PDA

View Full Version : Sincronizzazione Google

annairene
17-02-2019, 15:45
Ho comprato mesi fa un nuovo notebook HP per mia figlia e, prima di darglielo, l'ho impostato io.
Adesso ho deciso di comprarmelo per me, ma ho un dubbio: all'accensione del notebook di mia figlia, dopo le solite procedure, il pc mi ha chiesto di registrare o creare un account google e non mi faceva proseguire, fino a che non ho digitato il mio account google, quello dello smartphone. Adesso lei quando accende il computer appare il messaggio Buongiorno Tizia Caia o qualcosa di simile, vado a ricordo, potrei aver dimenticato qualcosa.
Devo acquistare un notebook per me, ma vorrei evitare di registrare nuovamente il mio account: esiste una procedura per bypassare la richiesta?
Inoltre come posso annullare il mio account google sul notebook di mia figlia?

Flortex
17-02-2019, 16:06
Notebook con Windows?

Mi pare strana questa imposizione dell'account google.
Sicuro non si trattasse di un account Microsoft?

annairene
17-02-2019, 16:29
Come ho detto è roba di mesi fa e ricordo sicuramente male. Comunque anche se fosse un account microsoft, come faccio a bypassare la richiesta e ad annullare quello di mia figlia?

Flortex
17-02-2019, 19:26
Per il notebook già configurato, devi andare su opzioni > account, e modificare l'account in account locale.
Dovresti trovare una voce "accedi con un account locale" o qualcosa del genere, che ti permette di trasformarlo in uno classico.
Occhio se hai qualcosa di sincronizzato su onedrive.

Per uno nuovo, in fase di configurazione bisogna prestare attenzione, e cercare la possibilità, un po' nascosta, di attivare solo un account locale.
C'è di sicuro, ma non ti so dire a memoria dove. :)
Dovrebbe essere: crea nuovo account > accedi senza account microsoft
ma non te lo do per certo.

annairene
02-03-2019, 15:36
Ho comprato finalmente il mio notebook e sono stata attenta, come avevi suggerito tu, a trovare l'impostazione per creare solo l'account locale, bypassando la richiesta di creare l'account Microsoft: finalmente sono soddisfatta, a parte i capelli dritti per orientarmi su un SO, come W10, per me quasi completamente nuovo.
Proverò a cimentarmi con il computer di mia figlia per togliere l'account Microsoft: speriamo bene per non combinare guai.
Un'ultima cosa, non avendo l'account Microsoft ricevo però messaggi di Microsoft sul desktop dove mi chiede sempre di creare un account: come faccio a eliminare queste continue richieste?

annairene
03-03-2019, 15:17
Scusate, è possibile modificare il titolo del thread in "Sincronizzazione Microsoft"?