale noia ti dā?
gianscooby
21-02-2019, 08:10
beh, l'unica noia sino ad ora che ogni volta che faccio la ricerca di errori nel registro mi compare questa scritta sempre anche dopo averla " riparata " con glary utilities - cioe' a dire il vero se rifaccio la ricerca errori subito dopo averla riparata dopo non me lo segnala piu' - ma se riavvio il pc ricompare la scritta
xcdegasp
21-02-2019, 21:22
quella voce di registro si riferisce a un virus che č installato come app ed estensione del browser:
https://ugetfix.com/ask/how-to-uninstall-chromium-browser/
Step 1. Uninstall Chromium app
Click Start (bottom left corner) – Select Settings – Click System – Apps & Features.
Find Browse for the Cause, click on it and select Uninstall. (Windows 8)
Right-Click on the Windows logo and select Control Panel.
Select Programs and then Uninstall a Program under Programs.
Find Browse for the Cause, right-click on it and select Uninstall. (Windows 10)
Step 2. Uninstall Chromium from the Registries:
Click Win key (or Start), type regedit in the search box, and hit Enter to open Registry Editor.
Here you should find and remove all registry entries that belong to Browse for the Cause. Search for the files located in folders:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Chromium
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Chromium
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\eg ui
After that, find and delete all related files in these system folders:
C:\Program Files\Chromium
C:\Document and Settings\All Users\Application Data\Chromium
C:\Documents and Settings\%USER%\Application Data\Chromium
Step 3. Remove Chromium extension on web browser
Open Google Chrome and click More.
Select More Tools and then go to Extensions.
Find Browse for the Cause extension and click Remove.
If your start page and search engine have also been modified, open Settings and select Manage Search engines under the Search section.
Remove malicious search engines.
Finally, reset your web browser and restart the system to save all the changes.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.