PDA

View Full Version : XBOX X - PS4 PRO [HDR]

[?]
17-02-2019, 17:59
Apro il thread per discutere della modalità HDR sulle due console di punta, in quanto leggendo qua e la e testando i giochi, ci sono diversi problemi.
Segnalo i giochi che personalmente ho testato sul mio tv (Samsung Q6FN) in modalità GAME con HDR attivo.
Fatemi sapere le vostra esperienze e se avete trovato una "cura" per i giochi dove la luminosità in HDR scende troppo, tenendo presente che in modalità GAME di solito la retroilluminazione e contrasto sono già al massimo.

Se non vi interessa l'argomento siete pregati di non postare.

+ God Of War Ps4 (Perfetto)
+ Battlefield 5 Xbox (Perfetto)
+ Gears Of War 4 Xbox (Perfetto)
+ Forza Horison 4 Xbox (Perfetto)

- Black Ops 4 Xbox (Uno schifo tutti i colori slavati)
- Shadow Of The Tomb Raider Xbox (Non malissimo ma colori spenti)
- Fifa 19 Xbox (Normale non si nota molto l'effetto)

torgianf
17-02-2019, 18:07
Shadow sulla nu8000 mi ha tirato letteralmente via la mascella, in che senso vedi colori smorti ?

[?]
17-02-2019, 19:30
Shadow sulla nu8000 mi ha tirato letteralmente via la mascella, in che senso vedi colori smorti ?

Smorti paragonati per esempio a God Of War, ma credo sia anche questione di come è stato impostato il gioco, vedendo dei video online anche li mi da quella sensazione.
Per dirti prova a farlo partire, togli la modalità gioco e metti dinamica (lo so non è fatta per giocare, ma solo per prova) secondo me dovrebbe essere cosi.

Zappz
18-02-2019, 08:15
Se ti può essere utile nella mia lg oled b6v la modalità hdr game fa schifo come qualità visiva, infatti uso hdr nitidezza che è nettamente meglio e a livello input lag la differenza è nulla (ovviamente disattivando le varie opzioni inutili).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

[?]
18-02-2019, 08:33
Se ti può essere utile nella mia lg oled b6v la modalità hdr game fa schifo come qualità visiva, infatti uso hdr nitidezza che è nettamente meglio e a livello input lag la differenza è nulla (ovviamente disattivando le varie opzioni inutili).

In che senso?
Tieni HDR attivo su console e poi imposti un profilo base che si chiama Nitidezza?

Zappz
18-02-2019, 09:27
Si la tv ha 4 profili per l'hdr con vari nomi, gioco, nitedezza, ecc... E il profilo gioco è quello che ha una resa visiva peggiore a parità di impostazioni.

*sasha ITALIA*
18-02-2019, 09:39
;46075918']Apro il thread per discutere della modalità HDR sulle due console di punta, in quanto leggendo qua e la e testando i giochi, ci sono diversi problemi.
Segnalo i giochi che personalmente ho testato sul mio tv (Samsung Q6FN) in modalità GAME con HDR attivo.
Fatemi sapere le vostra esperienze e se avete trovato una "cura" per i giochi dove la luminosità in HDR scende troppo, tenendo presente che in modalità GAME di solito la retroilluminazione e contrasto sono già al massimo.

Se non vi interessa l'argomento siete pregati di non postare.

+ God Of War Ps4 (Perfetto)
+ Battlefield 5 Xbox (Perfetto)
+ Gears Of War 4 Xbox (Perfetto)
+ Forza Horison 4 Xbox (Perfetto)

- Black Ops 4 Xbox (Uno schifo tutti i colori slavati)
- Shadow Of The Tomb Raider Xbox (Non malissimo ma colori spenti)
- Fifa 19 Xbox (Normale non si nota molto l'effetto)

Che TV hai? Perchè le Sony A1 hanno un problema di abbassamento della luminosità

Psycho91-1
18-02-2019, 09:41
Che TV hai? Perchè le Sony A1 hanno un problema di abbassamento della luminosità

Sasha, l'ha scritto e l'hai pure quotato :D

;46075918']personalmente ho testato sul mio tv (Samsung Q6FN)

TheZeb
18-02-2019, 13:10
Io ho una oled LG B8, ho giocato a Red Dead Redemption 2 assolutamente perfetto. Ho notato invece dei freez temporanei in Assassins Creed Odissey nel caricare certi punti del paesaggio, ma non so se dipenda dall' HDR attivato.
Ad esempio entro a cavallo in un villaggio... si blocca per un secondo a caricare e poi riprende... bho.. :mbe:

[?]
18-02-2019, 13:11
Minchia ma qua tv sotto i 1500€ no eh? :asd:

TheZeb
18-02-2019, 13:15
pensa che l' ho pagata 900€ ... :sofico:

[?]
18-02-2019, 13:16
pensa che l' ho pagata 900€ ... :sofico:

Su quale autostrada caduto dal camion? :asd:

TheZeb
18-02-2019, 13:22
OT
no no ..:D era del mio capo che l' ha avuto dall'assistenza LG in sostituzione del suo originale che è andato fuori produzione. Solo che ha preso il nuovo Sony oled da 65" e questo gli avanzava... pur di non svenderlo a uno sconoscito su subito.it mi ha fatto un' offerta " che non potevo rifiutare..." :D

La cosa che più mi ha impressionato non è tanto il 4k, ma il nero assoluto e il dolby vison, che è davvero allucinante

OT closed

mbrown
18-02-2019, 13:51
Su Samsung KS7000 i seguenti giochi su PS4 pro funzionano senza problemi:

Horizon Zero Dawn
Red Dead Redemption 2
Detroit Become Human
God of War 4
Monster Hunter World
the Witcher 3

Io per adesso comportamenti grafici strani o altro non li ho notati.

