GOKY505
19-02-2019, 19:01
Salve a tutti,
Ultimamente ho un problema con il mio Synology DS214+ :
Tramite il Finder del Macbook vedo regolarmente la risorsa di rete, mi collego e accedo tramite utente e password.
Sia tramite WiFi passando per il Router che tramite cavo LAN diretto tutto funziona regolarmente.
Il problema nasce nel momento in cui ho necessità di accedere tramite interfaccia web per amministrare il NAS, o meglio diciamo che il vero problema non è accedere ma che non si riesce a trovare il NAS.
HO PROVATO :
- a collegare il Macbook direttamente al NAS con cavo dedicato : non lo vede
- ad utilizzare il servizio "Find.synology.com" : non lo vede
- ad utilizzare l'app "Synology Assistant" : non lo vede
- a cambiare porta ethernet nel NAS (ha due porte) : non lo vede
- ad utilizzare più browsers (Firefox, Safari e Chrome) : non lo vede
- a collegarmi con un altro computer : non lo vede
CONFERMO DI :
- Avere il firewall disattivato e di non avere antivirus
- Avere attivato il servizio DHCP come consigliato da Synology
- Avere un buon cavo funzionante (infatti tramite accesso con Finder del Mac si collega e legge e trasferisce files a pieno regime)
- Aver riavviato tutti i sistemi, scollegando cavi di rete e alimentatori per almeno 30 secondi
CURIOSITA' :
- Se il NAS è collegato al Router (FritzBox 7590) tramite cavo LAN, nella pagina Home sezione "Connettività" dice che LAN è connessa con semaforo verde, ma andando nella sezione "Schema rete domestica" -> "Connessioni di rete" vede tutti gli IP dei dispositivi collegati ma della LAN presente non vede nulla.
Non so più come fare, il NAS non ne vuole proprio sapere di farsi vedere nella LAN.
Se avete qualche consiglio...
Ultimamente ho un problema con il mio Synology DS214+ :
Tramite il Finder del Macbook vedo regolarmente la risorsa di rete, mi collego e accedo tramite utente e password.
Sia tramite WiFi passando per il Router che tramite cavo LAN diretto tutto funziona regolarmente.
Il problema nasce nel momento in cui ho necessità di accedere tramite interfaccia web per amministrare il NAS, o meglio diciamo che il vero problema non è accedere ma che non si riesce a trovare il NAS.
HO PROVATO :
- a collegare il Macbook direttamente al NAS con cavo dedicato : non lo vede
- ad utilizzare il servizio "Find.synology.com" : non lo vede
- ad utilizzare l'app "Synology Assistant" : non lo vede
- a cambiare porta ethernet nel NAS (ha due porte) : non lo vede
- ad utilizzare più browsers (Firefox, Safari e Chrome) : non lo vede
- a collegarmi con un altro computer : non lo vede
CONFERMO DI :
- Avere il firewall disattivato e di non avere antivirus
- Avere attivato il servizio DHCP come consigliato da Synology
- Avere un buon cavo funzionante (infatti tramite accesso con Finder del Mac si collega e legge e trasferisce files a pieno regime)
- Aver riavviato tutti i sistemi, scollegando cavi di rete e alimentatori per almeno 30 secondi
CURIOSITA' :
- Se il NAS è collegato al Router (FritzBox 7590) tramite cavo LAN, nella pagina Home sezione "Connettività" dice che LAN è connessa con semaforo verde, ma andando nella sezione "Schema rete domestica" -> "Connessioni di rete" vede tutti gli IP dei dispositivi collegati ma della LAN presente non vede nulla.
Non so più come fare, il NAS non ne vuole proprio sapere di farsi vedere nella LAN.
Se avete qualche consiglio...