PDA

View Full Version : Quale modello di RTX 2080 consigliate?

rigelpd
16-02-2019, 08:24
Stò pensando di acquistare una RTX 2080, ho ancora un po di tempo ma vorrei farmi un'idea di quali marche evitare e quali preferire.

Non mi interessa ne che sia overcloccabile (non l'ho mai fatto, non sono un patito dell'overclocking) ne che sia bella esteticamente.

Vorrei spendere il minimo possibile ovviamente evitando però di prendere una marca che possa portare a delle sfighe: incompatibilità, prestazioni eccessivamente più basse rispetto alla media etc...)

Che marche/modelli mi consigliate?

Ho visto online che ci sono RTX 2080 con prezzi che variano dai 700 ai 1000 e passa euro. Non so proprio come orientarmi.

mattxx88
16-02-2019, 08:37
Chiedi pure qua che è il 3d ufficiale
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2861362

così hai anche pareri da chi gia le possiede :)

rigelpd
16-02-2019, 09:52
Chiedi pure qua che è il 3d ufficiale
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2861362

così hai anche pareri da chi gia le possiede :)

su tuo consiglio ho postato anche li, però mi sembra che questo forum sia più inerente alla mia richiesta ;-)

vediamo come evolve...nel caso se potete rispondermi anche qui...

celsius100
16-02-2019, 10:59
Ciao
eviterei i modelli singlefan e nn mi convicnono ancora troppo marchi come gainward, palit e manli
x il resto hanno avuto tute dei problemi x colpa della v-ram nn ce un modello migliore o peggiore in tal senso, cambiano il sistema di dissipazione e ualcosa sul comparto componentistica, ovviamente ci sono modelli piu o meno overcloccati, alla fine il rapporto qualità-prezzo però molto lo fa il prezzo xke ci son tanti modelli simili

rigelpd
16-02-2019, 16:01
Ciao
eviterei i modelli singlefan e nn mi convicnono ancora troppo marchi come gainward, palit e manli
x il resto hanno avuto tute dei problemi x colpa della v-ram nn ce un modello migliore o peggiore in tal senso, cambiano il sistema di dissipazione e ualcosa sul comparto componentistica, ovviamente ci sono modelli piu o meno overcloccati, alla fine il rapporto qualità-prezzo però molto lo fa il prezzo xke ci son tanti modelli simili

Dici? A me hanno consigliato i modelli blower, in quanto migliori per il raffreddamento, che mi sembra siano appunto single fan... tu dici che siano meglio altri?

tipo la Zotac zt-t20800 a-10p Gaming GeForce RTX 2080 Blower 8192 MB GDDR6

celsius100
16-02-2019, 17:00
Chi dice ste cose?
Dovresti farti passare una recensione di quella scheda o di un modello blower e poi la valutiamo rispetto ad un modello classico con due o tre ventole
Ti avviso che però i produttori di schede video di solito questi modelli non li danno da recensire ai siti perché appunto ne uscirebbero abbastanza male qualitativamente a livello di rumore e temperature rispetto a modelli più classici

leofguerri
18-02-2019, 13:46
la migliore non e' la Asus rog strix a 3 ventole? costicchia, anche 1200, ma l'ho trovata scontata anche a 900

celsius100
18-02-2019, 18:13
dipende migliore in cosa? sistema di dissipazione, frequenze o altro?