[?]
18-02-2019, 14:08
Su Samsung KS7000 i seguenti giochi su PS4 pro funzionano senza problemi:

Horizon Zero Dawn
Red Dead Redemption 2
Detroit Become Human
God of War 4
Monster Hunter World
the Witcher 3

Io per adesso comportamenti grafici strani o altro non li ho notati.

Ma sei sicuro di RED?
Tutti segnalano problemi con quel gioco e HDR, tutto diventa troppo scuro

TheZeb
18-02-2019, 14:15
A me no, bellissimo con HDR

Essen
18-02-2019, 14:15
Per Red Dead Redemption 2 leggetevi l'analisi tecnica (e molto ben approfondita) di Digital Foundry.
Poi ognuno ha i propri occhi e vede quel che giustamente vede, ma in sostanza è stato abbastanza appurato che in rdr2 non esiste segnale HDR e pertanto l'HDR anche se attivandolo non funziona.

Endy.

mbrown
18-02-2019, 14:19
;46077510']Ma sei sicuro di RED?
Tutti segnalano problemi con quel gioco e HDR, tutto diventa troppo scuro

Non ricordo immagini troppo scure, ma tendo a usare un settaggio alto di luminosità. Comunque io intendevo che nei giochi da me elencati non ho visto artefatti strani o colori sbagliati, quindi personalmente non ho notato gravi difetti o problemi.

Bazzilla
18-02-2019, 16:19

Io ho un C7V e non ho mai provato un profilo HDR diverso da "gioco", ma mi hai incuriosito e stasera provo il profilo "nitidezza".

Zappz
18-02-2019, 17:14
Io ho un C7V e non ho mai provato un profilo HDR diverso da "gioco", ma mi hai incuriosito e stasera provo il profilo "nitidezza".Prova, da me la differenza è evidente. Però nel b6v la modalità gioco hdr è stata inserita in un secondo momento tramite update e ci può stare che sia implementata male...

*sasha ITALIA*
19-02-2019, 07:04
Sasha, l'ha scritto e l'hai pure quotato :D

:D

;46077341']Minchia ma qua tv sotto i 1500€ no eh? :asd:

Pensa che ho pagato il Sony A1 da 65" 1600 Euro contro i 3980 di listino :D

Bazzilla
19-02-2019, 08:10
Prova, da me la differenza è evidente. Però nel b6v la modalità gioco hdr è stata inserita in un secondo momento tramite update e ci può stare che sia implementata male...

Provata ieri sera con Horizon Zero Dawn.
Risulta più chiara della modalità HDR game: io l'ho trovata visivamente migliore.
Però, sul mio modello, la modalità "nitidezza" introduce anche una serie di effetti di fluidità di immagine che aumentano di molto l'input lag.

Sono tornato alla modalità "game".

Zappz
19-02-2019, 14:27
Provata ieri sera con Horizon Zero Dawn.

Risulta più chiara della modalità HDR game: io l'ho trovata visivamente migliore.

Però, sul mio modello, la modalità "nitidezza" introduce anche una serie di effetti di fluidità di immagine che aumentano di molto l'input lag.

Sono tornato alla modalità "game".Ovviamente devi togliere tutte le cose che generano inputlag, vari motion flow e settaggi dinamici...

Bazzilla
20-02-2019, 08:05
Ovviamente devi togliere tutte le cose che generano inputlag, vari motion flow e settaggi dinamici...

Fatto.

Non pensavo che un profilo HDR si portasse dietro variazioni su tutte le altre impostazioni...

Comunque "nitidezza" è notevole, ma molto (forse troppo) illuminato.
Lo terrò così, ma devo aggiustare qualche settaggio di contrasto e luminosità.

Tu hai portato modifiche ai valori di default del profilo su colore, luminosità, luce OLED, ecc... ?

Zappz
20-02-2019, 09:23
Fatto.

Non pensavo che un profilo HDR si portasse dietro variazioni su tutte le altre impostazioni...

Comunque "nitidezza" è notevole, ma molto (forse troppo) illuminato.
Lo terrò così, ma devo aggiustare qualche settaggio di contrasto e luminosità.

Tu hai portato modifiche ai valori di default del profilo su colore, luminosità, luce OLED, ecc... ?

Si ho fatto delle regolazioni, sta sera ci guardo e ti dico cosa ho cambiato.

Bazzilla
20-02-2019, 10:51
Si ho fatto delle regolazioni, sta sera ci guardo e ti dico cosa ho cambiato.

Grazie :)

TheZeb
20-02-2019, 14:42
:D

Pensa che ho pagato il Sony A1 da 65" 1600 Euro contro i 3980 di listino :D

:sofico:

il tuo sì che è caduto dal camion....

Fatal Frame
21-02-2019, 14:32
Ho notato neri grigi in RE2 PS4 e colori slavati in RDR2 XBOX