View Full Version : Win 10 e posizione finestre
E' possibile fare in modo che win 10 memorizzi la posizione e le dimensioni delle finestre quando si aprono/chiudono i programmi?
In particolare mi servirebbe almeno per Edge.
tallines
19-02-2019, 18:10
A me di solito, lo fa sempre, come hai detto .
Apri il programma, lo posizioni dove vuoi, metti la dimensione della finestra del programma che ti interessa e poi lo chiudi .
Se lo riapri, dovrebbe aprirtelo nella posizione in cui l' hai chiuso e con le dimensioni che gli hai dato .
A me lo fa .
A me di solito, lo fa sempre, come hai detto .
Apri il programma, lo posizioni dove vuoi, metti la dimensione della finestra del programma che ti interessa e poi lo chiudi .
Se lo riapri, dovrebbe aprirtelo nella posizione in cui l' hai chiuso e con le dimensioni che gli hai dato .
A me lo fa .
Apro Edge, dimensiono la finestra, la sposto dove mi serve e lo chiudo.
Riapro Edge e lo ritrovo come la prima volta (ovvero non come lo avevo chiuso) per dimensioni e posizione.
Mi succede lo stesso, ad esempio, con il prompt dei comandi.
Mi funziona invece correttamente in altri programmi quali paint ed esplora file.
Windows 10 home Ver.1803 Build 17134.590
tallines
20-02-2019, 17:37
Forse perchè hai W10 Home....io ho W10 Professional Versione 1809 build 17763.316, poi.....
Forse perchè hai W10 Home....io ho W10 Professional Versione 1809 build 17763.316, poi.....
Speravo dipendesse da qualche impostazione del SO, o del browser, che non ero riuscito a trovare.
Comunque grazie.
tallines
21-02-2019, 17:25
Speravo dipendesse da qualche impostazione del SO, o del browser, che non ero riuscito a trovare.
Comunque grazie.
O forse dipende anche dalla Versione, prova ad aggiornarla .
Il browser non c' entra assolutamente nulla..........
Non so che problemi intrinsechi abbia sto disastroso 10, ma intanto che trovi una soluzione radicale e definitiva, puoi provare con AutoSizer.
O forse dipende anche dalla Versione, prova ad aggiornarla .
Il browser non c' entra assolutamente nulla..........
Ho aggiornato alla tua stessa versione (ovviamente sempre edizione Home).
Ho provato a ridimensionare e spostare Edge aprendolo e chiudendolo più volte ed il comportamento è migliorato ma è anomalo.
Le prime volte che chiudo il browser, riaprendolo mi mantiene memorizzata l'impostazione, lo stesso succede se uso il pulsante "ingrandisci" "ripristina giù".
Ripetendo l'operazione diverse volte, però, capita che alle volte Edge si apra direttamente a tutto schermo e ridimensionando con "ripristina giù" torna alle dimensioni pre-personalizzazione.
Non so che problemi intrinsechi abbia sto disastroso 10, ma intanto che trovi una soluzione radicale e definitiva, puoi provare con AutoSizer.
Per quanto non mi trovi bene con win10 ho il sospetto che sia un problema mio più che del SO.
Che possa essere tutta la spazzatura preinstallata dalla Dell?
Potrebbe essere il caso di reinstallare tutto da 0 solo SO e driver senza il bloatware Dell?
tallines
23-02-2019, 13:21
Ho aggiornato alla tua stessa versione (ovviamente sempre edizione Home).
Ho provato a ridimensionare e spostare Edge aprendolo e chiudendolo più volte ed il comportamento è migliorato ma è anomalo.
Le prime volte che chiudo il browser, riaprendolo mi mantiene memorizzata l'impostazione, lo stesso succede se uso il pulsante "ingrandisci" "ripristina giù".
Ripetendo l'operazione diverse volte, però, capita che alle volte Edge si apra direttamente a tutto schermo e ridimensionando con "ripristina giù" torna alle dimensioni pre-personalizzazione.
Potrebbe essere il caso di reinstallare tutto da 0 solo SO e driver senza il bloatware Dell?
Si, prova a reinstallare W10, da zero .
Vedrai che è meglio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.