Entra

View Full Version : Voip e baffo rosso


simpleweb
17-02-2019, 10:29
Questione fibra e voip.
Ciao a tutti, ho un contratto Tim fibra e ho quel cesso di modem della Tim enorme denominato "baffo rosso" e poi ho un Asus DSL-AC68U a cascata. Ora la domanda è questa: se compro un telefono voip posso usare il telefono voip (tipo Gigaset A 540 IP Telefono Cordless VoIP, Telefonate via Internet 6 Account VoIP, Nero [Italia] https://www.amazon.it/dp/B01K817S96/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_zDtACbWAGAK7Y) per le telefonate e il modem Asus per internet e togliere sta merda di modem Telecom?
Grazie e buona domenica.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

strassada
17-02-2019, 11:01
non è certo che funzioni

Il cordless Siemens Gigaset 540IP è in fase di testing (utente simstar) con apposito nuovo patch di configurazione, teoricamente in grado di estendere il limite dei 32 caratteri in 64.
[i]patch 74 chars funzionante; da un utente di Milano riscontrato problema con pacchetti keep-alive inviati dal telefono, che provocano disconnessioni e mancanza di audio nelle chiamate. Può essere che server TIM in altre aree geografiche siano configurati diversamente e accettino questi pacchetti keep-alive e quindi la patch in oggetto possa consentire l'utilizzo del telefono. Gigaset non supporta al momento la disattivazione della funzione keep-alive. L'utente in questione ha aggirato il problema utilizzando un router OpenWRT con regola iptables che blocca questi pacchetti e ha ottenuto funzionamento completo delle chiamate. Ripeto, la patch funziona ma non basta, bisogna anche bloccare i pacchetti keep-alive, e questo non si può fare che con un modem OpenWRT o soluzioni similari che implementano strumenti firewall opportuni.

qui trovi altri 2-3 telefoni IP che dovrebbero funzionare, sempre se ti ricavi i dati voip di TIM
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44511966&postcount=3404