View Full Version : Boot di windows10
Buongiorno. Entrando nella bios del mio pc leggo come boot due voci e cioè:
1) Il mio Hard Disk
2) Boot Manager
Mi dite se si deve impostare come primo HD oppure Boot manager. Grazie
tallines
19-02-2019, 17:00
Dove è installato il SO, l' HD .
Dove è installato il SO, l' HD . Mi dici a cosa serve allora l'altra voce e cioè esattamente: "Windows boot manager". Grazie
tallines
19-02-2019, 18:30
Mi dici a cosa serve allora l'altra voce e cioè esattamente: "Windows boot manager". Grazie
Windows Boot manager è questo >
1 - Windows Boot Manager si attiene alle indicazioni del file BCD ( (Boot Configuration Data) per stabilire in quale partizione e qual è il percorso dove si trova il boot loader di ciascun sistema operativo installato. (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Che-cos-e-UEFI-e-quello-che-c-e-da-sapere-sul-nuovo-BIOS_11582)
2 - Windows Boot Manager ci permette di scegliere quale sistema operativo avviare fra i diversi installati sul nostro PC ma, utilizzandone solo uno, è inutile attendere 30 secondi o premere “invio” ad ogni accensione del computer. (http://www.windows8blog.it/2013/07/windows-boot-manager-come-disabilitare-o-modificare-sotto-windows-8-e-7.html)
Windows Boot manager è questo >
1 - Windows Boot Manager si attiene alle indicazioni del file BCD ( (Boot Configuration Data) per stabilire in quale partizione e qual è il percorso dove si trova il boot loader di ciascun sistema operativo installato. (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Che-cos-e-UEFI-e-quello-che-c-e-da-sapere-sul-nuovo-BIOS_11582)
2 - Windows Boot Manager ci permette di scegliere quale sistema operativo avviare fra i diversi installati sul nostro PC ma, utilizzandone solo uno, è inutile attendere 30 secondi o premere “invio” ad ogni accensione del computer. (http://www.windows8blog.it/2013/07/windows-boot-manager-come-disabilitare-o-modificare-sotto-windows-8-e-7.html)Ok ti ringrazio
tallines
20-02-2019, 11:04
Ok ti ringrazio
Di niente, grazie a te :)
audioman
24-11-2020, 19:12
Continuo quà, per non ingolfare il forum, anche perche il mio quesito è simile all' argomento trattato.
Ho un hd da 500gb con windows7 installato, ho deciso di passare a Windows 10 e non avendo a disposizione un altro hd sul quale salvare i dati presenti, ho pensato di creare una nuova partizione da 100gb e installarci windows10, è possibile? i dati li trascinerei da una partizione all' altra, mi consigliate per favore
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-11-2020, 20:51
Continuo quà, per non ingolfare il forum, anche perche il mio quesito è simile all' argomento trattato.
Ho un hd da 500gb con windows7 installato, ho deciso di passare a Windows 10 e non avendo a disposizione un altro hd sul quale salvare i dati presenti, ho pensato di creare una nuova partizione da 100gb e installarci windows10, è possibile? i dati li trascinerei da una partizione all' altra, mi consigliate per favore
Sì è possibile ma è operazione rischiosa proprio per l'integrità dei dati, quindi sconsigliabile. Ancor più se si pensa che facendo questa domanda vuol dire non hai alcuna dimestichezza con queste operazioni, che presentano rischi anche per gli utenti avvezzi. Se nonostante tutto vuoi procedere, sbagliando a mio parere, installa un buon programma di partizionamento, quale ad esempio Mini Tool Partition Wizard o Macrorit Partition Manager.
Poi fai qualche passata di defrag sulla partizione di Windows 7, in modo da far spostare quanti più file all'inizio della stessa e rendere più semplice il lavoro dell'altro programma. Infine operi col programma di partizionamento restringendo la partizione e nello spazio rimasto non allocato ne crei un'altra che formatterai in NTFS, assegnerai una lettera di unità e da quel momento diventerà adoperabile per copiarci i tuoi file.
Uomo avvisato mezzo salvato si dice... :)
tallines
25-11-2020, 08:27
Sarebbe meglio avere un HD esterno..........
Puoi partizionare, come ti hanno suggerito, ma i dati in una Partizione dell' HD dove gira il SO, assolutamente No, io mai.........
Acquista un HD esterno da 1 Gb, e sei a posto .
HD esterno che serve anche e soprattutto, per mettere i Backup :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.