PDA

View Full Version : Problema UPS APC 2200


Re-voodoo
16-02-2019, 23:46
salve ragazzi, è da diverso dal 2014 che posseggo questo gruppo ed è da qualche settimana che mi da un problema, il prodotto è il SMT2200I https://www.apc.com/shop/it/it/products/APC-Smart-UPS-2200VA-LCD-230V/P-SMT2200I , i sintomi sono:

-se lo attacco alla corrente senza batterie va in tensione e se lo accendo parte segnalandomi che manca le batterie

-se attacco le batterie nuove (le ho cambiate che non erano piu in grandisima forma e si scaricavano subito e pensavo che fossero loro il problema) va in tensione e se lo avvio parte senza alcun problema

Il problema viene quanto utilizzo le batterie, mi da errore (sovraccarico in uscita) ho forzato l accensione e mi ha fatto scoppiare la ciabatta.

Spero in un tecnico perche non saprei dove mettere le mani, e apc non avendo assistenza di riparazione in italia mi da un 25% di sconto sul prossimo acquisto, non li ho mandati a quel paese per un soffio dopo aver speso una bella cifra per acquistarlo

Grazie

Perseverance
17-02-2019, 11:03
Eh ma senza vederlo è impossibile aiutarti; se ha un guasto va smontato e visto. Se ha pure un firmware magari c'è da fargli una procedura per il cambio batteria, potrebbe essere scritta su service-manual e ovviamente non ce lo puoi avere. Potrebbe avere altri problemi dopo 5 anni di funzionamento.

A me personalmente non piace consigliare prodotti che poi non hanno un'assistenza fuori garanzia efficace in certi paesi, non si trovano schemi e procedure e diventa difficile ripararli.

Non sò quanto l'hai pagato, ma di sicuro più di 600€, magari più di 1000€ all'epoca. Tralaltro vedo che è ancora in vendita.

apc non avendo assistenza di riparazione in italia mi da un 25% di sconto sul prossimo acquisto, non li ho mandati a quel paese per un soffio dopo aver speso una bella cifra per acquistarlo
No no ma non li mandare a quel paese, la garanzia è 2 anni nn ti devi arrabbiare. Senti come funziona x la procedura di riparazione in garanzia. Se ti chiedono se è in garanzia gli dici SI E' IN GARANZIA LO SCONTRINO HO LA FOTOCOPIA, così te lo fai passare cmq in garanzia, ci metti la fotocopia di uno scontrino fasullo ma almeno dal marzo 2017 così da risultare in garanzia e lo spedisci così con la fotocopia; se non ce l'hai lo fotoscioppi e ci scrivi la cifra che vuoi. O se c'hai sempre l'originale cambi la data a quello :D

Prova e facci sapere :D

Re-voodoo
17-02-2019, 15:37
Eh ma senza vederlo è impossibile aiutarti; se ha un guasto va smontato e visto. Se ha pure un firmware magari c'è da fargli una procedura per il cambio batteria, potrebbe essere scritta su service-manual e ovviamente non ce lo puoi avere. Potrebbe avere altri problemi dopo 5 anni di funzionamento.

A me personalmente non piace consigliare prodotti che poi non hanno un'assistenza fuori garanzia efficace in certi paesi, non si trovano schemi e procedure e diventa difficile ripararli.

Non sò quanto l'hai pagato, ma di sicuro più di 600€, magari più di 1000€ all'epoca. Tralaltro vedo che è ancora in vendita.


No no ma non li mandare a quel paese, la garanzia è 2 anni nn ti devi arrabbiare. Senti come funziona x la procedura di riparazione in garanzia. Se ti chiedono se è in garanzia gli dici SI E' IN GARANZIA LO SCONTRINO HO LA FOTOCOPIA, così te lo fai passare cmq in garanzia, ci metti la fotocopia di uno scontrino fasullo ma almeno dal marzo 2017 così da risultare in garanzia e lo spedisci così con la fotocopia; se non ce l'hai lo fotoscioppi e ci scrivi la cifra che vuoi. O se c'hai sempre l'originale cambi la data a quello :D

Prova e facci sapere :D

me lo hanno detto loro che non è piu in garanzia quindi lo vedono dal codice molto probabilmente, ora provo in qualche ditta specializzata in zona che ripara ups e vediamo, vedrai ci sarà da cambiare qualche capacitor