View Full Version : gtx 2060 6gb su un i7-3770k Intel
Salve a tutti!
Stavo pensando di comprarmi una GTX 2060 Manli, ma mi chiedevo se era compatibile con la mia ASRock Z77 Extreme6 e col mio processore Intel i7-3770k.
Grazie :D
celsius100
17-02-2019, 15:21
Ciao
Che uso ne farai, gaming? Se si a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor? Come alimentatore e case cosa usi?
[K]iT[o]
17-02-2019, 15:47
non ci sono incompatibilità note
Salve a tutti!
Stavo pensando di comprarmi una GTX 2060 Manli, ma mi chiedevo se era compatibile con la mia ASRock Z77 Extreme6 e col mio processore Intel i7-3770k.
Grazie :D
ovvio che nn c'è nessuna incompatibilità,il discorso è se una 2060 ti serve davvero a patto di giocare a 1440p o magari in full HD a 144hz,per il 1080p 60 hz è sprecata.
Ciao
Che uso ne farai, gaming? Se si a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor? Come alimentatore e case cosa usi?
Si lo userei per il gaming principalmente. Come monitor utilizzo una TV philips 1980x1080, e non ho particolari esigenze, solo quello di fare un upgrade visto che ho una gtx 760 e vorrei stare "tranquillo" per qualche anno.
Come Case ho un Aerocool Strike-X e come alimentatore ho un Coolermaster B700
Si lo userei per il gaming principalmente. Come monitor utilizzo una TV philips 1980x1080, e non ho particolari esigenze, solo quello di fare un upgrade visto che ho una gtx 760 e vorrei stare "tranquillo" per qualche anno.
Come Case ho un Aerocool Strike-X e come alimentatore ho un Coolermaster B700
per il 1080p a 60 hz è una vga sprecata e nn ti serve,puoi risparmiare bei soldi e andare tranquillo su una rx 580 da 8gb che va molto di più della tua vecchia 760(si parla circa del 50/60% in più) ed è ottima per il full HD 60 hz.
per il 1080p a 60 hz è una vga sprecata e nn ti serve,puoi risparmiare bei soldi e andare tranquillo su una rx 580 da 8gb che va molto di più della tua vecchia 760(si parla circa del 50/60% in più) ed è ottima per il full HD 60 hz.
Parlando completamente da ignorante avevo pensato alla 2060 per le nuove tecnologie, e anche perché vorrei evitare di cambiare scheda video quasi ogni anno. Con una 580 posso star tranquillo per qualche anno? Grazie :)
Parlando completamente da ignorante avevo pensato alla 2060 per le nuove tecnologie, e anche perché vorrei evitare di cambiare scheda video quasi ogni anno. Con una 580 posso star tranquillo per qualche anno? Grazie :)
al momento due soli giochi usano le nuove tecnologie ed il primo(battelfield 5)ha anche prestazioni sottotono usando l'rtx.
con la 580 per me vai tranquillo per 2/3 anni in full HD.
per una maggiore longevità oppure magari potresti cercare una gtx 1070 usata a buon prezzo.
al momento due soli giochi usano le nuove tecnologie ed il primo(battelfield 5)ha anche prestazioni sottotono usando l'rtx.
per una maggiore longevità oppure magari potresti cercare una gtx 1070 usata a buon prezzo.
Perfetto mi hai convinto. Grazie :)
np:)
celsius100
17-02-2019, 20:58
quoto
Alla fine che hai fatto? Sono curioso perché più o meno la tua stessa config. Anche io aspettavo che scendessero i prezzi delle rx 580/590 poi ad Aprile ebbi una occasione e passai da una ottima hd7970 presa usata quasi 5 anni fa ad una eccellente gtx 1070 usata. Scheda mostruosa per gaming a 1200p a 60hz. Io gioco a world of tanks il 99% del tempo e sono passato da impostazioni medio alte a ultra con fps 2,5x migliori (wot predilige nvidia). Eppure sono convinto che la cpu su certi giochi possa fare un po' collo di bottiglia. In Wot mi pare di no. Poi 2 anni fa passai da 8gb 1600 a 16 gb 2400 (anche se non vanno oltre i 2200) e da i5 ad i7. Sono un po' restio ad overcloccare la cpu poiché la mia mobo é eccellente in uso standard ma non credo sia troppo attrezzata ad OC e ho un dissipatore non proprio adatto all 'oc nonostante la mia cpu non mi sembra scaldare più di tanto.
Se trovassi una mobo più adatta a prezzo ragionevole potrei anche spingere un po' la cpu. Al momento a vcore default arrivo stabile a 4,3ghz ma l'ho fatto solo per brevi test. In daily lo uso sempre a default. Comunque dalla mia esperienza credo che la gtx 1070 sia il massimo da abbinare ad un i7 3770k...una rtx 2060 da vari test che ho visto non sarebbe pienamente sfruttata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.